Officina materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fabiano
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2020, 12:46

Officina materassi

Messaggio da Fabiano »

Ciao a tutti, è da un pò che vi leggo ma ora vorrei fare una domanda a cui non trovò risposta nei precedenti post.
Premetto che non ho l’esigenza di un materasso di fascia alta, ma comodo ed onesto.
Circa 6 mesi fa mi son deciso e sono andato al negozio di materassi di cui si parla bene, e il cui proprietario di fronte a domande più scomode (ad es cosa succede se fra 3 o 4 anni si affossa) mi è sembrato molto onesto e convincente. Ora dopo l’emergenza Covid ci sono tornato ma il materasso che aveva convinto me è mia moglie (modello Golf di Manifattura Falomo) non c’era più, anche se ci ha detto che in 15 giorni ce l’avrei, e pure allo stesso prezzo. Però dato che c’eravamo mia moglie ne ha provato un altro che le è piaciuto, anche se non abbiamo potuto fare il confronto diretto con il Golf. Il guaio che del primo ricordiamo che ci era piaciuto ma non ricordiamo le sensazioni come dopo la prova. Dove è il problema: la nuova azienda ci dice il venditore è un terzista dal 1962, un marchio di cui conosce per averlo sperimentato sui listini di altre marche. L’azienda è Officina Materassi, ma in rete, oltre al loro sito, non si trovano commenti ed opinioni, forse perché sul mercato con la loro linea c’è da poco. Il modello che ci ha proposto è Bio Med.
Chi sa dirmi qualcosa su questa azienda? È vero che questa azienda produce da 60 anni per altri marchi famosi? Può essere paragonato a Manifattura Falomo? Il Golf me lo propone (190x160) a 930€ e il Bio Med a 1.148.
Grazie a chiunque voglia darmi la sua opinione.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Officina materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sei sicuro che sia il Golf a quella cifra li? Mi pare un po' altino... Potrebbe essere il Golf memory o il Golf Feel?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Fabiano
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2020, 12:46

Re: Officina materassi

Messaggio da Fabiano »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 giu 2020, 15:59 Sei sicuro che sia il Golf a quella cifra li? Mi pare un po' altino... Potrebbe essere il Golf memory o il Golf Feel?
Ora come ora non ricordo più quale fosse, lo so, non è furbo non ricordare...
Ma al momento Falomo è passato in secondo piano, ora vorrei capire se questa azienda Officina Materassi è affidabile, anche perché 1150€ per me non sono uno scherzo. Sono consapevole che questi prezzi sono alti, ma leggendo in questo forum viene fuori che è meglio spendere qualcosa in più ma avere a che fare con un venditore che ispira fiducia. Chiaramente questo vale per tutto nella vita: chi farebbe entrare in casa un idraulico di cui non si fida, o consegnerebbe la propria macchina ad un meccanico di cui non ha sentito parlare più che bene?
Chi ha sentito parlare di Officina Materassi?
Rispondi