Materasso per un'anziana signora

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Materasso per un'anziana signora

Messaggio da penny »

Buongiorno. Chiedo consiglio agli esperti del forum per un materasso per una signora anziana, 90 anni, con diverse patologie e dolori, tra cui mal di schiena, mal di cuore (con respiro affannoso e russamento), fuoco di San'Antonio e mobilità limitata. Altezza circa 1.60 m. per 65 kg., vive in montagna e dorme sempre su un fianco. Sino ad ora ha dormito su reti metalliche con asse in legno e materasso di lana, ora vorremmo comprarle una rete motorizzata per aiutarla nei movimenti da abbinare a un buon materasso. Per i suddetti motivi di salute non possiamo sottoporla alla solita "maratona" delle prove in negozio, quindi dovremmo andare a scatola chiusa su un prodotto comodo e affidabile. Il budget per il materasso (1 piazza) può arrivare sino a 1000 euro. Sono benvenuti consigli anche per la rete. Grazie a tutti in anticipo. 
Ultima modifica di penny il 04 giu 2020, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da Leonard »

Ciao!
Eviterei materassi troppo morbidi o con una presenza eccessiva in memory poichè non la aiuterebbero nei movimenti.
Non rinuncerei al memory perchè per i problemi che una riduzione di pressione sul corpo non può farle che bene preferendo l' abbinamento con espansi abbastanza elastici
Dei materassi che conosco bene io valuterei: in scala dal meno rigido in avanti: Relaxody di falomo, Bultex Sunny e il nuovo Roger di Forma bed.
Sulla rete a doghe la cosa che riterrei essenziale più che altro è un radiocomando senza fili
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da penny »

Grazie della risposta. In effetti troppo morbido non credo possa andare bene anche perché lei è abituata a un sostegno rigido: ha sempre dormito su un materasso di lana con sotto un asse... Io sono molto indecisa anche sui materiali non so se sia meglio puntare su un buon memory o magari su un buon lattice naturale al 100%... Voi cosa consigliate? Grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da Leonard »

Potrebbero andar bene entrambi. Io non amo molto il lattice per 2 motivi: rimbalza troppo e quando ti giri verso il bordo ti da l' impressione di farti cadere. Fosse mia nonna la metterei su un buon memory
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da penny »

Buongiorno, grazie della risposta. Vorrei chiederle se quanto lei mi ha scritto, va bene anche considerando che mia mamma (la signora di 90 anni) dorme sempre sul fianco, un'informazione che inizialmente non avevo messo. Inoltre ho visto che Roger di Forma bed ha versione soffice, media e rigida, lei nel caso quale consiglierebbe. Grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da Leonard »

penny ha scritto: 06 giu 2020, 10:42 Buongiorno, grazie della risposta. Vorrei chiederle se quanto lei mi ha scritto, va bene anche considerando che mia mamma (la signora di 90 anni) dorme sempre sul fianco, un'informazione che inizialmente non avevo messo. Inoltre ho visto che Roger di Forma bed ha versione soffice, media e rigida, lei nel caso quale consiglierebbe. Grazie ancora
Si l' avevi scritto che dorme sul fianco. Sei stata molto brava e dettagliata :D
Sicuramente Versione media!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da penny »

Grazie mille, davvero molto gentile! :D
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da Leonard »

:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
genovamare
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2022, 21:59

Re: Materasso per un'anziana signora

Messaggio da genovamare »

Buonasera a tutti
Ci aiutate a scegliere marca e modello di due materassi per un matrimoniale con retina doghe e cassone inferiore perciò poco aereato . Siamo entrambi magri e non giovanissimi , con problemi anche seri alla schiena . Pensavo a un materasso a molle , ma meglio impacchettate ? Micromolle ? Sudo alla notte perciò vorrei un lato invernale e uno estivo , dormo su un fianco .. abbiamo avuto materassi in lattice o in memory ma non ci sono piaciuti . Vorremmo rimanere su una fascia di prezzo sui mille eurini …😁
Rispondi