Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Jac85
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2020, 08:51

Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Jac85 »

Buongiorno, la settimana scorsa ho ricevuto il mio nuovo Dorelan Nube160x200.Ci dormiamo in due, 170x60 e 180x65 kili. Premetto che ho acquistato il materasso perchè lo conoscevo e ci avevo gia dormito quindi volevo andare sul sicuro e sul sito avevano una promozione. La base delle doghe però ancora non l'ho acquistata e fino ad oggi continuo ad usare una base ikea, quella proprio piu economica...ovviamente devo prendere anche quelle e qui volevo chiedere consiglio a voi. Devo essere sincero e avendo già speso davvero molto per il materasso non volevo spendere altrettanto anche per le doghe...questa mattina ho anche notato come svegliandoci ci fosse una specie di conca al centro del letto...come un infossatura nel materasso. Puo essere dovuto alle doghe?
Voi che tipo di doga potreste consigliarmi?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Sicuramente è dovuto alle doghe e in questo modo stai rovinando il materasso.
Una buona doga a doppio arco con regolatori di rigidità può andare già bene.
Un esempio possono essere la natural 68 di dorelan o la regular, anche se la prima è un po' meglio.
Ce ne sono di tant tipi in giro ma attento a non farti ingannare dalle foto, nelle imagini le doghe da 68 sembrano tutte uguali poi nell'uso, le differenze possono essere importanti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Jac85
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2020, 08:51

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Jac85 »

Ciao,
grazie mille come sospettavo. Devo dire la verità e speravo di non dover spendere 400 euro per le doghe..Proverò a chiedere anche ai negozi qui in zona seguendo il suo consiglio...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti ho fatto due esempi per farti capire il tipo.
Poi trovi ottimi prodotti anche a meno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da giuseppe gerardo »

Provo ad accodarmi a questo post visto che si parla di doghe, avevo scritto sul mio post ma provo quì:

Allora la situazione è un po’ cambiata in pratica per una questione un po’ lunga da spiegare in famiglia stiamo prendendo 2 materassi Ondaflex l’Elancè però leggendo sul forum consigliate sempre il giusto supporto su cui posare il materasso ora come faccio a capire se le doghe vanno cambiate?
Perché se è così magari posticipo il mio e faccio prendere materasso e rete ai miei genitori non vorrei che l’acquisto del materasso nuovo va a farsi benedire su una rete non appropriata.
Questo materasso sulla carta è così:
26cm di altezza, tessuto anallergico sfoderabile, imbottitura anallergica, 800molle indipendenti con strato di memory come vi sembra?
Io sto pensando di prenderlo solo a molle a dir il vero.

Poi curiosità Eminflex, Permaflex ed Ondaflex qual è l’azienda che le possiede tutte ed in teoria la migliore? Io credevo Permaflex ma non ho capito se è Eminflex.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Permaflex, ondaflex ed eminflex sono tutte di proprietà di eminflex che ha rilevato i primi 2 marchi tanti anni fa,
non conosco il prodotto ondaflex, anche perchè è un marchio commercilizzato quasi solo on line/tv e in qualche negozio di proprietà dell'azienda
La scheda tecnica che hai postato non è descrittiva al punto da poter capire esattamente com'è fatto il materasso, fa sorgere più domande che dare risposte.
Io sto pensando di prenderlo solo a molle a dir il vero.
Permettimi una considerazione finalizzata a solleverti un punto di attenzione.
se scrivi una frase come questa, unito al fatto che hai postato una scehda tecnica pensando che fosse descrittiva di un prodotto mentre è talmente banale che potrebbe corrispondere a 1000 prodotti tra loro molto diversi, mi viene il dubbio che stai basando la tua scelta su parametri sbagliati.
Di norma, magari sbaglio, chi si approccia come te, alla fine fa equazioni tipo
800 molle indipendenti + memory costa 1000
800 molle indipendneti + memory costa 900
meglio 900.
Magari se poi al 900 è abbinato un bel 50% di sconto è anche meglio
In questo ragionamento si perdono mille variabili, tu potresti provare 10 materassi corrispondenti alla scheda che hai postato con prestazioni enormemente diverse per differenze macroscopiche, come ad esempio sul sistema di molle, o solo per la presenza o meno di un feltro.
se stai scegliendo così rischi di sbagliare; se hai provato il materasso che vuoi acquistare, hai ricevuto una consulenza professionale e magari lo hai paragonato a prodotti di riferimento allora mi ho pensato in modo non corretto e ti chiedo scusa.
Per chiarezza: il 90% dei materassi a molle con memory sono dei materassi a molle. il memory nella maggior parte dei materassi a molle ha una funzione completamente diversa da quella che svolge in un materasso in memory.
poi puoi non volere il memory su un lato, perchè di norma è su un lato, ma con o senza il memory compri un materasso a molle.

In merito alla rete, se parliamo di un matrimoniale, prendila a due archi, come due singole affiancate, con almeno 14 doghe per lato e la regolazione di rigidità.
Anche questa descrizione è alla fine descrittiva di caratteristiche minime, ma come esistono ottime reti che ripondono a questa descrizione, ne esistono anche tante che se rispondono a questa descrizione non sono il massimo.
oltre diventa una questione tecnica difficile da spiegare su un forum

Spero di esserti stato comunque utile. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Jac85
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2020, 08:51

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Jac85 »

Materassi FERRARA ha scritto: 18 mag 2020, 11:43 Ciao.
Sicuramente è dovuto alle doghe e in questo modo stai rovinando il materasso.
Una buona doga a doppio arco con regolatori di rigidità può andare già bene.
Un esempio possono essere la natural 68 di dorelan o la regular, anche se la prima è un po' meglio.
Ce ne sono di tant tipi in giro ma attento a non farti ingannare dalle foto, nelle imagini le doghe da 68 sembrano tutte uguali poi nell'uso, le differenze possono essere importanti.
Grazie,
in che senso non farmi ingannare dalle foto? C'e' qualcosa in particolare che devo guardare. Ieri sono andato dal materassaio del mio quartiere e proponeva doghe leonfex. Ma come prezzo eravamo quasi al pari di dorelan...Un'altra domanda, meglio 68 o 38?
Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Materassi FERRARA »

non conosco la leonflex e quindi non ti so dire.
Ti mettevo in guardia perchè le reti sembrano tutte uguali in foto, poi nella realtà ci sono tante variabili.
.Un'altra domanda, meglio 68 o 38
cambia la prestazione del materasso, vanno bene entrambe ma il prodotto andrebbe provato sulla rete che hai intenzione di comprare per renderti conto della diffenrenza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da giuseppe gerardo »

Materassi FERRARA ha scritto: 19 mag 2020, 16:09 Permaflex, ondaflex ed eminflex sono tutte di proprietà di eminflex che ha rilevato i primi 2 marchi tanti anni fa,
non conosco il prodotto ondaflex, anche perchè è un marchio commercilizzato quasi solo on line/tv e in qualche negozio di proprietà dell'azienda
La scheda tecnica che hai postato non è descrittiva al punto da poter capire esattamente com'è fatto il materasso, fa sorgere più domande che dare risposte.
Io sto pensando di prenderlo solo a molle a dir il vero.
Permettimi una considerazione finalizzata a solleverti un punto di attenzione.
se scrivi una frase come questa, unito al fatto che hai postato una scehda tecnica pensando che fosse descrittiva di un prodotto mentre è talmente banale che potrebbe corrispondere a 1000 prodotti tra loro molto diversi, mi viene il dubbio che stai basando la tua scelta su parametri sbagliati.
Di norma, magari sbaglio, chi si approccia come te, alla fine fa equazioni tipo
800 molle indipendenti + memory costa 1000
800 molle indipendneti + memory costa 900
meglio 900.
Magari se poi al 900 è abbinato un bel 50% di sconto è anche meglio
In questo ragionamento si perdono mille variabili, tu potresti provare 10 materassi corrispondenti alla scheda che hai postato con prestazioni enormemente diverse per differenze macroscopiche, come ad esempio sul sistema di molle, o solo per la presenza o meno di un feltro.
se stai scegliendo così rischi di sbagliare; se hai provato il materasso che vuoi acquistare, hai ricevuto una consulenza professionale e magari lo hai paragonato a prodotti di riferimento allora mi ho pensato in modo non corretto e ti chiedo scusa.
Per chiarezza: il 90% dei materassi a molle con memory sono dei materassi a molle. il memory nella maggior parte dei materassi a molle ha una funzione completamente diversa da quella che svolge in un materasso in memory.
poi puoi non volere il memory su un lato, perchè di norma è su un lato, ma con o senza il memory compri un materasso a molle.

In merito alla rete, se parliamo di un matrimoniale, prendila a due archi, come due singole affiancate, con almeno 14 doghe per lato e la regolazione di rigidità.
Anche questa descrizione è alla fine descrittiva di caratteristiche minime, ma come esistono ottime reti che ripondono a questa descrizione, ne esistono anche tante che se rispondono a questa descrizione non sono il massimo.
oltre diventa una questione tecnica difficile da spiegare su un forum

Spero di esserti stato comunque utile. :wink:
Ciao grazie per la risposta dettagliata, iniziando dal principio a me sconsigliarono Eminflex perché era sotto Permeflex e Ondaflex come qualità, quasi come se fosse una scaletta dal migliore al peggiore.
Perciò Eminflex dissero no perché a detta loro usa gli scarti di questa azienda ma ora grazie a lei scopro altro, annamo bene.

Poi proseguendo lei ha capito bene che purtroppo non ho avuto manco la possibilità di provare i materassi, perciò se noto che il materasso non mi aggrada userò il diritto di recesso.
Essendo 1.75 e 65kg cosa mi può consigliare qualche materasso ad una piazza e mezza, solo a molle?
Ed anche con lo strato di memory magari tra Bultex, Epeda, Tempur, Dorelan o qualcos’altro.

Per la questione doghe quanto sarebbe il budget ideale per una buona doga magari per pa tipologia di materasso che lei consiglia.
Grazie davvero per l’aiuto.
Jac85
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2020, 08:51

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Jac85 »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 mag 2020, 14:41 non conosco la leonflex e quindi non ti so dire.
Ti mettevo in guardia perchè le reti sembrano tutte uguali in foto, poi nella realtà ci sono tante variabili.
.Un'altra domanda, meglio 68 o 38
cambia la prestazione del materasso, vanno bene entrambe ma il prodotto andrebbe provato sulla rete che hai intenzione di comprare per renderti conto della diffenrenza.
Cosa ne pensa della rete ortopedica Falomo, mi sembra di capire sia una buona marca e la loro rete ortopedica costerebbe sui 200 euro...?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Nube infossato. Doghe nuove??

Messaggio da Materassi FERRARA »

è una buona rete. puoi andare tranquillo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi