Questa rete è da sostituire?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ankon
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2020, 20:58

Questa rete è da sostituire?

Messaggio da Ankon »

Salve a tutti, sto procedendo all'acquisto di un materasso in memory in quanto il mio a.molle è completamente sformato ormai.
Con l'occasione, per evitare problemi, volevo cambiare rete in quanto da ignorante, ho notato che le doghe non sono rivolte verso l'alto, ma sembrano stare dritte tendenzialmente verso il basso. Questo è sinonimo che le doghe hanno ceduto la loro flessibilità o ogni rete a dighe può presentare curve totalmene diverse? Vi metto le immaggini e vi ringrazio.
Allegati
20200513_161927.jpg
20200513_161927.jpg (3.01 MiB) Visto 686 volte
20200513_161959.jpg
20200513_161959.jpg (3.06 MiB) Visto 686 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Questa rete è da sostituire?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le tue doghe non sono mai state elastiche e anzi, la definizione doga, come comunemente intesa, mal si adatta al tuo supporto.
Erano delle assicelle di legno piatte che hanno ceduto e sono certamente da cambiare con un prodotto adatto a supportare il tuo nuovo materasso. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ankon
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2020, 20:58

Re: Questa rete è da sostituire?

Messaggio da Ankon »

Ti ringrazio della risposta, se ho capito bene, in parole povere è una ciofeca di rete giusto? 😀

Volevo chiederti una cosa, ho pubtato una rete con doghe con regolatori di rigidità; per tua esperienza è utile o è solamente fumo negli occhi? La sto valutando perchè dalla mia ignoranza, se per caso la parte lombare tende a scendere un pó di livello rispetto al resto del corpo magari potrei regolare appunto la rigidità di quell'area.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Questa rete è da sostituire?

Messaggio da Leonard »

Quoto il collega. Questa rete era già pessima da nuova, sopratutto sotto un materasso senza molle.
Le doghe regolabili sono sicuramente utili.
Sempre se le doghe sono di buona qualità....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi