non riesco più a dormire...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alyssa91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2020, 14:43

non riesco più a dormire...

Messaggio da alyssa91 »

Salve spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi...vorrei fare una breve premessa per aiutarvi a capire bene la mia situazione: ero una persona che appena posava la testa sul materasso si addormentava all'istante fino alla mattina seguente;poi circa un anno fa abbiamo deciso di trasferirci e con il trasloco abbiamo deciso di cambiare letto ed acquistare uno di quei letti a contenitore ed un materasso in memory, all'inizio tutto bene, ma dopo neanche un anno il materasso era diventato durissimo, tanto da non farmi più dormire la notte; dopo un pò non potendo più resistere abbiamo quindi pensato di cambiare materasso e paradossalmente nello stesso periodo la rete del letto contenitore si è rotta, siamo andati in negozio e vista la pessima riuscita fatta dalla rete del letto contenitore abbiamo deciso di tenere la scocca del letto in ecopelle, ma acquistare una rete matrimoniale con piedini ed un nuovo materasso.
Sarà per la pessima riuscita fatta dal materasso in memory, comunque abbiamo deciso di acquistare un materasso a molle indipendenti ed una rete matrimoniale a piedini con 13 doghe strette uniche con doppia barra centrale in ferro: ora quando ho provato il materasso in negozio questo mi sembrava abbastanza morbido per me che dormo a panca in sotto e senza cuscino, arrivato a casa sin dalla prima notte però l'ho percepito duro: la testa non riesce a rilassarsi, la mattina mi alzo con il collo e la schiena a pezzi.
ora vorrei capire se il problema è la nuova rete troppo rigida o se hanno sbagliato a consegnarmi il materasso o non so che altro
vorrei solo risolvere questa situazione vi prego ditemi che posso fare per tornare a dormire e non avere mal ti testa tutto il giorno!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da professione riposo »

Non ci dici marca e modello del materasso, però dal tipo di rete che ti hanno venduto e dalla consulenza ricevuta non credo sia un prodotto adatto alle tue esigenze.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alyssa91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2020, 14:43

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da alyssa91 »

il materasso l'ho comprato in una fabbrica di materassi sul rivestimento c'è scritto Magnum altro 22 cm e quando l'abbiamo scartato era presente una specie di opuscolo:700 molle insacchettate indipendenti, altezza interna molle 14 cm,box sistem,totalmente sfoderabile, anallergico e ortopedico di più non so
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da Stefano Ste »

Salve,
Se ho capito bene dalla tua descrizione la rete è una di quelle che presenta due barre in lunghezza, diciamo 'una a testa'...
In questo caso non mi sorprende che trovi il letto troppo duro, quel tipo di rete non fa lavorare bene il materasso impedendo di fatto ogni flessione
alyssa91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2020, 14:43

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da alyssa91 »

si la rete è proprio quella, ma allora non dipende dal materasso? che posso fare per risolvere il problema?
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da Stefano Ste »

Cambierei prima la rete e se ancora non funziona, passerei al materasso.
Per la rete suggerisco una a doghe indipendenti, di quelle che sembrano due reti da letto singolo affiancate, con regolazione di rigidità per le doghe della zona spalle
alyssa91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2020, 14:43

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da alyssa91 »

non c'è un modo per aggiustare questa? essendo un acquisto molto recente non vorrei cambiarla di nuovo! per favore...
alyssa91
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2020, 14:43

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da alyssa91 »

Per favore aiutatemi a sistemare questa situazione..... :cry:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: non riesco più a dormire...

Messaggio da Leonard »

alyssa91 ha scritto: 24 ott 2020, 16:22 non c'è un modo per aggiustare questa? essendo un acquisto molto recente non vorrei cambiarla di nuovo! per favore...
Mi spiace ma non c'è modo di modificarla.
Essendo nuova L'unica cosa che puoi fare per recuperare qualcosa è andare dove l'hai comprata e chiedere se può cambiartela con una doga adatta dando la differenza
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi