Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabriel2069
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2020, 23:20

Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da gabriel2069 »

Buonasera a tutti! Da qualche giorno leggo un sacco di discussioni e commenti su questo forum, cerco di apprendere parerei ed esperienze per provare a fare la scelta giusta. Onestamente non avevo mai passato cosi tanto tempo a documentarmi e leggere pareri sui materassi ma siccome si tratta di una spesa non irrisoria e sopratutto per un oggetto cosi importante mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio.
Siamo una coppia di 35 anni sia io che lei alti 175 entrambi sui 70/75 chili. Dormiamo su un matrimoniale a doghe. Io preferisco le reattività e il sostegno deciso delle molle lei l'accoglienza e la flessibilità del Memory. Abbiamo provato non so quanti materassi in svariati negozi e sinceramente le impressioni a caldo nel poco tempo di prova sono sempre transitorie, sembra che uno vada bene ma poi provandone un altro ti accorgi della differenza e insomma non riusciamo a venirne fuori. Per ora abbiamo individuato due materassi che potrebbero andarci bene: Epeda Dedicace Air Premium o Dorsal Suite 360 con fodera Softouch 22. Cosa ne pensate? Avete alternative da proporre? Entrambi hanno prezzi sui 2000€ e sinceramente io mi ero prefissato un budget massimo di 1500€. Spero possiate aiutarmi lo apprezzerei molto.
Ultima modifica di gabriel2069 il 10 set 2020, 20:05, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Libre Vedette VS Falomo Karat de Luxe

Messaggio da pm64 »

Se già siete confusi eviterei di elencare alternative e vi inviterei invece a insistere sui tre candidati, recandovi di nuovo nei negozi in cui li avete provati, cercando soprattutto la prova sul fianco e sul dorso (la prova sulla pancia è da una parte poco significativa, dall'altra parte dovrebbe pure essere inutile perché dormire sulla pancia è un'abitudine negativa che andrebbe cambiata, e non assecondato).
Fate anche attenzione, per quanto possibile, alla rete su cui sono appoggiati perché la rete non è un dettaglio.
Mentre provate i materassi cercate di fare attenzione alle "protuberanze", sul fianco le anche e le spalle, sul dorso i glutei e in parte le scapole.
Prendetevi del tempo, gli strati superficiali dei materassi reagiscono al calore del corpo e devono avere il tempo di riscaldarsi.
Chiedete ai negozianti perché secondo loro dovreste preferire il materasso che state provando agli altri e cercate di leggere attraverso le risposte, se sono risposte di gente preparata sono risposte sensate e non del tipo "dovete comprare questo perché i concorrenti fanmo schifo" (chiaramente enfatizzo ;-)).
gabriel2069
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2020, 23:20

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da gabriel2069 »

Ciao e grazie per la risposta. Siamo molto combattuti tra i due (Epeda vs Dorsal) ci piacciono entrambi.. epeda forse trasmette piu vibrazioni al compagno di letto, cioè se mi muovo un po' bruscamente le molle sembrano creare piu vibrazioni/movimenti.
Cosa ne pensate? Quale dei due??
Grazie!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da pm64 »

Non so cos'è successo ma qualcuno ha cambiato le carte in tavola. Mi rifiuto di commentare ancora questo thread.
gabriel2069
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2020, 23:20

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da gabriel2069 »

Ho modificato inserendo solamente i due modelli che sono testa testa e sui quali non riusciamo a decidere e per i quali avremmo bisogno di parerei consigli o eventuali alternative! Non capisco cosa ti ha infastidito @pm64 ?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da pm64 »

Mi ha infastidito la modifica del post iniziale, al quale avevo risposto. Passare da un Epeda libre a un Epeda dedicace è come passare da una Mercedes classe A a una sls.
Se ti fossi limitato a scrivere un nuovo commento introducendo questa 'novità" non avrei sollevato obiezioni, ma modificare anche il post iniziale è una scorrettezza.
Adesso non riesco più a capire cosa realmente avete provato, se avete veramente provato, con quali criteri, con quale budget...
È un pasticcio, se non peggio, a me tra l'altro essere preso per il kulo non piace affatto.
Sei poco credibile, ecco.
Ultima modifica di pm64 il 11 set 2020, 07:38, modificato 1 volta in totale.
gabriel2069
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2020, 23:20

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da gabriel2069 »

Mi dispiace aver creato confusione e sopratutto non voleva essere assolutamente una presa per il c***. Oggi lo avevo modificato proprio con l'intento opposto ovvero quello di non confondervi poichè dopo le ennesime prove odierne erano stati scartati e concentrare l'attenzione solo sui due che hanno mi lasciato davvero un segno e sui quali mi piacerebbe ricevere consigli, pareri, testimonianze o anche alternative da altri utenti del forum. Probabilmente sarebbe stato meglio semplicemente scrivere un nuovo commento ma avevo paura che se il titolo fosse rimasto quello iniziale con i 3 modelli non avrei ricevuto riscontri pertinenti :( spero tu possa comprendere quale sia stata la motivazione di questo "editing"
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
questi due materassi li hai provati nello stesso negozio? oppure in negozi diversi a distanza di tempo?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gabriel2069
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2020, 23:20

Re: Dorsal Suite 360 FT22 VS Epeda Dedicace Air Premium

Messaggio da gabriel2069 »

Buongiorno @ferrara purtroppo in due negozi differenti in due giorni differenti. È questo il problema principale! Già è difficile orientarsi tra i tutti i marchi e i differenti modelli poi non potendo fare un paragone immediato diventa un'impresa davvero ardua! Per questo motivo cercavo da parte vostra che sicuramente ne conoscete di più indicazioni e spiegazioni su cio' che potrebbe essere meglio. A sensazione sono i due che ci sono piaciuti di più, unico "difetto" dell'Epeda e' il non essere sfoderabile e la sensazione di maggiori vibrazioni trasmesse al compagno di letto. Spero in un vostro aiuto!
Rispondi