Materasso piazza e mezza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lalexn
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2020, 18:19

Materasso piazza e mezza

Messaggio da Lalexn »

Salve a tutti, vi scrivo dalla provincia di Torino.
Ieri pomeriggio sono entrato in un negozio di "perdormire", in parte attirato dagli "sconti" che venivano proposti.
Il rivenditore, comunque gentile, mi ha fatto provare qualche materasso e alla fine sono finito col sceglierne uno di cui non mi ricordo nemmeno il nome onestamente, so solo che è un prodotto medico, quindi scaricabile, dal valore di 550€. causa anche la mia scoliosi dorso - lombare più frequenti dolori alla cervicale causa cifosi, ho deciso di provare a cambiare materasso perché mi sto accorgendo che quello attuale (marca Simmons non so se valido o meno), ha ceduto parecchio sul centro e non mi da molto conforto.
Sta di fatto che ho avuto la brillante idea di vedere qualche recensione solo dopo aver dato la conferma, richiedendo il finanziamento, ma non ho ancora firmato il contratto di acquisto (quindi dovrei essere in tempo per tirarmi indietro). Insomma, qua sul forum non ho visto 1 sola persona parlarne bene, e ciò mi ha fatto riflettere e allo stesso tempo scoraggiarmi dall'acquisto.
A sto punto chiedo a voi, rimanendo presso a poco sulla stessa cifra, ho possibilità di trovare un materasso un minimo valido?

Considerando che ci dormo da solo, sono alto 190cm e peso circa 80 kg, e come fattore principale riuscire a non peggiorare schiena e collo. Ho una rete che ha circa 3" di larghezza a listello, e tendenzialmente dormo di lato e ogni tanto sulla pancia.

Considerando che lo terrei circa 2 anni non ho molto entusiasmo per spendere cifre molto alte. Tra l'altro non lo vorrei troppo rigido, ho timore di trovarmici male.

Inoltre le recensioni lette sui materassi "Perdormire" sono un po' datate, nel frattempo è cambiato qualcosa nella qualità del loro prodotto o è la solita storia?

Un grande ringraziamento a coloro che mi sapranno indirizzare un minimo.
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Materasso piazza e mezza

Messaggio da Stefano Ste »

Salve
beh il discorso del dispositivo medico scaricabile dalle tasse c'è quasi su tutti i prodotti seri,
ti chiedo se ricordi se il materasso provato era a molle o in memory (non credo lattiche perchè stanno sparendo)
Lalexn
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2020, 18:19

Re: Materasso piazza e mezza

Messaggio da Lalexn »

Era un memory, con le varie tecnologie di mantenimento temperatura, sfoderabile sui 4 lati, trattamento per non preservare odori.
Il rivestimento era morbido, mentre sotto si sentiva che era un pizzico rigido, difatti l'impressione iniziale non è stata per niente male. A detta sua, la funzione principale di quel materasso è che faceva in modo tale da non sollecitare le vertebre...
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso piazza e mezza

Messaggio da Leonard »

Stefano Ste ha scritto: 18 set 2020, 18:53 Salve
beh il discorso del dispositivo medico scaricabile dalle tasse c'è quasi su tutti i prodotti seri,
Il dispositivo medico è un' auto certificazione.
E' più probabile trovare materassi di qualità non certificati che non il contrario ossia materassi scadenti nonostante la certificazione.

Con questo non voglio dire che il Perdormire che hai visto sia scadente...l'importante è che rispetti le tue esigenze fisiche e posturali.

Hai considerato provandolo la posizione in cui dormi ecc...?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Lalexn
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2020, 18:19

Re: Materasso piazza e mezza

Messaggio da Lalexn »

Oggi ho fatto un altro giro per Torino, alla fine sono finito col prendere un materasso dorelan visual. Spero di trovarmici bene alla lunga.
Rispondi