Consigli su rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessandra82
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2020, 15:25

Consigli su rete e materasso

Messaggio da Alessandra82 »

Salve a tutti, mi sono iscritta sperando di ricevere vostri consigli per l'acquisto di una rete ed un nuovo materasso matrimoniale. Io e mio marito siamo alti 165cm x 80kg e 170 cm x 75kg. Dormiamo io supina e lui sul fianco, soffriamo entrambi di cervicale. Attualmente Dormiamo su un materasso a molle che si è deformato e ci regala dolori in zona lombare. Siamo andati in un centro Falomo e abbiamo provato i loro modelli a molle insacchettate. Nulla da dire sulla qualità, purtroppo per noi sono fuori budget. Oggi siamo andati in un negozio Samor ed abbiamo provato sia dei modelli Dorelan (non ci sono piaciuti) che alcuni di loro produzione, tra cui uno a molle insacchettate ed uno in schiuma. Il primo ha un costo di 950 euro, il secondo di 890. Premesso che sicuramente qualsiasi cosa sarà migliore del materasso che abbiamo adesso, vi sembra un buon prezzo o a questa cifra possiamo valutare altro? A mio marito piacciono materassi un po' più sostenuti, preferirebbe tra i due quello in schiuma. Verso che brand possiamo orientarci? Ci date suggerimenti anche per le reti? Grazie
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Consigli su rete e materasso

Messaggio da Stefano Ste »

Salve Alessandra,
ti raccomando di provare anche materassi in memory e di valutare lo stato di salute anche della rete, è una rete a doghe?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consigli su rete e materasso

Messaggio da il materassaio »

samor mai sentita :roll:
falomo ok ma peccato che fuori budget :oops:
dorelan perche' non e' piaciuta? :?: :?:
altri marchi ce ne sono tanti ma non fissatevi sul marchio :P
per la rete a doghe con doppio traverso per un appoggio ortopedico e duraturo :idea:
rivenditore
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consigli su rete e materasso

Messaggio da alexid »

Rete Infinity ergogreen + materasso in memory Zeno materasso oppure Emma Original. Strano che cercando il sostegno abbia preferito un Poliuretano rispetto ad un molle.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi