Aiuto consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
DeMoN3
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2021, 15:58

Re: Aiuto consiglio materasso

Messaggio da DeMoN3 »

ah, se la differenza è questa è assolutamente accettabile.

solo un dubbio però: 7 negozi (materassai e mobilifici) provati fin'ora mi hanno tutti consigliato la rete con doga singola da 160cm di larghezza e doppia traversa interna.

parlando (pochi minuti fa) con l'ultimo, mi diceva che il materasso a molle indipendenti predilige una base piatta e rigida, a differenza invece dei Memory. discorso diverso se invece si prende una rete di un certo livello, con la doppia campata che non poggia sulla/dentro la traversa, ma su supporti in gomma

...mi aiuteresti a fare un po' di chiarezza su questo aspetto?
DeMoN3
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2021, 15:58

Re: Aiuto consiglio materasso

Messaggio da DeMoN3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 04 ott 2021, 18:46 Più o meno un centinaio di euro
Restando in casa Samoa, mi aiuti a capire bene le differenze (pratiche, da catalogo le ho già lette) tra ergo e Active? il doppio delle doghe ed il fatto che sono "appoggiate" alla struttura e non incastrate al suo interno che vantaggi porta?

In particolare dovrei usarle con un materasso a molle indipendenti (Dorelan Levant) o in menory (Falomo Kuschelmed De Luxe), quale sarebbe la scelta migliore e per via della quali caratteristiche?
Rispondi