La nuova linea sogno della dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fabrizio92
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 mag 2020, 12:20

La nuova linea sogno della dorelan

Messaggio da Fabrizio92 »

Buongiorno a tutti.
Sto cercando un materasso nuovo matrimoniale. Ieri ho fatto la prima uscita per provare e mi sono recato in un negozio rivenditore dorelan. Mi hanno fatto provare un materasso 4 strati (l'arial) ed uno a 5 (l'impulse, con myform hd). Devo esser sincero, pur avendo avuto tanto tempo ed una persona che mi ha seguito molto bene, non ho notato moltissima differenza a parte il fatto che cosi su due piedi mi sembrava più avvolgente l'impulse. Ora, io arrivando da un letto di molti anni fatto in schiuma di lattice, non vorrei che scegliendo il 5 strati la mia schiena abituata ad materasso piuttosto rigido, si trovasse in una situazione/sensazione di scomodità. (Ovviamente potrei andare su un materasso più rigido ma la dorelan sta proponendo sconti interessanti su materassi della nuova linea sogno che sui 3 livelli soffice, equilibrato e rigido sono solo equilibrati. I due tra cui sceglierei sono l'armonia o il desiderio che a detta della commerciante molto disponibile e preparata sono simili ai due elencati sopra). Detto questo, mi consigliate di restare più su un 4 strati che è quindi più vicino come sensazioni al mio vecchio (in cui ho sempre dormito bene ma lo cambio perché ha un po di anni e cambio casa) o posso rischiare di cambiare e mi abituerò? La sensazione in negozio sul 5 strati è stata positiva ma credo che serva più tempo per dare una giusta recensione al prodotto. (P.s. ho una rete a 28 doghe) (pps. Sono alto 1.73 e peso 72 kg). Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: La nuova linea sogno della dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo che la domanda che ti stai ponendo è legittima ma a mio avviso sbagliata :-) Non puoi confrontare tecnologie e prestazioni nuove a cose superate. Il Nube (o Armonia che dir si voglia) non ha nulla a che vedere col tuo vecchio lattice, è semplicemente un po' più rigido rispetto all'Impulse. Diciamo che il tuo paragone equivale a comparare un TV tubo catodico a uno schermo piatto a led. Non sarebbe un paragone sensato.
Detto questo ti sconsiglio di comprare il Desiderio provando l'Impulse o l'Armonia provando l'Arial, perchè è vero che l'interno è lo stesso, ma le fodere completamente differenti ne cambiano totalmente le prestazioni. Attendi che arrivino in negozio i prodotti scontati e prova direttamente quelli.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Fabrizio92
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 mag 2020, 12:20

Re: La nuova linea sogno della dorelan

Messaggio da Fabrizio92 »

Ecco grazie mille. Immaginavo che ci fosse qualcosa di diverso però non intendendomene non capivo cosa. Perché la commerciante me lo vendeva come uguali e facendomi provare l'arial mi rimandava all'armania. Ma siccome per ora non li ho ancora comprati ma mi sono fatto fare il "preventivo" vale la pena aspettare qualche giorno che arrivino i negozio. La fodera esterna può far cosi tanta differenza? Al di la delle prestazioni caldo/freddo, cambia anche come grado di "sofficità"?
Rispondi