Quale Rete Sommier per materasso Stearns & Foster Reserve Estate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alf
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 giu 2020, 22:49

Quale Rete Sommier per materasso Stearns & Foster Reserve Estate

Messaggio da Alf »

Ciao a tutti
dopo vari giri alla ricerca del nuovo materasso, mi sono finalmente deciso per uno Stearns & Foster nuova collezione, Reserve Estate.
Questo materasso non e' ancora venduto in Italia, non so perche', io vivo in Francia.
Il Reserve Estate e' simile ma comunque leggermente diverso rispetto all'Estate che e' venduto in Italia.
Inizialmente eravamo partiti per il classico 160 x 200, ma poi abbiamo pensato di passare alla dimensione 180 x 200, e qui si e' posto il problema della rete.

Ora, il motivo per cui vi scrivo e' la scelta della rete, o dovrei meglio dire Sommier Tapissier come la chiamano qui in Francia.
Ho notato che alcuni termini differiscono, quindi perdonatemi se li chiamo in maniera diversa, per essere sicuro che parliamo della stessa cosa, il Sommier Tapissier, non e' altro che la Rete a Doghe ma rivestita sia sotto che sopra che di lato.

Ora, la domanda e': visto che gia' lo Stearn & Foster non e' esattamente a buon mercato, non volveo spendere una fortuna per la rete, di sicuro non il sommier Stearns & Foster.
Le specifiche per la nostra ricerca e' un sommier non piu' alto di 15 cm, perche' il materasso di suo e' 35 cm, e noi abbiamo bisogno di un piede da 20cm perche' necessitiamo lo spazio sotto il letto (il letto con cassettone sotto e' gia di suo fuori budget)
Il sommier che qui tutti propongono per quella dimensione e' unire due sommier di 90x200, credo principalmente peruna comodita di trasporto.
Il venditore mi ha proposto un Sommier Tapissier di loro propria manifattura, quindi senza marca, in Legno massello, non ha specificato il materiale, ma sono quasi sicuro che non si tratti di faggio, con 11 doghe larghe distanziate di 6 cm l'una dall'altra, alla modica cifra di 580 €, piedi inclusi, e la possibilita' di scegliere il colore e tessuto del rivestimento.

Io ho cercato un po in giro su internet, ed escludendo sottomarche sconosciute, e tentando di rimanere su un budget sotto i 600€, ho trovato un sommier bultex, questo il link https://www.bultex.fr/literie/sommier-r ... ort-ferme/
Secondo le specifiche dovrebbero esserci 12 o 13 doghe in legno massello, credo sia pino.

La domanda: credete che quelle rete sia buona per sostenere quel tipo di materasso?? tendendo conto del peso del materasso e delle due persone che ci dormiranno sopra, circa altri 170 kg
E' una rete adatta a quel tipo di materasso?
Avete altri suggerimenti?
Ho visto alcune Epeda, ma le rifiniture non ci piacciono.
Ho visto dei sommier Signature, ma sono alti 20cm, che e' troppo.
Cosa pensate del sommier di fabricazione propria della catena del venditore, ah si chiama Docks de la Literie ?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte e contributi
Alf
Rispondi