Scelta del materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
martinmistere
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:04

Re: Scelta del materasso

Messaggio da martinmistere »

Oggi sono andato in altro negozio dorelan.
Questa volta il venditore mi è sembrato più "preparato".
Ci ha fatto provare tutti gli 8 materassi che aveva su quelli io e mia moglie ne abbiamo scelti 4
- modello luce che escluderei perché per lei scomodissimo
-modello nube che escluderei perché senza molle
- modello grazia che non mi dispiaceva
-modello re-active medio che a mia moglie piaceva tantissimo

Al di là del prezzo, il re-active mi lascia dubbioso...non vorrei si trattasse di una trovata pubblicitaria.... Che ne pensi?

Ah mi ha detto che per la detrazione ci vuole il certificato del medico curante...boh...

Conto comunque di andare da un 3o e ultimo rivenditore dorelan e poi chiudo il cerchio
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta del materasso

Messaggio da pm64 »

Mi spiace ma non essendo un rivenditore non conosco i modelli che stai provando / citando.
Ho due domande, in compenso: perché escludi (o escludete) i materassi privi di molle? Per principio? (cioè per pregiudizio?).
Seconda domanda: dici che questo rivenditore ti è sembrato più preparato. Come lo hai / avete percepito questo fatto della maggiore preparazione? Perché non leggo "questo ce lo ha sconsigliato", "questo gli sembrava proprio adatto per noi"? Un venditore preparato è essenzialmente un venditore che vi segue durante le prove e vi indica i motivi per cui un prodotto gli sembra stia funzionando meglio di un altro... Nei tuoi post vedo solo riscontri soggettivi vostri, non commenti del venditore che mi parrebbero più oggettivi.
Per quanto riguarda la detrazione, io l'ho fatta e non avevo il certificato medico. Non so se qualcosa è cambiato ma non credo, per me ti ha raccontato una cosa non vera e non necessaria. Dopodiché se avete voglia tu e il tuo medico di combinare un certificato {per cosa poi? Piaghe da decubito?) fatelo pure.

Ps: per la rete come siete messi?
martinmistere
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:04

Re: Scelta del materasso

Messaggio da martinmistere »

beh ci ha detto che il materasso è soggettivo e che da lui il modello più venduto è il nube.
Escludo quelli senza molle un po' perchè li trovo troppo morbidi , un po' perchè temo comunque che con il tempo la schiuma possa cedere.
come rete abbiamo un letto della noctis con le doghe in legno ed avendolo comprato meno di due anni fa non penso di cambiarlo a corto giro.
Memi2
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 ott 2020, 23:49

Re: Scelta del materasso

Messaggio da Memi2 »

martinmistere ha scritto: 02 nov 2020, 21:29 Ah mi ha detto che per la detrazione ci vuole il certificato del medico curante...boh...
No, per la detrazione non serve alcun certificato medico. Una volta che il rivenditore ha correttamente compilato ed emesso la fattura, va immediatamente nel tuo cassetto fiscale, come un farmaco detraibile una volta che il farmacista ha emesso lo scontrino. Tu devi soltanto conservare, per eventuali controlli, la documentazione che certifichi che il materasso è dispositivo medico.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta del materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

martinmistere ha scritto: 02 nov 2020, 21:29 modello re-active medio che a mia moglie piaceva tantissimo

Al di là del prezzo, il re-active mi lascia dubbioso...non vorrei si trattasse di una trovata pubblicitaria.... Che ne pensi?
Onestamente non capisco il ragionamento. Qualunque prodotto che tu acquisti oggi giorno, soprattutto se un'azienda punta su di esso, è fonte di campagne pubblicitarie. Se ti piace che te ne importa se c'è del marketing dietro? Anche io penso che il Reactive sia un materasso adatto a tutti e non solo agli sportivi e che dietro ci sia un massiccio investimento economico da parte di Dorelan. Ma a chi ci deve dormire sopra, di tutto questo, che gliene importa?

Detto questo aggiungo che far provare 8 materassi è un errore, specie se questi materassi sono così diversi l'uno dall'altro. Che c'entra il Nube col Luce o il Grazia col Reactive? Il rivenditore deve avere il compito di semplificarvi la vita, non di complicarla. Deve scegliere lui, in base alle vostre corporature ed esigenze a ridurre la prova a tre massimo 4 prodotti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martinmistere
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:04

Re: Scelta del materasso

Messaggio da martinmistere »

alla fine sono andato nel negozio Dorelan a Genova e non da un rivenditore con materassi dorelan.
abbiamo chiuso per il dorelan rising.
il feeling è stato completamente diverso. ci ha chiesto se avevamo già visto qualche prodotto e noi eravamo andati lì appositamente per il rising. ci ha sconsigliato il reactive che, provato immediatamente dopo il rising, ci è subito sembrato, a ragione, troppo rigido per la nostra fisicità.
ci ha fatto poi provare altro materasso con meno molle (di cui non ricordo il nome) e anche lì abbiamo sentito la differenza.
per la detrazione come avete scritto ci ha chiesto solamente codice fiscale.... quindi mi sa che il rivenditore del secondo negozio in cui siamo andati deve un filino aggiornarsi sulla procedura :roll:

volevo cmq scrivere questo post per ringraziare tutti voi per i consigli.
GRAZIE
Rispondi