epeda o falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
seagate
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:18

epeda o falomo

Messaggio da seagate »

buongiorno...mi chiamo alessio da La Spezia...ho 58 anni.Premetto che sono un perfetto ignorante in materia...fortunatamente sino a tre quattro anni fa non ho mai avuto problemi per dormire ne al risveglio...dormivo su una rete a doghe ed un materassino di lana come gli antichi...unica avvertenza rifarlo ogni tanto... sì sono un cavernicolo...lo ammetto...Ad un certo punto,quattro anni fa circa,ho cominciato ad accusare mal di schiena e rigidità al risveglio ma davo la colpa all'età,all'aumento di peso,agli strapazzi fisici della gioventù...soliti discorsi....ma il disturbo è peggiorato sino a diventare molto fastidioso e limitante...il fisioterapista ha escluso protrusioni,ernie...al che ho pensato potesse essere il letto...le doghe ormai avevano perso,dopo 20 anni,ogni capacità di sostentamento...le ho cambiate,dopo aver letto i vs. suggerimenti, con DORSAL SUPER FA 160X190 e sin dalla prima notte ho notato miglioramenti...dopo un paio di aggiustamenti della rigidità lombare ancora meglio...sono circa 15 giorni con la nuova rete.
Contemporaneamente ho cercato di capire qualcosa riguardo al materasso da acquistare e ,grazie ai vs. pareri su questo foro,credo di essermi fatto un idea di cosa possa essere adatto...sono alto 1.78 peso circa 100 kg di corporatura massiccia...dormo prevalentemente sul fianco e qualche volta sulla pancia...mi sarei orientato su EPEDA MAGIQUE o PLAISIR oppure FALOMO BALANCE LANA COTONE indeciso se molleggio H3 o XXL...chiedo a voi esperti se sono sulla strada giusta o devo cambiare rotta...da tenere presente che non mi pare che nella mia zona ci sia la possibilità di fare tante prove in negozio oltretutto visti i tempi non credo sia opportuno.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.CIAO
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: epeda o falomo

Messaggio da itlmichele »

Dormire sulla pancia fa male, è un'abitudine da perdere al piú presto.

Hai provati sia i due Epeda che il Falomo (H3 o XXL?)?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
seagate
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:18

Re: epeda o falomo

Messaggio da seagate »

no...mi sono fatto un idea su queste pagine su quello che potrebbe essere adatto...nella mia zona non mi pare ci sia rivenditore che abbia entrambe le marche...non mi pare neanche il momento migliore per andare in giro a provare materassi...e chissà quando verrà questo momento... confido molto...magari a torto...sul fatto che ho sempre dormito anche sui sassi...solo in questi ultimi anni ho cominciato ad avere dolori nella zona lombare e rigidità al risveglio...la vecchia rete a doghe era sfondata ed il materasso...va bè lasciamo perdere ma sicuramente da cambiare...l'idea era quella di cambiare prima la rete e con calma il materasso...poi,visti i benefici della nuova rete,sto accelerando la decisione...legendo qua e là mi sono fatto l'idea che epeda e falomo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo e modelli adatti alla mia corporatura...1.78 x 100 kg...sarei più propenso per epeda fodera vedette...mi pare che come stazza sia al limite tra magique e nouvelle...circa 200 euro di differenza prezzo...ma dubito che in mezzora di prova riesca a capire quale sia più adatto...ripeto che non ho esperienza...non mi sono mai posto il problema...ho sempre dormito dappertutto...dall'infimo hotel rumeno con le molle che uscivano dal materasso al grande albergo di miami ,dalle cuccette delle barche col materassino appoggiato sulla tavola al sacco a pelo e stuoino in tenda...non è che a priori non abbia fiducia nel rivenditore ma,oltre a non capirci in materia, non ne conosco di persona e questo è un mondo difficile... attenderò i consigli che gentilmente vorrete darmi.GRAZIE
Rispondi