Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paolo1984
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2020, 08:31

Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Paolo1984 »

Salve, oggi grazie alla riapertura mi sono potuto recare a provare vari materassi memory in negozio . Ho visto degli ottimi modelli e purtroppo ora sono indeciso.
I modello visionati sono stati tali, premetto che sono matrimoniali, io e la mia ragazza pesiamo 75 e 55kg ed io ho problemi di ernia.

-Il primo materasso ed anche il mio preferito e' un simmons trycel in offerta da 1500€ a 750€ essendo un letto di esposizione, sensazione di ergonomicita' incredibile ma frena il fatto che sia da esposizione.

-Il secondo modello e' un tempur microtech 22cm scontato del 35% a 1000€, un letto medio rigido ma mi sembra molto base visto che ho provato altri tempur a 2000-3000€ e sono totalmente altri letti..

Poi il negoziante mi ha illustrato due ottimi prodotti uno e' un dorsal fitness, un letto sviluppato da associazione fisioterapisti a 800€ e devo dire che aveva una comodita' e un sostegno molto efficace e per ultimo un arcadiaflex relax a 800€ , anche quest'ultimo con struttura ergonomica con supporto lombare (vedasi foto da sito) , molto elastico che segue ogni movimento del corpo.

Detto questo i miei dubbi sono tra due marchi noti come simmons uno da esposizione e tempur con uno sconto molto importante e due marchi emergenti ma che quando ci si sdraia sembrano avere un rapporto qualita prezzo migliore, ma dubbi sulla tenuta di tale confort e elasticita' futura. Cosa ne pensate a riguardo?

Risorse:
http://www.dorsal.it/materassi/fitness

https://www.arcadiaflex.com/relax.html
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
il microtech con il vero tempur ha poco a che vedere, sia come prestazione che come finiture.
Sinceramente con 1000€ o poco più di trovi prodotti più performanti.
Dorsal è un'azienda italiana a diffusione nazionale presente sul mercato dagli anni '70 e quindi la puoi valutare tranquillamente.
Da valutare quale dei due modelli Fitness hai provato, con o senza memory.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paolo1984
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2020, 08:31

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Paolo1984 »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 mag 2020, 14:52 Ciao.
il microtech con il vero tempur ha poco a che vedere, sia come prestazione che come finiture.
Sinceramente con 1000€ o poco più di trovi prodotti più performanti.
Dorsal è un'azienda italiana a diffusione nazionale presente sul mercato dagli anni '70 e quindi la puoi valutare tranquillamente.
Da valutare quale dei due modelli Fitness hai provato, con o senza memory.
Grazie per la risposta, ho valutato il memory non il basic, l'ho trovato un po rigido forse essendo un po leggero di corporatura, in effetti comunque sia mi sembra un ottimo prodotto. Per quando riguarda microtech ho pensato la stessa cosa mi sembra di prendere una mercedes 1600 con motore renault. Devo dire che arcadiaflex risultava essere il piu comodo in assoluto , il commerciante mi ha garantito la validita' dell'azienda con cui collaborano da anni, devo dire che anche il simmons in tecnologia tricel scontato del 50% da 1500 a 750€ mi ha dato una grande sensazione pero' purtroppo a me e la mia compagna ci frena il fatto di essere un prodotto da esposizione, comunque non e' un letto nuovo che solo tu hai usato.
Ultima modifica di Paolo1984 il 20 mag 2020, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Materassi FERRARA »

una mercedes 1600 con motore renault
o più probabilmente una panda pensando di comprare una ferrari tanto sono dello stesso gruppo :wink:

A parte gli scherzi il dorsal è un prodotto abbastanza basico se confrontato con le prestazioni che ti può offrire un buon memory, allineato alla sua fascia di prezzo.
Ovviamente il rapporto prezzo/prestazioni a cui puoi accedere dipende anche dal tuo budget. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paolo1984
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2020, 08:31

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Paolo1984 »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 mag 2020, 21:59
una mercedes 1600 con motore renault
o più probabilmente una panda pensando di comprare una ferrari tanto sono dello stesso gruppo :wink:

A parte gli scherzi il dorsal è un prodotto abbastanza basico se confrontato con le prestazioni che ti può offrire un buon memory, allineato alla sua fascia di prezzo.
Ovviamente il rapporto prezzo/prestazioni a cui puoi accedere dipende anche dal tuo budget. :wink:
Oggi provo a vedere altro negozio qui a roma che ha marchi bultex, dorsal ed epedia, ho trovato delle ottime promozioni online in questo periodo logicamente, ma ho paura di fare salto nel buio, diciamo che il mio peso e' di 75kg , soffro di mal di schiena, tra infortuni vari che si sono ripercossi su di essa, essendo stato uno sportivo a livello agonistico, il mio budget va dai 500 ai 1000€ ahime' in questi tempi, finora rapporto qualita prezzo, scelta ricade su arcadiaflex o memory fitness dorsal. Ha dei consigli su alcuni modelli nello specifico per caso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Materassi FERRARA »

quando ci sono patologie le cose diventano ancora più soggettive.
con il tuo budget sei un po' basso ma una prova costa poco, partirei provando un Sunny ice care che magari puoi trasformare in One, stesso comfort ma fodera meno perfomante, o Slim, fodera solo tessuto tipo tempur, per risparmiare.
La one è comunque a livello di quelle di Dorsal, la ice care è sopra. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paolo1984
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2020, 08:31

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Paolo1984 »

Materassi FERRARA ha scritto: 21 mag 2020, 10:51 quando ci sono patologie le cose diventano ancora più soggettive.
con il tuo budget sei un po' basso ma una prova costa poco, partirei provando un Sunny ice care che magari puoi trasformare in One, stesso comfort ma fodera meno perfomante, o Slim, fodera solo tessuto tipo tempur, per risparmiare.
La one è comunque a livello di quelle di Dorsal, la ice care è sopra. :wink:
Innanzitutto la ringrazio per le risposte ed i consigli e vorrei condividere la mia esperienza.
Alla fine sono andato in un punto che aveva marchio dorelan, bultex ed epedia, scoprendo tra l'altro che dorelan ha acquisito bultex o comunque sono la stessa societa' se ho ben capito. Comunque sia il modello sunny, sfortunatamente non c'era, avevano in esposizione bultex surf o artic. Il modello surf l'ho trovato veramente troppo morbido e avvolgente e molto caldo. Poi sono passato ai modelli memory di dorelan quali nuvola e un altro un po piu duro il quale non ricordo il nome, ma non mi sono sentito a mio agio e purtroppo continuo a sentire quella sensazione di caldo e avvolgenza nei memory che ho capito non fare per me, sopratutto perche' vivo in una zona molto umida e calda. Alla fine mi sono fatto rapire dal modello dorelan effect, con 800 molle independenti con imbottitura in memory pad, cioe' lato invernale in my form memory e lato estivo piu sottile e leggermente piu rigido in bamboo e poliestere, complice anche la ottima offerta del 30% attuale su tale prodotto, da 1225 a 850 con due cuscini in regalo dorelan. Devo dire che ho sentito da subito molto sostegno nella zona lombare adattandosi molto alla mia corporatura.
Spero di aver trovato un ottimo prodotto , che comunque sia ho letto essere uno dei modelli piu venduti della linea dorelan, ma comunque sia cio' che conta poi che possa trovare comfort nel prodotto scelto. Mi e' sembrato il miglior modello visionato per rapporto qualita'/prezzo, almeno per cio' che riguarda la mia piccola esperienza, come mi ha fatto capire anche lei d'altronde per un buon memory il prezzo inizia a salire sui 1500€ in su, difatti i modelli dove ho percepito la vera essenza del memory ed essere molto traspiranti avevano un target di prezzo da 1500 fino a 5000€
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
preciso che non ho mai detto che un buon memory parte da 1500€.
ti ho consigliato il sunny che ha un prezzo di mercato inferiore a questa soglia.
il nuvola è un materasso non adatto ad un adulto e non è in memory, al massimo potrebbe averlo nel rivestimento.
il surf è il materasso più accogliente della gamma bultex e quindi non è quello che stavi cercando, per questo ti avevo consigliato il sunny.
Attento però a non confondere avvolgenza e calore/resa termica.
Le persone quando si sentono avvolte dal materasso pensano subito che faccia caldo e la prima reazione del nostro corpo potrebbe essere la stessa che si avrebbe con un reale aumento della temperatura, ma la resa termica di un materasso dipende dal rivestimento e non dall'avvolgenza, se non in minima parte.
L'effect sul lato memory è sicuramente meno fresco di un surf con la fodera Ice care anche se da meno la sensazione di avvolgenza.
Poi sull'effect hai anche il lato in bamboo e polistere che funge da lato estivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paolo1984
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mag 2020, 08:31

Re: Tempur, arcadiaflex, dorsal..?

Messaggio da Paolo1984 »

Si, mi sono espresso male, non lo penso anche io che un buon memory parta da 1500€, era insomma per riallacciarsi al discorso della panda e del ferrari :) , difatti ho ancora in mente la sensazione di un tempur da 6000€ che quando l'ho provato (curioso appunto del prezzo), mi sembrava di stare sulla luna piu che su un semplice, semplice si fa per dire, pezzo di schiuma. Non mi sarei piu' alzato.
Comunque mi accorgo dalla mia esperienza, che c'e' molta ignoranza da parte di chi non e' addetto ai lavori essendo un mondo molto evoluto e complesso, lo dimostra appunto gli esempi che mi ha portato, di come una fodera possa cambiare completamente la percezione di un materasso ad esempio. Comunque e' bene tutto cio' che finisce bene, complice anche la pazienza al culmine della mia compagna perche altrimenti io sarei stato una settimana intera a provare ogni materasso e fodera, essendo colpito e affascinato da un universo che non immaginavo essere cosi' vasto e complesso. Alla fine ho trovato con un prezzo modesto cio' che mi dava la migliore sensazione , le ho detto stamattina che vorrei andare a provare altri materassi perche mi divertiva e rilassava ma e' bastato un suo sguardo affinche poi io abbia cambiato discorso 🤣
Rispondi