Dorelan e Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Elisa1982
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2020, 21:26

Dorelan e Falomo

Messaggio da Elisa1982 »

Buonasera, devo acquistare un nuovo materasso e dopo un po’ di considerazioni e giri mi sono orientata su questi due:

- Falomo Evo Memory a 1.100 euro
- Dorelan Cluster a 1.400 euro

Io e mio marito siamo normopeso, dormiamo entrambi sul fianco, io non mi muovo per niente e lui al contrario molto.

So che alla fine è una scelta molto soggettiva quindi nessuno può avere la risposta certa su quale sia il migliore per me, però volevo chiedere se secondo voi si tratta in entrambi i casi di buoni prodotti oppure se uno ha caratteristiche oggettivamente migliori.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan e Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
se le vostre corporature sono medie, nella fascia di prezzo da te indicata ci sono moltissimi prodotti validi
Non so se la tua valutazione è stata fatta sulla base di prove, ma mi parrebbe strano, perchè l'evo memory è piuttosto differente dal cluster
Se invece li hai provati sicuramente il problema è dato dalla prova in momenti diversi.
se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7, e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10, finirai per confrontare il matearsso da 7 del primo negozio con quello da 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (8 contro 7)


Tra le altre cose è la versione rigida del molleggio twin, che ritengo troppo dura per corporature normali, ma che a volte viene scelta un po' perchè ci si fa ingannare dal memory del rivestimento, un po' per la convinzione, errata, che più è duro il materasso meglio è per la schiena, oppure perchè si viene da un materasso sfondato e lo si pensa morbido confondendo le due cose e la rigidità reale con la percezione di rigidità.
Se dorelan puoi valutare il levant, che nei monomarca con alcune differenze si chiama intense (anche il cluster è il nome del prodotto venduto nei monomarca che ha in bounce il corrispettivo per i negozi multimarca) ma io considererei anche i modelli Sport e Libre di Epeda, che sulle corporature normali, grazie alla grande capacità di autoadattamento della molla synchro, è molto valido e spesso preferito alle versioni twin di dorelan.
o e mio marito siamo normopeso, dormiamo entrambi sul fianco, io non mi muovo per niente e lui al contrario molto
di norma il muoversi molto a letto dipende dal fatto che si ha un materasso sbagliato che non permette di ottenere una posizione comoda.
Ricorda che una donna da 1,65 per 50 kg è normopeso, un uomo da 1,80 per 80 kg è normopeso, ma le esigenze riposo dei due sono differenti, non ingoniugabili, ma differenti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elisa1982
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2020, 21:26

Re: Dorelan e Falomo

Messaggio da Elisa1982 »

Ti ringrazio molto per la tua riposta. E del Falomo Evo Memory cosa ne pensi?
Rispondi