Esiste un modo per togliere la rigidità variabile?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
borisba
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2020, 18:13

Esiste un modo per togliere la rigidità variabile?

Messaggio da borisba »

Salve! Ho un problema colle doghe a rigidità variabile. Dopo aver fatto involontariamente uscire dalla sede le doghe, le ho fatte rimontare, ma restava il fastidio alla schiena. Ho comprato una nuova rete, l'ho montata, e mi sono accorto che le doghe sono a rigidità variabile (4 doghe con valori segnati: 55kg, 65kg, 75kg, 85kg e oltre). Di fatto il fastidio alla schiena è ancora più forte che colla rete vecchia (che infatti non ho buttato e uso quando sono disperato). Ho provato varie soluzioni: a 85 e 60 kg mi spacca la schiena; per i valori intermedi va meglio ma non riesco a individuare un valore ottimale, e in ogni caso per nessun valore il male è nullo. Oltretutto, tra qualche mese abbandonerò questa casa, e mi spiace l'idea di lasciare a chi verrà una rete che faccia venire il mal di schiena. Tra l'altro, anche qualora esistesse questo peso che non fa venire il mal di schiena, la persona che verrà potrebbe non sapere che la rete è a rigidità variabile. C'è modo di togliere questa rigidità variabile? Di eliminare i legnetti sotto e rendere la rete come quelle dove tutte le doghe sono uguali? Oppure: ci sono sistemi alternativi? Ad esempio: si deve comprare un materasso particolare? Oppure scegliere pesi diversi per le 4 doghe? Oppure ancora valori diversi a destra e a sinistra?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Esiste un modo per togliere la rigidità variabile?

Messaggio da professione riposo »

Ma dormi sulla rete ?

Scusa la battuta, ma difficilmente una rete a doghe può migliorare la qualità del dormire, la rete può al massimo (e non è poco) migliorare il lavoro del materasso, quindi: su quale materasso dormi ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi