Trasferimento e nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
greenarrow
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set 2020, 18:54

Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da greenarrow »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ammetto di essere completamente a digiuno in materia di materassi.

Sto per trasferirmi con la mia compagna in un appartamento in cui è già presente un letto ma dovrei comprare materasso. Vorrei un vostro consiglio a riguardo su tipologia, marche e dettagli tecnici.

Sono alto 185 cm e peso 85 kg, la mia compagna è 160 cm x 55 kg. Vorrei capire quale materasso possa fare al caso nostro, essere comodo per la schiena (passando la giornata seduto in ufficio ho spesso un po' di dolorini alla schiena) e durevole negli anni.

Non mi pongo al momento particolari limiti di budget, vorrei intanto capire quali siano i prezzi medi per materassi di buona qualità. Grazie in anticipo!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Dovresti darci un'informazione importante: di quale rete dispone il letto che si trova nell'appartamento? Certe reti non sono molto indicate per alcuni tipi di materassi (segnatamente reti poco o nulla flessibili non sono molto adatte a materassi in schiuma, ovvero a materassi privi di molle).
greenarrow
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set 2020, 18:54

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da greenarrow »

In realtà non saprei nel dettaglio che tipo di rete sia, siamo andati a visionare l'appartamento e non mi ci sono soffermato. Nel caso il budget lo permetta sarebbe sempre meglio prendere insieme rete e materasso?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Questo sì, ma ci sono letti con rete integrata tali per cui sostituire la rete può essere complicato o addirittura impossibile.
Se ti capita l'occasione fai una foto della rete e postala, così la si vede e in qualche misura la si valuta, seppure a distanza.
greenarrow
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set 2020, 18:54

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da greenarrow »

Qualche suggerimento per marche e tipologie di materassi intanto per farmi un'idea? Supponendo che la rete non costituisca un vincolo.
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da Stefano Ste »

Buongiorno,
ha già provato a dormire su materassi in memory? Se sì, qual è stata la sua impressione?
Preferisce materassi accoglienti o un po' più rigidi?
greenarrow
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set 2020, 18:54

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da greenarrow »

Sinceramente non me ne intendo molto e per questo sono aperto ad ogni tipo di consiglio, nella casa in cui abito ho lo stesso materasso da molti anni e non so che modello sia.. Per la nuova casa vorrei qualcosa di confortevole e duraturo che mi garantisca sonni sereni.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Ti consiglio di guardare questo argomento potrebbe esserti utile

Test materassi Altroconsumo - Il forum INDIPENDENTE sui materassi
viewtopic.php?t=5104
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
titti_roma
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ago 2020, 21:42

Re: Trasferimento e nuovo materasso

Messaggio da titti_roma »

Buongiorno,
ieri siamo tornati da Manifattura Falomo, il venditore ci ha ispirato molta fiducia, e su suo consiglio non abbiamo preso Rubino ma un nuovo prodotto che si chiama sprint (ha il bordo blu e ancora non si trova neanche sul sito, non è il body trainer).
Ci ha spiegato che è un prodotto nato post-covid e che secondo lui era l'offerta migliore al momento presente come rapporto qualità prezzo...a noi è piaciuto e lo abbiamo preso, vi faremo sapere!!!!
Magari qualcun altro ha avuto modo di provarlo?
Rispondi