tempur o...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
yanez
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2020, 15:21

tempur o...

Messaggio da yanez »

buonasera a tutti voi esperti e utenti del forum!
premetto che sono diversi giorni che vi leggo e ho trovato i vostri post così accurati ed esaurienti che se solo abitassi un po' meno lontano verrei direttamente in uno dei vostri negozi..
Problemi ad una spalla, protusioni ed ernie lombari sollecitano urgentemente di rivedere il modo di dormire.. che per altro nell'ultimo anno e mezzo avviene in posizione prona con continui rigiri durante la notte e dolori cervicali il giorno.
Animato dal sacro fuoco della necessità e dall'intenzione di fare un investimento importante(soprattutto per le mie tasche..)mi sono diretto verso tempur anche perchè la mia compagna ne ha uno(cloud..ma ahimè singolo)che ho avuto modo di provare per qualche ora...sensazione fantastica ma effettivamente d'estate il caldo si sente parecchio!Comunque visto che dove abito non c'è molta scelta sono andato in un negozio dove ho provato ORIGINAL 21 e HIBRYD COOLTOUCH e successivamente quello dui loro produzione più morbido dell'original di cui mi è stata raccontata la qualunque dai materiali della fodera con fili d'argento ai minerali contenuti che con la polarità dell'asse terrestre ..........alla modica cifra di 1300£.
morale
-original 21 bello accogliente ecc,,ma mi preoccupa il caldo scontato a 2300 con piumino + detrazione hibtyd
-hibryd cooltouch 25 meno accogliente e più reattivo 2300 scontato
mi sarebbe piaciuto provare original cooltouch ma non c'era...
se non riuscissi a trovare il modo di provare altri materassi(da quanto letto bultex mi incuriosisce parecchio anche perchè l'eventuale risparmio lo investirei in una buona rete..)quale mi consigliereste?magari anche eventualmente anche doreland..
dimenticavo peso 75kg per 1,75 abito a genova ma qualche kilometro lo faccio volentieri per qualche showroom competente e ben fornito.
grazie mille
yanez
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2020, 15:21

Re: tempur o...

Messaggio da yanez »

Nella speranza di andare a provare (dopo il 18/5) i materassi falomo (che ho scoperto essere non proprio in zona ma raggiungibili) posto una foto della rete su cui metterò il futuro materasso.
A vostro avviso della falomo quale modello si può avvicinare maggiormente al tempur original senza averne la stessa “calorosità”(perdonate il termine)?
Grazie
Allegati
68BEE1AD-B7EB-4A20-A898-5915B75FDD0A.jpeg
68BEE1AD-B7EB-4A20-A898-5915B75FDD0A.jpeg (2.47 MiB) Visto 2253 volte
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: tempur o...

Messaggio da itlmichele »

Guarda, se vuoi (come mi sembra di capire) un materasso di alto livello, la rete dovrai comunque comprarla. Specialmente perché, mi sembra di capire, vuoi un "memory", non un materasso con molle.

I Cooltouch, mi sembra, siano uguali agli Original, solo con un sistema che diminuisce, sembra non di pochissimo, calore e relativa sensazione.
Se ti piace la sensazione Tempur, non la troverai uguale in nessun altro materasso. Bultex e Falomo sono altri due produttori di livello uguale a Tempur (come minimo, direi): ti daranno sensazioni diverse, sia come marche che poi nei singoli modelli, tutte da provare. I Falomo hanno delle fodere che riescono a dissipare il calore in maniera eccellente, i Bultex con le fodere migliori penso faccioano altrettanto, non ho mai potuto provarli.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: tempur o...

Messaggio da manupedic »

io non andrei su tempur perché sono i migliori ma solo con la loro rete.. particolare a piattorelli come ha detto michele :mrgreen:

Bultex mi sembra un po' più colosso di falomo ma magari sbaglio .. comunque al tuo posto andrei su bultex

Però sono di parte (avendo un materasso epedà devo fare tirare avanti il gruppo e quindi bultex) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: tempur o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

migliori perchè e per chi?
non esiste un materasso migliore in senso assoluto come non è vero che i tempur rendono bene solo sulla loro rete.
i tempur sono ottimi anche su reti a doghe normalissime, poi sulle loro reti hanno un'altra resa ma non è detto che sia migliore per tutti.
Hanno le loro specifiche caratteristiche che possono piacere o no, fine.
Tu continui a valutare per quello che leggi sui siti e l'idea che ti sei fatto di un'azienda dal suo marketing, come quanto parlavi di Purple, ma la realtà è un po' diversa....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: tempur o...

Messaggio da manupedic »

Buongiorno

io valuto anche l'azienda
Proprio per questo c'è differenza sul mercato fra le aziende
Non ovviamente solo per il marketing


Purple la trovo la più innovativa (ha inventato un materiale ... né Memory né molle)
Ma ancora vende solo in america e Canada
Ma basta solo vedere che negli ultimi anni in america è stata la migliore come vendite e soddisfazione cliente insieme ovviamente a Tempur

Le aziende sono importanti.. altrimenti se uno si trovasse bene su un marcapiuma sarebbe il meglio per lui e non è vero

Quindi mi dispiace (in Europa) io penso Tempur sia la migliore di tutti

E non ha senso che la devo provare io perché io ho un peso medio

Non capisco cosa cambia fra me ed un altro che ha un BMI normalissimo

La soggettività? La soggettività fa sbagliare.. vedi chi ha criticato l'epeda unique
Uh ha dolori alla schiena giusto? Anche io visto che ero un atleta e mi sono dovuto fermare (chiamasi contrattura...ma certo sicuramente è colpa di epedà)

Uno alto 1.80 che pesa 100 kg è anche giusto abbia problemi di schiena...forse ci doveva pensare prima :roll:

io sono fatto così..e comunque baso i ragionamenti su studi economici


Se non ci fosse differenza sarebbero tutte start up
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: tempur o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

nessuno ha detto che non devi valutare l'azienda ma non sempre quello che si legge di un'azienda è la realtà o non è detto che bisogna andare in america per trovare aziende serie e innovative.
Ma basta solo vedere che negli ultimi anni in america è stata la migliore come vendite
migliore come volumi intendi?
ho fatto una ricerca veloce e mi pare che nel 2018 purple abbia fatto 285 milioni
casper oltre 400 per rimanere sull'on line
Serta 2,8 miliardi....
simmons 1.8 miliardi


se poi guardiamo all'europa ci sono gruppi molto più importanti, come vendite, di tempur.
Ma credo che la dimensione non sia sinonimo di serietà o qualità....
Purple la trovo la più innovativa (ha inventato un materiale ... né Memory né molle)
il prodotto innovativo che tu vedi in Purple esiste da 10 anni e non è stato un gran successo.
E' nata come struttura in gel per poi essere realizzata in diversi materiali, al fine di abbassarne il costo.
non ho mai visto dal vero purple ma dal funzionamento che vedo nei loro filmati la reattività è molto simile a quello che si è visto da noi.
Poi saranno bravissimi ma io alle classifiche tendo a non credere, sia in positivo che in negativo.
Se guardiamo a quelle italiane delle associazioni consumatori, o quelli che al 1 Gennaio al primo gennaio eleggono il prodotto dell'anno di quello appena cominciato....

il
né Memory né molle
è il classico modo di porsi on line.
Nè morbido, né rigido.
Nè alto, né basso.
se ci fai caso, vedrai che molti si pongono in questo modo per risolvere alla base il problema dei clienti che devono scegliere, per non inserirsi in una categoria specifica ampliando il loro potenziale pubblico, e, soprattutto mettendosi nel mezzo di ogni categoria.
Scusami ma qui siamo sul marketing puro.
Purple ha adottato una strategia di essere la mosca bianca del mercato, su un mercato grande come quello americano è stata sicuramente una strategia premiante e giustamente ne hanno tratto un vantaggio.
Non capisco cosa cambia fra me ed un altro che ha un BMI normalissimo
larghezza dei fianchi e delle spalle, forma della colonna vertebrale, abitudine, postura di riposo, elasticità e struttura muscolare, presenza di patologie...
La soggettività? La soggettività fa sbagliare.. vedi chi ha criticato l'epeda unique
Uh ha dolori alla schiena giusto? Anche io visto che ero un atleta e mi sono dovuto fermare (chiamasi contrattura...ma certo sicuramente è colpa di epedà)
come ti ho detto in altre discussioni dovremmo sempre vedere com'è stato scelto il materasso e una serie di fattori che quasi mai le recensioni includono o, ad esempio la rete su cui viene utilizzato il materasso
il rischio di sbagliare esiste in qualsiasi scelta.
io posso scegliere il numero di scapre che porto sempre ma non è detto che le scarpe di quel numero mi siano tutte comode.
Oggettvamente il numero è giusto, soggettivamente a me le scarpe non vanno bene.

Esistono dei parametri di valutazione ma poi da lì è necessario un processo di prova che non è esatto sia perchè ci sono casi particolari, sia perchè a volte le persone partono con convinzioni errate che si portano dietro anche nella scelta.
Io trovo che provare un prodotto e confrontarlo con altri prima di comprarlo sia un elemento importante.
Rispetto però la tua idea se sei convinto del contrario.

Mi spiace se il mio commento ti è sembrato avverso, era semplicemente un altro punto di vista su quello che tu hai detto.
sinceramente parlare di migliore o peggiore in ambito materassi senza relazionarlo alla specifica corporatura lo ritengo comunque scorretto
Altrettanto dire che tempur funziona bene solo sulla sua rete. ci sono centiania di migliaia di casi che dicono il contrario.
Ma se ti sono sembrato scortese, a volte scrivendo veloce, capita, me ne scuso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: tempur o...

Messaggio da manupedic »

Scusa anche me..

Non volevo essere provocatorio
Infatti ho risposto male perché mi punzecchiavi sempre ahahhaa :mrgreen: però dai si scherza

Avevo anche sentito da te che tempur fosse una delle migliori aziende del mondo

Ma a questo punto sono curioso..se tu non avessi limiti economici non andresti sul tempur 30cm + letto North?

Quale sarebbe il tuo sistema letto dei sogni?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: tempur o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Avevo anche sentito da te che tempur fosse una delle migliori aziende del mond
ho detto che una delle più grandi, non credo proprio di aver detto la migliore e se l'ho fatto ero ubriaco :lol:
Quando si parla di migliore dipende dai parametri di valutazione.
Per come la vedo io, ma magari sono nazionalista, le aziende italiane hanno il limite di operare sul nostro mercato e quindi su un bacino molto frammentato e piccolo.
Se certe aziende italiane fossero nata in USA con le stesse capacità che hanno mostrato in italia, oggi avrebbero fatturati da panico.
Ma forse, se fossero state americane non avrebbero avuto le abilità ed il gusto italiano :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: tempur o...

Messaggio da manupedic »

io a questo punto sono troppo curioso di conoscere il tuo setup
Dimmelooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
yanez
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2020, 15:21

Re: tempur o...

Messaggio da yanez »

manupedic ha scritto: 13 mag 2020, 15:58 io a questo punto sono troppo curioso di conoscere il tuo setup
Dimmelooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anch'io.. :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: tempur o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

sinceramente non credo sia corretto dirlo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: tempur o...

Messaggio da manupedic »

Ahahahha top secret :P
RocketV8
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2020, 18:17

Re: tempur o...

Messaggio da RocketV8 »

Buonasera. Io non tengo secreti :D stasera inauguro il mio sistema letto, la mia prima notte sul Tempur.
Ho scelto un sistema letto tutto by Tempur, rete matrimoniale statica a sospensioni attive, abbinato all'Original Elit 25 CoolTouch
Coprimaterasso Tempur Fit..manca adesso un buon cuscino, sono indeciso sulla piuma 100% Daunenstep (mod.Dimand) o il Comfort Cloud della Tempur. Devo provarli
A breve testo il materasso, le aspettative sono alte. Certo, il North Bed sarebbe stato un sogno, ma per ora mi "accontento"
yanez
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2020, 15:21

Re: tempur o...

Messaggio da yanez »

domani con dovrei riuscire ad andare a provare un paio di bultex..(non so quali troverò in esposizione..) ma sono anche curioso di capire quali promozioni farà temur che se non sbaglio dovrebbero cominciare domani o dopo..si parla di un 20% in meno sul listino ma spero in qualcosina di più magari associato allo sconto rivenditore e alle 100 notti di prova..in quel caso credo proprio che mi butterei su un original cooltouch..
che ne pensate?
Rispondi