Tempur Cloud

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Secondo me, a questo punto, la marca potrebbe essere un fattore d scarso rilievo!
Stai attualmente dormendo su uno dei marchi + famosi a livello mondiale eppure mi pare d capire che t trovi molto male!
Detto questo sicuramente, se vuoi mantenerti su di un prodotto marchiato, certamente t consiglio d tornare a valutare Dorelan, ma questa volta, parere personale, evita d cadere nell'errore: materasso costoso=materasso eccellente!
Io, a questo punto t consiglierei una variante a molle insacchettate e, se proprio nn puoi rinunciare al memory, magari con una bella fodera d questo materaile! X ildove, mi spiace, ma nn credo d poter essere utile!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Dreams Point »

Bhè no rifilarlo ad altri come problema no! Ma magari altri lo trovano comodo, magari trovi a chi venderlo a 200,00 € ed è sempre meglio che niente! Poi potresti dare l'opportunità  a qualcuno di avere un prodotto che non vuoi, a buon prezzo! se crei un'asta è capace che il prezzo ti sale!

Comunque Dorelan è una buona marca, dovresti buttarti di nuovo su questa, e cercare il rivenditore a te più vicino!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
giannivale
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ott 2012, 20:39

Re: Tempur Cloud

Messaggio da giannivale »

Grazie dei consigli. A dire il vero recuperare 200 euro non mi cambia la vita, piuttosto lo regalo ad uno che ne ha bisogno, non avrò sensi di colpa e non mi devo sbattere. Il rivenditore Dorelan è lo stesso da cui ho comprato il Tempur, mi dispiace per lui, perchè la colpa al 99% è mia, ma non ha speso 30 secondi per farmi riflettere (anche se non credo sarebbe bastato) sull'acquisto, gratificarlo con un doppio acquisto non se ne parla proprio. Approfitto ancora di voi se possibile, una coppia di amici ha appena acquistato un materasso Simmons a molle insacchettate e dice di trovarsi benissimo, il prezzo è anche decisamente più abbordabile, voi cosa ne pensate, restando il fatto che comunque cercherò di provarne il più possibile, per quello che vale, perchè dopo sei mesi non avevo ancora capito se il Tempur mi piaceva o no.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Dreams Point »

Simmons è una buona marca! Lo provi prima magari, ma come acquisto è intelligente! Paga il giusto per un prodotto di qualità  medio/alta!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Il nome sicuramente ha fascino ma in giro si dice che nn sia + la simmons d una volta, insomma che un pochino abbia perso!
Credo che a cifre simili si possa trovare d meglio!
giannivale
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ott 2012, 20:39

Re: Tempur Cloud

Messaggio da giannivale »

Scusate se approfitto ancora di voi, ma ho le idee molto confuse e il parere di persone esperte del settore è di aiuto. La domanda la rivolgo in particolare a lnzndr, che se non ho capito male è rivenditore di Dorelan. Oggi, tra i vari materassi provati, quello che mi ha più piacevolmente colpito è il Dorelan Nube. Il rivenditore da cui sono andato lo indica come il migliore come rapporto qualità /prezzo. Tenendo conto che tendo a preferire materassi abbastanza "rigidi" (con il Tempur mi affosso) e che il rivenditore da cui sono stato non aveva molti modelli da provare, ci sono modelli della gamma Dorelan che pensa dovrei provare? Grazie anticipatamente
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Questo si che è un materasso che mi piace!
Se hai la possibilità  prova anche la versione firm, un attimo + rigida!
X il resto è il miglior materasso come rapporto qualità /prezzo d tutto quanto il catalogo, oltre ad essere il + venduto della linea memory!
Tieni presente che sicuramente esistono prodotti anche + performanti ma io, x scrupolo personale, nn sono mai portato a consigliare prodotti eccessivamente cari, secondo me, ed è solo una mia opinione, il costo nn è equiparato alla qualità !
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

Se hai la possibilità  prova anche la versione firm, un attimo + rigida!
Peccato che non esista più il NUBE FIRM ma il nube adesso è uno solo.....
Tieni presente che sicuramente esistono prodotti anche + performanti ma io, x scrupolo personale, nn sono mai portato a consigliare prodotti eccessivamente cari, secondo me, ed è solo una mia opinione, il costo nn è equiparato alla qualità !
Come si fa a fare questa affermazione?
Io ritengo che ci siano prodotti adatti ad una certa corporatura e prodotti adatti ad altre.
Non sono certo quello che consiglia HD "..perchè è meglio", anzi, ma se uno ha bisogno di un eden per riposare correttamente io lo faccio presente.
A dire il vero il nube a mio parere è il prodotto nato per essere un prezzo di accesso e viene venduto da molti che per competenza non sono in grado di spiegare le differenze con i modelli superiori.
Del resto "...ha il memory, costa relativamente poco ed è di marca" sono le motivazioni banali con cui anche il mio verduraio potrebbe vendere i materassi.
In questo modo però non cresce il consumatore e non cresce il mercato, perchè tutto e basato su marchio e/o prezzo
La dimostrazione è tempur: molti (inclusi i rivenditori) lo comprano pensando sia il meglio e non fanno serie valutazioni sul prodotto e sulla qualità  che stanno comprando.

Se ragioni su qualità /prezzo un materasso da 50 euro sarà  sempre migliore di uno da 1000 (un prezzo così basso rende valida anche la peggiore qualità ) se ragioni su un rapporto prezzo/prestazioni il discorso cambia notevolemente.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Senti e allora parla con il signor B&T e fagli aggiornare ancora i listini perchè tu hai deciso che nn esiste +!
Visto che 6 bravo solo tu e naturalmente sai tutto solo tu! Cmq giusto x essere precisi guarda:
A- il catalogo aggiornato;
B- Nube Firm è l'unico che esiste ancora, a meno che tu nn ne sappia + d Dorelan, visto che ne ho appena ordinato 1!
Poi se ad ogni commento devi arrivare a fare l'avvocato lo dici, e c si regola...
Vuoi vendere l'Eden, vendi l'Eden, forse tu vivi su un'isola felice dove la gente è piena d soldi ma l'Eden è un nube un cm + alto, con un costo superiore d 250€ a posto, nulla d + nn venire a rubare a casa dei ladri!
Poi, sempre x essere pignoli, se è il + venduto un motivo c sarà  no? O siamo tutti quanti incapaci? e si vende il nube perchè nn siamo in grado d vendere cose + costose!?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

B- Nube Firm è l'unico che esiste ancora,
Hai ragione! scusami. non vendolo quasi mai non mi ero accorto che è l'unico dove le 2 versioni sono rimaste
Vuoi vendere l'Eden, vendi l'Eden, forse tu vivi su un'isola felice dove la gente è piena d soldi ma l'Eden è un nube un cm + alto, con un costo superiore d 250€ a posto, nulla d + nn venire a rubare a casa dei ladri!
O forse spiego:
che l'eden ha uno spessore di memory variabile tra i 6,5 e gli 8 cm contro i 5,5 cm del nube
che questo comporta, oltre ad una miglior accoglienza, anche un diverso funzionamento dello strato interno in extention e quindi un sostegno diverso alle diverse zone del corpo.
Faccio provare il lato estivo, anche in questo caso l'air ha un maggior spessore, e la differenza di comfort con quello del nube.
Poi c'è a chi queste differenze interessano e a chi non interessa.
Di norma sono di + i primi.
Se poi uno queste cose non le spiega di certo l'eden non viene apprezzato per quello che è.
Poi, sempre x essere pignoli, se è il + venduto un motivo c sarà  no?
Certo. I motivi sono quelli che ho già  detto: ha il marchio, ha il memory ed è quello sfoderabile che costa meno.
E' quindi facile da vendere anche per chi non ha molta competenza.
Oppure mi vuoi dire che i prodotti più venduti sul mercato sono anche i migliori?

Guarda non voglio fare l'avvocato o la punta ai chiodi, ma quando si parla di prodotto o si ha la compentenza e la conoscenza oppure si sta zitti.

Non più di un mese fa ho assistito ad una dissertazione sulle qualità  di un noto marchio di molle da parte di una persona a cui, quando gli è stato chiesto com'erano montate le file di molle del materasso non lo sapeva.
Semplicemente perchè non ha mai visto come viene fatto il molleggio dei materassi di cui stava magnificando le caratteristiche.
Quando gli ho spiegato com'è fatto e il motivo per cui non lo ritenevo valido nei confronti di altri sistemi è rimasto basito.
Non ci aveva mai pensato!
La stessa reazione ha avuto quando gli ho fatto presente che precomprimere una molla significa limitarne la sua capacità  ergonomica e che se vogliamo fare la molla più rigida possiamo farlo senza limitare il comfort.
Consinderando che nella sua testa questa era una delle motiviazioni "forti" del suo prodotto, capisci che mi sono un po' rotto le scatole di sentire gente che parla a vanvera.
Credimi, non è presunzione, ma la triste constatazione che in questo mercato qualsiasi produttore si può alzare e raccontare la sua favoletta senza poi doversi confrontare sul mercato con persone che possono valutare con compentenza se quello che dice è tecnicamente valido o una cretinata.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Ma lo sai o fingi d nn sapere che oggi come oggi le persone che guadagnano 1000€ al mese sono da considerarsi fortunate?! Questo naturalmente x chi ancora un lavoro ce l'ha!
Poi che i prodotti meno costosi siano + facili da vendere è un ovvietà , ma ciò nn toglie che o tutti noi, te escluso, siamo degli incapaci che possiamo limitarci a vendere solo i prodotti economici, oppure il nube lo apprezziamo x davvero!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

ma lo sai o fingi d nn sapere che oggi come oggi le persone che guadagnano 1000€ al mese sono da considerarsi fortunate?! Questo naturalmente x chi ancora un lavoro ce l'ha!
E' ovvio che lo so. so anche che non posso pretendere o pensare che queste persone oggi siano disposte a comprare un materasso visto che già  ce l'anno, quando non riescono nemmeno a pagare le bollette.
Poi che i prodotti meno costosi siano + facili da vendere è un ovvietà , ma ciò nn toglie che o tutti noi, te escluso, siamo degli incapaci che possiamo limitarci a vendere solo i prodotti economici, oppure il nube lo apprezziamo x davvero!
io non ho mai affermato questo. Se tu apprezzi il nube mi fa piacere, è un ottimo prodotto.
Però non credo, permetti QUI di essere presuntuoso, che nessuno compri i limbo o gli eden o tantomeno gli HD, perchè a sentire te, non si può vendere roba + bella di wonder o nube.
Se poi mi chiedi il motivo per cui sono i più venduti io ti ho dato il mio parere, non ho la pretesa di pensare che sia la verità , ma credo anche, visto che so come vendono molti rivenditori avendo sentito i loro discorsi a molte riunioni, che non sia molto distante dalla realtà .
Non capisco perchè se uno sui forum fa un'affermazione, argomentata, viene poi accusato di voler essere saccente o presuntuoso.

Mi vuoi dire che la maggior parte dei rivenditori dorelan sanno spiegare le differenze tra i diversi prodotti?
Ma se c'è gente che non sa nemmeno spiegare la differenza tra una molla indipendente e un bonnel!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Permettimi d farti notare, senza malizia, x il futuro, che ce l anno si deve scrivere con l'H!

Cmq è ovvio che si possa vendere d meglio, ogni prodotto, d qualsiasi categoria, ha un modello superiore, persino la Ferrari ha prodottti migliori dei suoi in circolazione!
Ciò nn toglie che il meglio del meglio, oggi come oggi, è fuori portata x la stragrande maggioranza delle persone!
X questo motivo, almeno in un forum nn parlerò mai d prodotti superiori ad una certa fascia prezzo e il motivo è semplicissimo:
la realtà  attuale nn lo consente!
Senza se e senza ma!
Ieri ho consegnato il quinto Wonder ad una famiglia che in 3 anni ha cambiato tutti i suoi vecchi materassi e questo perchè si sono trovati bene, senza spendere cifre assurde, senza contare che mi hanno mandato genitori e suoceri che a loro volta hanno preso 2 wonder matrimoniali!!
Adesso anche gli industriali cominciano a guardare le offerte al supermercato, quindi bisogna cercare d dare il massimo spendendo il meno possibile!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

Permettimi d farti notare, senza malizia, x il futuro, che ce l anno si deve scrivere con l'H!
Scrivendo in fretta e non rileggendo, può capitare, come può capitare di scrivere
che sicuramente lo farà  trovare bene
Adesso anche gli industriali cominciano a guardare le offerte al supermercato, quindi bisogna cercare d dare il massimo spendendo il meno possibile!
E' qui continui a non capire cosa ti voglio dire.
tu intendi spendere meno come una diminuzione della spesa, io ritengo che risparmiare significa anche scegliere bene.

se un cliente pone un budget di 600 euro e vuole le molle indipendenti a tutti i costi. tu gli dai un wonder io, se ritengo che il wonder non sia adatto, gli consiglio un altro tipo di materasso.
Alla fine spenderà  sempre 600 euro ma tu lo hai accontentato dandogli quello che ti ha chiesto e vendi facilmente, io spero di averlo consigliato come spendere bene i propri soldi, facendo magari più fatica perchè sono andato contro le sue convinzioni.
Ritengo in questo modo di aver valorizzato la sua spesa.
Poi magari sbaglio

Ti posso anche dire che vedo quotidianamente clienti che pensavano di spendere 600 euro per un materasso e poi ne spendono 1000 quando capiscono il valore del buon riposo e che con 600 euro non potevano avere le prestazioni che cercavano.

Sono fermamente convinto che la soddisfazione del cliente non stia nello spendere poco ma nello spendere bene, cosa intendo?
Spendi bene se hai comprato il prodotto giusto per le tue esigenze al giusto prezzo.
E' inutile spendere 600 euro se poi il materasso non risolve i miei problemi, preferisco aspettare e comprarlo l'anno prossimo quando avrò maggiori disponibilità , perchè altrimenti spendo poco ma mi troverò a breve a dover rifare la spesa.
Se invece devo comprare il prodotto perchè mi serve cerco di far "fruttare" il più possibile i miei 600 euro cercando il prodotto migliore per quella cifra, ove per migliore intendo quello che meglio soddisfa le mie esigenze.

Poi sono sistemi commerciali diversi.
Io ho il mio e tu il tuo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Esatto e qui, secondo me il meglio con 600€ sta nel wonder e magari x te sta nel Lux!
Rispondi