nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
grex
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 set 2020, 22:49

nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da grex »

Un saluto a tutti.
Dopo settimane e settimane di letture di molte discussioni e commenti nel forum, spero che qualcuno possa aiutarmi nella scelta del materasso matrimoniale.
Peso 176cm /66kg io, 165 / 55kg lei.
Posizione preferita lei: fianco
Io: fianco/supino e a volte di fianco "quasi" rivolto a pancia in giù...
Budget sui 1000 o massimo 1300.
Ero orientato su un memory, o molle insacchettate più memory(anche se l'effetto rimbalzo non lo gradisco)
Provato:
Dorelan ( dorelanbed...prezzi forse un po' gonfiati per poi scontarli:)
armonia ( sensazione piacevole) dubbi sulla fodera e i 21cm
Evoke fisiology (ricordo di essermi trovato bene, forse sensazione di troppo morbido)
Chrome (sensazione di essere troppo sostenuto per noi, tuttavia mi sono trovato bene)
Grazia a molle (non male ma il rimbalzo di fondo anche nei movimenti si percepisce)..
Bultex:
Surf fodera feel un po' fuori budget ma sensazione di sentire troppo lo strato inferiore dopo l'accoglienza...lo strato più rigido...
Sunny : non l'ho trovato gradevole....troppa elasticità...

Dove mi sono trovato a mio agio e quello con sensazioni migliori é stato sul tempur original (righino arancio) da 25cm...ma fuori budget...

Provengo da un materasso a molle vecchio che mi condiziona credo nella scelta....tutto mi sembra migliore ovviamente.....sento che il rimbalzo o la troppa elasticità di un materasso non é quello che cerco....ho paura anche di prendere un materasso troppo morbido in quanto non essendo abituato alla accoglienza degli attuali materassi, possa andare incontro ad un eventuale problema di schiena...oppure prendendo un memory come quelli che sto valutando di fascia medio-bassa avere problemi di caldo per la fodera. ..
Avete qualche suggerimento? O dirmi di qualche mia sensazione sbagliata avvertita?
Suggerimenti di negozi in provincia di Brescia?
Credo di essere orientato sull'evoke o armonia..
Mi manca da provare falomo...
No ad acquisti online. Grazie.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da alexid »

Visto la marea di materassi che avete provato, mi domando se avete parlato con il negoziante, se avete esposto anche a loro quelle che sono le vostre esigenze, il vostro budget, se avete considerato anche di cambiare la rete ecc. ecc...
Se non cercate soluzioni on line dovete affidarvi al rivenditore per la vostra scelta.
Dalla vostra corporatura comunque starei su un memory come sostegno H2 abbinata ad una buona rete a doppia campata.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
grex
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 set 2020, 22:49

Re: nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da grex »

Per quanto riguarda i rivenditori, l'unico serio con cui ho percepito una buona preparazione é stato il rivenditore tempur....ma decisamente fuori budget...
Gli altri solo venditori della specie " prova questi materassi e scegli quello che preferisci"....
Rete a doghe due campate separate.. ancora flessibili e alla vista con arcate...
Credo di aver selezionato i due materassi.. Forse domani vado a comprarlo...sono in ballottaggio tra i due dorelan: armonia ed evoke..
Leggo diversi pareri negativi su dorelan e la cosa un po' mi turba...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da alexid »

Peccato al tuo No agli acquisti online.

Come Materassi Memory, Zeno Materasso ed Emma Original sono risultati i migliori su 75 materassi testati da Altroconsumo.
I migliori in assoluto e non solo per la qualità/prezzo...
Offrono 100 notti prova (non qualche minuto...) e rimborso integrale nel caso non ti soddisfano.
Penso che dopo 2-3 settimane avrai capito se tenerlo oppure restituirlo .
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da Leonard »

grex ha scritto: 17 set 2020, 23:29 Surf fodera feel un po' fuori budget ma sensazione di sentire troppo lo strato inferiore dopo l'accoglienza...lo strato più rigido...
Sunny : non l'ho trovato gradevole....troppa elasticità...
Strano perchè il materiale Bultex sotto al memory rimane abbastanza elastico come hai potuto riscontrare sul Sunny.
E Questo è utile proprio per non sentire eccessiva rigidità sotto al memory

Comunque escludi le molle se non gradisci troppo questa sensazione
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
grex
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 set 2020, 22:49

Re: nuovo materasso matrimoniale <1.3k

Messaggio da grex »


Strano perchè il materiale Bultex sotto al memory rimane abbastanza elastico come hai potuto riscontrare sul Sunny.
E Questo è utile proprio per non sentire eccessiva rigidità sotto al memory

Comunque escludi le molle se non gradisci troppo questa sensazione
Non vorrei che la sensazione che ho provato sia dovuta al percorso di prova fatto....dal tempur al surf...

Secondo voi conviene provare altri materassi tipo Falomo o Secilflex oppure concentrami su quelli provati?
Rispondi