Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

alexid ha scritto: 01 ago 2020, 18:04 Io continuo a consigliarvi Emma Original.
Se non siete convinti allora continuerei a cercare puntando ai marchi più noti. Kushelmed h2 di Manifattura Falomo lo avete provato?
No, come ho detto nel post precedente, nel negozio che ho trovato come rivenditore nella mia zona sul sito di Manifattura Falomo, una volta volta arrivato lì, non avevano questa marca
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Hai ragione, riprendiamo il post iniziale.
Le polemiche lasciamole da parte.
Io penso che tu debba fare tesoro di ciò che ti ha detto la venditrice del negozio Dorelan. E' quella che si è impegnata di più nel farvi comprendere su che tipologia di oggetti vi dovete orientare e sono d'accordo con lei date le vostre corporature. Quindi un memory non troppo rigido (a mio avviso perfino Nube è troppo, io vi avrei consigliato Eden). E' ovvio che sta povera donna non potesse proporvi Emma con buona pace del nostro Alexid: non tratta il prodotto! Come se uno entrasse in un concessionario Fiat e pretendesse che gli venisse consigliata una Peugeot.
Comunque di aziende che fanno buoni materassi in Italia ce ne sono tante; le più blasonate sono certamente Dorelan e Falomo.Bultex fa degli ottimi memory, ma troverai oggetti di buon livello anche cercando tra chi tratta Bedding, Secilflex, Idea Riposo, Simmons (che però a mio avviso è più da valutare sulle molle). Dorsal anche fa materassi discreti, ma tutti troppo rigidi per voi. Kontatto di Nocte potrebbe essere un altro prodotto da provare.
Comunque il materasso Emma non lo compri solo online. Se vuoi vederlo e confrontarlo con altri materassi puoi guardare su questo link se hai un negozio multimarca vicino che lo espone
https://www.emma-materasso.it/emma-negozi/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 ago 2020, 16:35 Hai ragione, riprendiamo il post iniziale.
Le polemiche lasciamole da parte.
Io penso che tu debba fare tesoro di ciò che ti ha detto la venditrice del negozio Dorelan. E' quella che si è impegnata di più nel farvi comprendere su che tipologia di oggetti vi dovete orientare e sono d'accordo con lei date le vostre corporature. Quindi un memory non troppo rigido (a mio avviso perfino Nube è troppo, io vi avrei consigliato Eden). E' ovvio che sta povera donna non potesse proporvi Emma con buona pace del nostro Alexid: non tratta il prodotto! Come se uno entrasse in un concessionario Fiat e pretendesse che gli venisse consigliata una Peugeot.
Comunque di aziende che fanno buoni materassi in Italia ce ne sono tante; le più blasonate sono certamente Dorelan e Falomo.Bultex fa degli ottimi memory, ma troverai oggetti di buon livello anche cercando tra chi tratta Bedding, Secilflex, Idea Riposo, Simmons (che però a mio avviso è più da valutare sulle molle). Dorsal anche fa materassi discreti, ma tutti troppo rigidi per voi. Kontatto di Nocte potrebbe essere un altro prodotto da provare.
Comunque il materasso Emma non lo compri solo online. Se vuoi vederlo e confrontarlo con altri materassi puoi guardare su questo link se hai un negozio multimarca vicino che lo espone
https://www.emma-materasso.it/emma-negozi/
Grazie per le info.

Si ovviamente era un negozio Dorelan, ma avevano anche materassi che facevano loro. Però ci ha comunque consigliato Dorelan.
Sicuramente è la negoziante che ci ha spiegato e consigliato più di tutti ma non ci ha detto delle doghe...mi spiego:
come ho scritto successivamente, siamo andati anche da Facondini (come sono questi materassi?) e anche in questo caso la ragazza ci ha spiegato molte cose (anche se ha dato meno consigli relativamente alle nostre corporature), fra cui quella che quando si cambia il materasso sarebbero da cambiare anche le doghe, specie nel nostro caso che hanno oltre 12 anni. Perché se ancora è buono non lo è detto che lo sia fra 1 o 2 anni, causando non solo un cattivo funzionamento del materasso nuovo ma potrebbe rovinarlo irrimediabilmente.
Io non so se questa cosa è vera o l’ha detta solo per venderci anche la rete nuova, ma anche nel negozio Dorelan ovviamente avevano reti e non ci è stato detto.

Ora la mia paura è questa, non vorrei spendere soldi in un materasso per poi rovinarlo a causa delle doghe “esauste” o che comunque anche se sono ancora buone far pochi anni non so siano più .
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ci sono reti a doghe che dopo 12 anni sono ancora in buone condizioni e altre che si sfasciano dopo 6 mesi.
Se il cliente ha dei dubbi in merito dovrebbe essere il rivenditore a valutare se sia il caso di cambiarle o meno. Io normalmente faccio presente la cosa e spiego cosa controllare, perchè effettivamente è vero che una doga scadente potrebbe sia sciuparti il materasso nuovo che non fartelo sfruttare appieno; se i dubbi permangono mi faccio inviare delle foto per valutare; se invece abita vicino al negozio vado direttamente a vedere. Una valutazione può essere fatta dal rivenditore anche al momento della consegna del materasso. Bisogna però vedere se chi consegna è personale esperto o meno.
Se vuoi puoi provare a postare delle foto della tua rete
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 ago 2020, 10:19 Ci sono reti a doghe che dopo 12 anni sono ancora in buone condizioni e altre che si sfasciano dopo 6 mesi.
Se il cliente ha dei dubbi in merito dovrebbe essere il rivenditore a valutare se sia il caso di cambiarle o meno. Io normalmente faccio presente la cosa e spiego cosa controllare, perchè effettivamente è vero che una doga scadente potrebbe sia sciuparti il materasso nuovo che non fartelo sfruttare appieno; se i dubbi permangono mi faccio inviare delle foto per valutare; se invece abita vicino al negozio vado direttamente a vedere. Una valutazione può essere fatta dal rivenditore anche al momento della consegna del materasso. Bisogna però vedere se chi consegna è personale esperto o meno.
Se vuoi puoi provare a postare delle foto della tua rete
Le avevo postate, le trovi a circa metà della prima pagina.
Ma mettiamo che sono ancora buone, e dovrebbero esserlo, per quanto tempo lo saranno ancora e come faccio ad accorgermene senza rovinare il materasso?
Visto che un materasso deve durare almeno 10/12 anni vorrei farlo durare per tutta la sua vita media e non chi mi si rovini dopo 5 per colpa delle doghe.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dalle foto che hai messo non si capisce un granchè. Dovresti togliere tutto il materasso e ripostare. Hai fotografato le sole doghe dalle gambe in giù, che sono quelle che meno si stressano. Quelle invece sotto l materasso sembrano avere una flessione eccessiva (addirittura una pare perfino concava sotto al peso del solo materasso. Che succede quando ti ci sdrai?).
La doga per essere buona deve avere mantenuto nel tempo la sua curvatura (come le tue lato piedi). Se invece si sono appiattite o diventano addirittura concave non vanno più bene.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

Ciao a tutti

Dopo varie peripezie e visite a negozi specializzati abbiamo finalmente fatto l'acquisto.
Alla fine la scelta è ricaduta sul Dorelan Nube, il dubbio era fra questo e il Mythos ma viste le nostre corporature (circa 55kg x 1,65 lei / circa 70Kg x 1,75 io), abbiamo optato per il primo.

Ora siamo giunti alla conclusione che con il materasso nuovo è meglio se cambiamo anche la rete (180x200) perchè alcune doghe hanno perso la curvatura.
Sempre da Dorelan ci hanno proposto il modello Regular a 360€ ma essendomi sembrato abbastanza costosa, per il momento, ho lasciato in sospeso l'ordine della rete.

Cosa consigliate per il materasso scelto e per le nostre corporature? Ovviamente visto che il portafoglio è abbastanza vuoto per l'acquisto del materasso non vorremmo spendere una cifra troppo importante anche per la rete ma ovviamente sempre restando su un buon rapporto qualità/prezzo

Grazie!
hamen
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mar 2019, 17:06

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da hamen »

DavideMody ha scritto: 16 nov 2020, 09:48 Ciao a tutti

Dopo varie peripezie e visite a negozi specializzati abbiamo finalmente fatto l'acquisto.
Alla fine la scelta è ricaduta sul Dorelan Nube, il dubbio era fra questo e il Mythos ma viste le nostre corporature (circa 55kg x 1,65 lei / circa 70Kg x 1,75 io), abbiamo optato per il primo.

Ora siamo giunti alla conclusione che con il materasso nuovo è meglio se cambiamo anche la rete (180x200) perchè alcune doghe hanno perso la curvatura.
Sempre da Dorelan ci hanno proposto il modello Regular a 360€ ma essendomi sembrato abbastanza costosa, per il momento, ho lasciato in sospeso l'ordine della rete.

Cosa consigliate per il materasso scelto e per le nostre corporature? Ovviamente visto che il portafoglio è abbastanza vuoto per l'acquisto del materasso non vorremmo spendere una cifra troppo importante anche per la rete ma ovviamente sempre restando su un buon rapporto qualità/prezzo

Grazie!
Qualcosa di non troppo complesso della Dorsal oppure Ergogreen.
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

hamen ha scritto: 16 nov 2020, 10:05 Qualcosa di non troppo complesso della Dorsal oppure Ergogreen.

Tipo?!
Ho visto il Dorsal Super FA ma parte da 430€...a quel punto rimarrei sul Regular di Dorelan a 360€
seagate
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:18

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da seagate »

cerca meglio... trovata un mese fa a 300 resa a domicilio...160x190...
DavideMody
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 lug 2020, 12:02

Re: Stiamo cercando un nuovo materasso, artigianale? Dorelan? Altri?

Messaggio da DavideMody »

seagate ha scritto: 19 nov 2020, 16:34 cerca meglio... trovata un mese fa a 300 resa a domicilio...160x190...
Presa 350€ con consegna e smaltimento della vecchia...180x200
Rispondi