SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Davi ha scritto: 20 ago 2020, 13:55 Dopo tanto provare ho optato per una materasso Dorelan, modello Grazia linea Sogno
Ho acquistato un King size 180X200 con relativa rete a doghe per poi accorgermi che per qualche centimetro né la rete né il materasso si adattano.
Purtroppo mi è stato consegnato nel tardo pomeriggio di venerdì (non ero in casa) e dal sabato il rivenditore è andato in ferie e riaprirà solo a settembre.
domani finalmente riaprirà il rivenditore dal quale mi sono fornito, spero vivamente che capisca la situazione e mi venga incontro.

Qualcuno ha avuto esperienza diretta per un cambio o con rivenditori o direttamente con Dorelan?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: SVENDO Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da alexid »

Se puoi indicare anche a quanto li vendi...
Prezzo materasso
Prezzo rete
Metti anche annuncio su Subito.it per allargare la platea degli interessati.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

alexid ha scritto: 31 ago 2020, 22:18 Se puoi indicare anche a quanto li vendi...
Prezzo materasso
Prezzo rete
Metti anche annuncio su Subito.it per allargare la platea degli interessati.
grazie dei consigli


Svendo a 900,00 euro, META' PREZZO (valore commerciale di vendita circa 1.800,00 euro) bellissimo materasso NUOVO
marca Dorelan linea Sogno, modello GRAZIA matrimoniale KING SISE 180x200.

Mai utilizzato perché non adattabile al letto, ancora nel sacchetto di spedizione, inutilizzabile causa acquisto misura errata.
Consegnato metà agosto 2020. garanzia totale

Svendo rete Ergogreen NUOVA Rete Letto 180x200 in Legno Suprema a euro 200,00.

Vendo anche separatamente.
Prezzo trattabile SI ACCETTANO PROPOSTE
Ritiro o spedizione.

DATI TECNICI
Si tratta di un materasso a mille molle indipendenti con un’ergonomia precisa e puntuale, 7 zone di portanza differenziata, sostegno calibrato a ogni zona del corpo indipendentemente dalla postura di riposo che consentono al materasso di adattarsi con grande facilità a pesi e corporature molto diverse.
Offre un sostegno equilibrato
Evoluto rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice, estremamente igienico, per merito del trattamento fungicida e battericida applicato al tessuto.
Imbottiture in Myform Memory Clima, Bamboo che impediscono la proliferazione degli acari da un lato e garantiscono un comfort e un clima perfetto dall’altro.
Altezza materasso 24/26 cm
Fisiomassage 30 Kg/m³;
Molle Indipendenti – 1000 molle
sostegno equilibrato.
Altezza lastra: 21 cm
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da alexid »

Hai poi sentito chi ti ha venduto il materasso?
Altro dato mancante... Dove abiti?
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

alexid ha scritto: 05 set 2020, 17:54 Hai poi sentito chi ti ha venduto il materasso?
Altro dato mancante... Dove abiti?
il negoziante mi ha comunicato che il reso non è possibile per gli acquisti in negozio.

Ho scritto alla Dorelan. Attendo una risposta. A detta del negoziante ho poche speranze. :cry:
stessa cosa per la rete.

Se qualcuno è interessato a vedere materasso e/o rete mi può contattare con un messaggio privato, diciamo che abito in zona Dorelan.
Sono comunque disposto sia alla spedizione che al ritiro a casa.
Gian
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2020, 21:13

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Gian »

Davi ha scritto: 04 set 2020, 10:34
Svendo a 900,00 euro, META' PREZZO (valore commerciale di vendita circa 1.800,00 euro) bellissimo materasso NUOVO
marca Dorelan linea Sogno, modello GRAZIA matrimoniale KING SISE 180x200.

Mai utilizzato perché non adattabile al letto, ancora nel sacchetto di spedizione, inutilizzabile causa acquisto misura errata.
Consegnato metà agosto 2020. garanzia totale

Svendo rete Ergogreen NUOVA Rete Letto 180x200 in Legno Suprema a euro 200,00.

Vendo anche separatamente.
Prezzo trattabile SI ACCETTANO PROPOSTE
Ritiro o spedizione.

DATI TECNICI
Si tratta di un materasso a mille molle indipendenti con un’ergonomia precisa e puntuale, 7 zone di portanza differenziata, sostegno calibrato a ogni zona del corpo indipendentemente dalla postura di riposo che consentono al materasso di adattarsi con grande facilità a pesi e corporature molto diverse.
Offre un sostegno equilibrato
Evoluto rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice, estremamente igienico, per merito del trattamento fungicida e battericida applicato al tessuto.
Imbottiture in Myform Memory Clima, Bamboo che impediscono la proliferazione degli acari da un lato e garantiscono un comfort e un clima perfetto dall’altro.
Altezza materasso 24/26 cm
Fisiomassage 30 Kg/m³;
Molle Indipendenti – 1000 molle
sostegno equilibrato.
hai provato a chiedere alla Dorelan se possono modificare le misure alle tue esigenze.

Sai anch’io volevo acquistare il GRAZIA tuo stesso identico materasso. Fortunatamente ho letto i post del forum, ho controllato bene e nel mio caso sarebbe meglio un materasso su misura (altrimenti rimarrebbe dello spazio vuoto)

Qualcuno sa se la Dorelan fa materassi fuori misura?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dorelan, come tutte le aziende, fa materassi fuori misura ma devi prestare attenzione.
Per prima cosa ci sono delle tolleranze poichè il materasso è un tessile e poi considera che poi va vestito, lenzula e piumoni occupano spazio, e se c'è la pediera è necessario lasciare lo spazio per infilare le mani.
Ad esempio in un letto con pediera, su un interno 195 si mette il materasso 190. se mettessimo il 195 non rifaresti più il letto.
Fatti consigliare dal rivenditore, portagli misure precise e non tenerti del margine :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 08 set 2020, 09:21
Sai anch’io volevo acquistare il GRAZIA tuo stesso identico materasso. Fortunatamente ho letto i post del forum, ho controllato bene e nel mio caso sarebbe meglio un materasso su misura (altrimenti rimarrebbe dello spazio vuoto)
fai molta attenzione, tieniti un buon margine e controlla attentamente soprattutto per la rete.

se no ti ritroverai nelle mia stessa condizione. :roll:
Ultima modifica di Davi il 13 set 2020, 08:58, modificato 1 volta in totale.
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 08 set 2020, 09:21
hai provato a chiedere alla Dorelan se possono modificare le misure alle tue esigenze.
In realtà ho chiesto la sostituzione del materasso visto che non è stato utilizzato, poi vedrò cosa mi rispondono.

Non so se la Dorelan fa modifiche ai materassi ma penso che non avrebbe molto senso modificare un materasso nuovo,
quando sarebbe possibile sostituirlo con uno di misura diversa.
Gian
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2020, 21:13

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Gian »

Materassi FERRARA ha scritto: 08 set 2020, 20:27
Ad esempio in un letto con pediera, su un interno 195 si mette il materasso 190. se mettessimo il 195 non rifaresti più il letto.
Fatti consigliare dal rivenditore, portagli misure precise e non tenerti del margine :wink:
Grazie delle informazioni che non avevo considerato, quello che mi dispiace è che ho girato diversi negozi e nessuno mi ha dato indicazioni così precise.
Anzi invece di aiutarmi nella scelta i più mi hanno portato a dover scegliere un fuori misura (che tra l’altro costa molto di più)!

Quindi un grazie al forum che con i suoi suggerimenti mi sta dando informazioni preziosissime.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo Dorelan Grazia King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 13 set 2020, 12:07
Grazie delle informazioni che non avevo considerato, quello che mi dispiace è che ho girato diversi negozi e nessuno mi ha dato indicazioni così precise.
Anzi invece di aiutarmi nella scelta i più mi hanno portato a dover scegliere un fuori misura (che tra l’altro costa molto di più)!

Quindi un grazie al forum che con i suoi suggerimenti mi sta dando informazioni preziosissime.
hai fatto benissimo ad informarti, io purtroppo io ho comprato in buona fede un King Size senza pensarci troppo e mi trovo nella situazione di avere un materasso inutilizzabile.
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 08 set 2020, 09:21
hai provato a chiedere alla Dorelan ...
...Purtroppo l'errore è stato mio e quindi, avendo sbagliato le misure, non mi sarà possibile rendere o sostituire il materasso :cry:

Rinnovo l'offerta a chi fosse interessato all'acquisto, il materasso è nuovo e il prezzo trattabile.
daiton
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 set 2020, 00:52

Re: SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da daiton »

buonasera,
il materasso è sigillato?
qual'è la richiesta spedizione compresa?
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Davi »

daiton ha scritto: 04 ott 2020, 22:51 buonasera,
il materasso è sigillato?
qual'è la richiesta spedizione compresa?
ti ho risposto in privato :D
Rispondi