A vostro giudizio...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

...quanto tempo può essere rimasto nel magazzino del rivenditore un materasso conciato così?
E cosa può averne provocato un ingiallimento di questa entità?
Non riesco proprio a spiegarmi che trattamento possa aver subito, per essere ridotto in queste condizioni.
Per la verità, non riesco a spiegarmi nemmeno la faccia tosta che il rivenditore nel quale ho avuto la sfiga di incappare sta mostrando di fronte all'evidenza, ma questo è un problema che conto di risolvere in termini legali.
Per le inqualificabili condizioni del materasso che mi è stato venduto e consegnato per nuovo, invece, ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie a tutti.
Allegati
IMG_20201031_115712.jpg
IMG_20201031_115712.jpg (177.92 KiB) Visto 1138 volte
IMG_20201031_115653.jpg
IMG_20201031_115653.jpg (194.5 KiB) Visto 1138 volte
IMG_20201031_115640.jpg
IMG_20201031_115640.jpg (195.9 KiB) Visto 1138 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Si tratta di normale ossidamento del poliuretano e non è possibile quantificare quanto il prodotto possa essere vecchio e soprattutto non è detto che lo sia. Per esempio potrebbe essere stato stipato in un magazzino vicino ad una fonte di calore.
Difficilmente però un pezzo di poliuretano chiuso dentro alla fodera del materasso si ossida così. E' più facile che la cosa sia dovuta a come e dove il fabbricante avesse stipato le lastre oppure, ancora, al fabbricante le lastre potrebbero essere arrivate già così dal produttore della gomma.
E non è detto neanche che la cosa pregiudichi il funzionamento corretto del materasso. Quindi, prima di lanciarti in campagne legali che potrebbero solo costarti altri soldi, valuta bene il da farsi.
Di che marca è il materasso?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da professione riposo »

Nulla di eclatante, ma sicuramente non un bel vedere.

Sono curioso anche io di capire di che materasso si tratta, sperando non sia un prodotto acquistato da un produttore locale tipo pincopalloflex :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Leonard »

Se il materasso fosse stato in magazzino, dentro la sua fodera e il suo nylon non si sarebbe ridotto così.
Confermo che l' ingiallimento non preclude la prestazione del materasso che si sarebbe ingiallito comunque con il tempo ma in modo uniforme.

Anche considerando il fatto che ti ha dato il libretto di garanzia a parte per giunta sbagliato mi fa pensare che si tratti di un. materasso esposto in negozio dove luce e aria passa maggiormente dalla fascia 3D e provoca l' ingiallimento di tutta la parte perimetrale.

Questa è solo una mia supposizione. Potrebbe essere arrivato anche così da Ennerev. Ma in quel caso il rivenditore avrebbe potuto cambiartelo senza batter ciglio

Purtroppo è impossibile fare una sorta di "perizia" attendibile che possa servirti a dimostrare qualcosa.

ennerev ti ha risposto?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 nov 2020, 11:09 Ciao. Si tratta di normale ossidamento del poliuretano e non è possibile quantificare quanto il prodotto possa essere vecchio e soprattutto non è detto che lo sia. Per esempio potrebbe essere stato stipato in un magazzino vicino ad una fonte di calore.
Difficilmente però un pezzo di poliuretano chiuso dentro alla fodera del materasso si ossida così. E' più facile che la cosa sia dovuta a come e dove il fabbricante avesse stipato le lastre oppure, ancora, al fabbricante le lastre potrebbero essere arrivate già così dal produttore della gomma.
E non è detto neanche che la cosa pregiudichi il funzionamento corretto del materasso. Quindi, prima di lanciarti in campagne legali che potrebbero solo costarti altri soldi, valuta bene il da farsi.
Di che marca è il materasso?
Il materasso è Ennerev, acquistato presso un rivenditore autorizzato.
Non sono certo favorevole alle battaglie legali, ma qui non si tratta di un caso sfortunato: spiace constatarlo, ma c'è stata la precisa intenzione da parte del rivenditore di fregarmi. Il materasso, infatti, mi è stato consegnato privo dell'etichetta identificativa del modello, e il libretto di garanzia e manutenzione che avrebbe dovuto accompagnarlo nella sua custodia si riferisce ad un altro modello.
Grazie del tuo interessamento!
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

professione riposo ha scritto: 05 nov 2020, 11:14 Nulla di eclatante, ma sicuramente non un bel vedere.

Sono curioso anche io di capire di che materasso si tratta, sperando non sia un prodotto acquistato da un produttore locale tipo pincopalloflex :roll:
Il materasso è un Ennerev.
Mi è stato venduto, per nuovo, da un rivenditore autorizzato, e dovrebbe essere un "Novapure Easyclean".
Ma non ha l'etichetta identificativa del modello, e l'opuscolo di garanzia e manutenzione è del "Bodypure Pro".
Ciao, grazie.
Ultima modifica di Memi2 il 05 nov 2020, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

Leonard ha scritto: 05 nov 2020, 15:20 Se il materasso fosse stato in magazzino, dentro la sua fodera e il suo nylon non si sarebbe ridotto così.
Confermo che l' ingiallimento non preclude la prestazione del materasso che si sarebbe ingiallito comunque con il tempo ma in modo uniforme.

Anche considerando il fatto che ti ha dato il libretto di garanzia a parte per giunta sbagliato mi fa pensare che si tratti di un. materasso esposto in negozio dove luce e aria passa maggiormente dalla fascia 3D e provoca l' ingiallimento di tutta la parte perimetrale.

Questa è solo una mia supposizione. Potrebbe essere arrivato anche così da Ennerev. Ma in quel caso il rivenditore avrebbe potuto cambiartelo senza batter ciglio

Purtroppo è impossibile fare una sorta di "perizia" attendibile che possa servirti a dimostrare qualcosa.

ennerev ti ha risposto?

Ciao Leonard.
Giuste e sagge le tue considerazioni, dev'essere andata proprio come dici tu: al di là dell'impossibile "perizia", almeno ora so che prodotto mi è stato rifilato per nuovo.
Ennerev, ovviamente, declina ogni responsabilità, dato che il materasso non è stato inviato al rivenditore a seguito di un ordine; ha comunque interessato il rappresentante di zona, il quale si è recato in negozio e da lì mi ha chiamato, cercando di mediare tra la mia richiesta di sostituzione e la proposta del rivenditore di sostituire solo la lastra e tenere la fodera. Proposta che io non intendo accettare: il materasso mi è stato venduto per nuovo, e un materasso nuovo devo avere in cambio del mio denaro, che vale esattamente quanto il denaro di qualsiasi altro cliente. Oltretutto, la mancanza dell'etichetta e del libretto corrispondente al modello mi esporrebbe anche a una posizione fiscalmente irregolare, dato che il materasso è già nel mio cassetto fiscale come dispositivo medico, e io non sono in possesso della documentazione in grado di provarlo.
"Mediare", però, è un eufemismo; il rappresentante ha esordito dicendomi che la proposta del rivenditore gli sembrava corretta! Se andiamo avanti di questo passo, va a finire che il torto è mio... Da Ennerev mi sarei aspettata quanto meno una bella tirata d'orecchi al rivenditore, visto che a rimetterci, come abbiamo detto, è anche la sua immagine...
Direi che ho più di un motivo per essere molto insoddisfatta, e a questo punto anche molto arrabbiata...
Grazie, a presto!
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

Leonard ha scritto: 05 nov 2020, 15:20 ennerev ti ha risposto?

Leonard, novità!!!
Mi ha chiamato nuovamente il rappresentante di zona: mi sostituiscono integralmente il materasso.
Era la sola cosa da fare: per fortuna devono averlo spiegato all'ahimé cocciuto e disonesto rivenditore...
Tutto è bene... :wink:
Ciao, e grazie per l'aiuto davvero molto utile e apprezzato!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Memi2 ha scritto: 06 nov 2020, 10:19 per fortuna devono averlo spiegato all'ahimé cocciuto e disonesto rivenditore...
Oppure qualcuno ha letto questo post, sai mai ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 nov 2020, 10:39 Oppure qualcuno ha letto questo post, sai mai ;-)
:) :) :)
Le vie di Morfeo sono infinite... :wink:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Leonard »

Memi2 ha scritto: 06 nov 2020, 10:19
Leonard ha scritto: 05 nov 2020, 15:20 ennerev ti ha risposto?

Leonard, novità!!!
Mi ha chiamato nuovamente il rappresentante di zona: mi sostituiscono integralmente il materasso.
Era la sola cosa da fare: per fortuna devono averlo spiegato all'ahimé cocciuto e disonesto rivenditore...
Tutto è bene... :wink:
Ciao, e grazie per l'aiuto davvero molto utile e apprezzato!

bene! Hai visto che a qualcosa serviamo :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: A vostro giudizio...

Messaggio da Memi2 »

[/quote]
bene! Hai visto che a qualcosa serviamo :wink:
[/quote]

Ne ero certa, ed è proprio per questo motivo che ho chiesto a voi :D
Rispondi