Consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Buongiorno, vorrei i vostri consigli.
Sono in procinto di cambiare materasso sono alto 1,75 per 115kg. Mia moglie è alta 1,60 per 65kg.
Attualmente dormiamo su un materasso a 800 molle insacchettate con memory. Rete a doghe strette con regolatori di Rigidità lombare e piattelli zona spalle.
Spesso ci alziamo con dolori zona lombare. Non dormiamo male (diventicavo io prevalentemente di fianco o pancia in giù, mia moglie di fianco) però... manca qualcosa.
Sono molto tentato dal voler provare un materasso moderno in solo memory/Poliuretano.
Se per mia moglie non ci sarebbero problemi, io temo di non trovarmi bene.
Lascio perdere il memory?
Potete consigliarmi qualche modello da provare?
Conoscete negozi seri e professionali zona nord Milano, Monza?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La descrizione che fai del tuo materasso è molto generica. Sai dirci qualcosa in più? Marca, modello, anni. Data la tua corporatura il sistema letto su cui dormi potrebbe essere troppo sensibile (a mio avviso la rete non si sposa bene su quella tipologia di materasso) e crearti dei problemi di postura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Senza marca, preso da uno dei tanti produttori artigianali in zona nel 2008 e pagato non poco. Alto circa 25 cm.
La rete invece è più recente acquistata nel 2015.
Perché dici che non va bene la rete? Mi è stata venduta come una rete top che avrebbe aiutato a valorizzare il materasso ed il riposo...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Ti consiglio di valutare Zeno oppure Emma Original, sono risultati i migliori secondo i test di Altroconsumo.
Qui sotto trovi i link dei materassi e sui test.
Con una rete come la tua sono maggiormente consigliati i materassi in memory.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Grazie per il consiglio lo tengo presente.
Vorrei però provare in negozio prima di scegliere.
Aspetto altri suggerimenti grazie, soprattutto se conoscete un rivenditore serio e preparato come ho scritto nel primo post.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Renzo19 ha scritto: 10 ott 2020, 17:02 Perché dici che non va bene la rete? Mi è stata venduta come una rete top che avrebbe aiutato a valorizzare il materasso ed il riposo.
Perchè purtroppo non ti è stato spiegato che una rete del genere non serve a nulla con un materasso a molle.
Quindi a mio avviso hai due strade da percorrere:
o riparti da capo ed eventualmente cambi tutto, sia il materasso che la rete, oppure tieni la tua rete e ci metti su un materasso che lavori in simbiosi con essa. In questo secondo frangente la tua idea di acquistare uno schiumato (sia esso in memory o meno) sarebbe corretta. Devi però a questo punto tenere presente la tua corporatura robusta e valutare oggetti con determinate caratteristiche tecniche onde evitare problemi di vario genere quali deformazioni precoci, sudorazione eccessiva, difficoltà di movimento.
Un materasso in memory ad esempio porebbe causarti tutti questi problemi insieme, specie se non fosse di buona qualità.
Non ti resta che andare in qualche centro specializzato ed iniziare a fare delle prove.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 12 ott 2020, 10:05
Renzo19 ha scritto: 10 ott 2020, 17:02 Perché dici che non va bene la rete? Mi è stata venduta come una rete top che avrebbe aiutato a valorizzare il materasso ed il riposo.
Devi però a questo punto tenere presente la tua corporatura robusta e valutare oggetti con determinate caratteristiche tecniche onde evitare problemi di vario genere quali deformazioni precoci, sudorazione eccessiva, difficoltà di movimento.
Un materasso in memory ad esempio porebbe causarti tutti questi problemi insieme, specie se non fosse di buona qualità.
Grazie, puoi indicarmi per cortesia qualche modello in memory/schiumato che risponde alle determinate caratteristiche tecniche a cui fai riferimento? In modo da poi andare in un centro con le idee un po' più chiare?
Sinceramente non vorrei buttare anche la rete.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Valuterei prodotti con memory HD. Di Dorelan ad esempio potrebbero andare bene Origin o Affinity. Fino al 31 ottobre hanno in promo il Desiderio che però temo possa essere un po' soffice per te. Anche Tempur ha senz'altro dei materassi adatti a te, magari qualche collega sul forum che tratta il marchio può indirizzarti meglio. Di Nocte, sempre in HD potresti considerare Kontatto e Philosophy
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Grazie per le informazioni.
Renzo19
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ott 2020, 09:15

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da Renzo19 »

Ho voluto provare a seguire il consiglio di Alexid ed ho acquistato Zeno Materasso.
È due settimane che lo uso e devo dire che lo trovo molto comodo, sia io che mia moglie dormiamo bene.
Per ora direi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Grazie per il consiglio!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Sono contento che ti sei trovato bene.
Zeno Materasso è un ottimo prodotto.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi