sealy california da cambiare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Valeanni
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2020, 08:33

sealy california da cambiare

Messaggio da Valeanni »

buongiorno a tutti, sono nuova nel gruppo, ma ho letto già tanti post, senza trovare una soluzione al mio problema. Possiedo da 10 anni un Sealy California Plus acquistato dopo averci dormito parecchie volte in occasione di viaggi all'estero. ha fatto egregiamente il suo dovere fino ad ora, che si è deformato facendo dormire male sia me che mio marito. premetto che siamo due persone normopeso, di 180cm lui e 176cm io. purtroppo il California non lo importano più in Italia, quindi saremo costretti a cambiare tipologia. a me piacciono molto i divani alti come il California, ma mi adeguo se necessario. sapete consigliarmi un materasso che possa essere simile come caratteristiche? ho paura di acquistare qualcosa alla cieca... grazie davvero
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: sealy california da cambiare

Messaggio da pm64 »

Valeanni ha scritto: 04 nov 2020, 11:17... siamo due persone normopeso, di 180cm lui e 176cm io.
Premesso che l'altezza senza il peso non vuol dire molto, e prendendo per buono il "normopeso", negli ultimi anni direi che le schiume hanno fatto ulteriori progressi... Quindi rimanendo "in famiglia" direi Tempur.
Se invece volete ancora le molle direi che in Italia abbiamo cose migliori di Sealy...
Dovresti però almeno dare un'idea del budget che avete deciso di mettere a disposizione del materasso.
E dovresti anche chiarire quale rete adoperate, e in quali condizioni si trova.
Valeanni
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2020, 08:33

Re: sealy california da cambiare

Messaggio da Valeanni »

Ciao e grazie per la risposta! Non ho idea della differenza che potrei notare tra molle e schiume, non avevo però pensato alla rete, il nostro letto è fatto da un sommier con doghe di legno acquistato con il materasso, dici che potrebbero essere rovinate quelle?per il budget vorrei stare sui €2000, hai dei modelli da consigliarmi? Grazie
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: sealy california da cambiare

Messaggio da alexid »

Valeanni ha scritto: 04 nov 2020, 22:03 Ciao e grazie per la risposta! Non ho idea della differenza che potrei notare tra molle e schiume, non avevo però pensato alla rete, il nostro letto è fatto da un sommier con doghe di legno acquistato con il materasso, dici che potrebbero essere rovinate quelle?per il budget vorrei stare sui €2000, hai dei modelli da consigliarmi? Grazie
Sulle reti ti consiglio di guardare questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=7rnYHnOJlb8
Riguardo alla marca dorsal ed ergogreen fanno ottimi prodotti.

Se vuoi provare un memory ti consiglio di valutare Zeno Materasso oppure Emma Original.
Entrambi sono risultati i migliori nei test effettuati da Altroconsumo su 75 modelli differenti di Materassi.
Offrono entrambi 100 notti prova.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: sealy california da cambiare

Messaggio da Devastazione »

Valeanni ha scritto: 04 nov 2020, 22:03 Ciao e grazie per la risposta! Non ho idea della differenza che potrei notare tra molle e schiume, non avevo però pensato alla rete, il nostro letto è fatto da un sommier con doghe di legno acquistato con il materasso, dici che potrebbero essere rovinate quelle?per il budget vorrei stare sui €2000, hai dei modelli da consigliarmi? Grazie
Se ti sei trovata bene con Sealy ti direi di restare con loro,io dormo su Sealy da 15 e non dormirei su nessun altro materasso. Dormo su un loro Washington Pillowtop che se fai uno sforzo porti via scontato sui 2500/2700,altrimenti ci sono altri modelli molto simili che porti via tranquillamente con il tuo budget.
Per quanto riguarda le doghe se sono doghe piatte,di buona qualità e con una distanza di massimo 5/6 cm l’una dall’altra il sommier puoi tenerlo.
Rispondi