Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Nicolino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 set 2020, 09:55

Consiglio

Messaggio da Nicolino »

Buongiorno a tutti,mi sono deciso dopo aver letto 1000 discussioni di questo forum a chiedere consiglio direttamente a voi esperti, ringraziandovi anticipatamente dei consigli.
Premetto che sono in situazione economica molto limitante ma chiedo se fosse possibili migliorare la mia situazione di sonno:
Coppia giovane sui 30 anni
Lui:1.80 altezza e peso 75-80(oscillante in questo range)
Con leggera protusione l2-l3 -building discale l4-l5 con minima protusione
Lei: 1.75 peso 52-55 (oscillante in quel range)
Niente problematiche degne di nota.
Dormiamo su un letto Ikea a doghe (Brimnes con doghe Lömset) materasso sempre Ikea in schiuma morgedal.
Adesso chiedo a voi preziosi consigli su come migliorare il mio sonno(essendo io il lui con problemi) con un budget di 1000 euro(so che è poco ma purtroppo non posso permettermi molto di più),la mia idea era quella di puntare tutto per adesso su un buon materasso per poi in futuro rivedere anche la struttura ma sono aperto a qualsiasi vostro consiglio per poter migliorare la qualità del mio sonno con questa cifra esigua...per informazione abito in zona Viareggio in provincia di Lucca per eventuali consigli su negozi da voi conosciuti in cui posso recarmi ad acquistare dopo i vostri suggerimenti.
Ringrazio e saluto tutti anticipatamente
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La rete penalizzerà sempre qualsiasi materasso tu acquisterai e maggiore sarà la prestazione del materasso, anche se il modello in tuo possesso non è dei peggiori. Sarebbe necessario valutarne lo stato poichè hanno doghe che tendono facilmente a cedere con il tempo.
Con le vostre corporature potete valutare diversi prodotti, credo che un buon equilibrio tra prezzo e prestazioni lo possiate trovare sulle molle valutando anche qualche memory seppur abbastanza basico.
Credo che il primo passo possa essere quello di visitare un centro ben fornito e preparato.
Purtroppo non conosco nessuno nella zona da suggerirti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nicolino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 set 2020, 09:55

Re: Consiglio

Messaggio da Nicolino »

Grazie della risposta.
Il letto le reti e il letto hanno 2 anni di vita.
Le doghe esteticamente non hanno evidenze visive marcate
Al tatto e pressione sembrano entrambe le reti a doghe di eguale resistenza.anche se non ho un parametro preciso del loro lavoro appena nuove.
Data la sua esperienza può consigliare qualcosa di specifico più adatto alla mia situazione in modo da indirizzarmi su prodotti specifici.
Sono andato da un rivenditore fuori zona per informazioni e mi ha consigliato nella mia situazione il Bedding suite sostenuto e un altro a molle insaccate che non ricordo il nome però ma sempre sulla cifra già sopra citata.sensazioni piacevoli su entrambi ma in generale su tutti i medio rigidi mi trovo bene, almeno sul momento della prova.
Ringrazio anticipatamente
Rispondi