Scelta letto: Hastens, Stearns & Foster, Jensen, Vispring, Tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vogliodormirebene
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mar 2016, 15:04

Scelta letto: Hastens, Stearns & Foster, Jensen, Vispring, Tempur

Messaggio da vogliodormirebene »

Voglio comprare un letto per dormire bene, al dì là del marketing e preconcetti mi interessa la sostanza. Non ho grossi probelmi di budget mi terrei come budget massimo l'hastens Maranga o prezzo equivalente. Sono 185 per (a seconda della stagione pratico sport) 85-95 kg. Ora sto dormendo su un letto lungo 2 metri e sono al limite, se comprassi un nuovo letto da 210 non mi dispiacerebbe.

Ho visto e provato questi prodotti tutti nello stesso store a parte Vispring:

- Hastens Maranga molto comodo ha una sensazione unica nè molle nè memory è accogliente fa rilassare il copro e allo stesso tempo sostiene le curve della schiena, è tutto naturale e dovrebbe essere il top per quanto riguarda la traspirazione, ho trovato un'occasione sul nuovo, costa tanto ma è fatto a mano con materiali naturali credo che il prezzo sia giustificato, il comfort che da comunque è diverso dalle altre ditte. Possibilità di averlo 210.
- Vispring mi ricordo che li avevo visti e provati tempo fa, non mi avevano entusiasmato così a pelle in più mi ricordo che avessero prezzi stratosferici, per i modelli più comodi (comunque inferiori ad Hastens per me) cifre folli come 20mila euro che comunque non spenderei, quando in UK costano la metà che qua e sì che ancora non ci sono i dazi doganali :?:
- Stearns & Foster provato l'estate pillow top mi è piaciuto molto, con i letto completo costa la metà di Hastens, e il confort percepito è analogo loro sul catalogo parlano di mix tra materie naturali e sintetiche. A parte tutto, che dentro ci siano fibre sintetiche era molto comodo, come prodotto è interessante. Avrei lo stesso confort con metà della spesa. Non credo ci sia la possibilità del 210.
- Jensen letti nordici mix tra molle e memory prodotti industriali, ne ho provati 2 molto comodi costano quasi come Hastens però, forse a quel punto andrei su hastens, oppure su Stearns & foster che costa meno e ha un grande comfort.
- Tempur original 21 o 25, ho avuto qualche anno fa il 21 ci ho dormito per breve tempo divinamente (solo in inverno quindi non ho patito caldo, non ne ho idea come possa essere in estate quando ci sono 40 gradi) stavo pensando di ricomprarlo fare un letto con Tempur consterebbe circa la metà di Stearns & foster. Ovviamente è un plasticone, così a pelle non mi da il comfort degli altri, poi c'è l'eventuale discorso calore/traspirabilità in estate quando ci sono 40 gradi.

Se qualcuno ha consigli da darmi oppure altri marchi/prodotti da consigliarmi ascolto volentieri.

Non ho provato nè Simmons (il mega store in cui sono stato li aveva) qui sul forum ho letto di altri 2 marchi analoghi ad hastens e visrping ma con prezzi inferiori Pauly Beds e Coco mat.
Rispondi