Mai dormito cosi bene...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Twilight
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 mag 2020, 16:14

Mai dormito cosi bene...

Messaggio da Twilight »

Salve a tutti, sono nuovo di qui.Allora vengo al dunque : poco tempo fa sono stato in viaggio in Giordania ( sono tornato in tempo per il coronavirus). Una unica sera abbiamo dormito in un Hotel a Wadi-Musa ,l'Amra Palace International. Niente di speciale, nella media. E' stato quando ci siamo distesi a letto ( non eravamo stanchi), una sensazione bellissima. A parte che il letto era un King-size. Insomma un materasso fantastico. Non sono riuscito a capire di cosa era fatto. Il mattino, ho avuto solo il tempo di alzare le lenzuola e vedere una grossa etichetta colorata con scritto "TWILIGHT". Pensavo fosse la marca del materasso, ma forse era solo il nome del modello. Ho scritto all'Hotel per info, ma non ho avuto risposte. Cercando sul web ho solo visto delle foto del materasso , riconoscendo l'etichetta. Qualcuno ne sa di più?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mai dormito cosi bene...

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
la dimensione del letto non è un problema, nel senso che anche in italia la puoi fare.
King size è un termine molto usato che già nella sua reale accezione ha significati diversi, nel senso che negli usa il king size della costa est è diverso da quello della costa ovest.
nel resto del mondo spesso è una misura vicina alla nostra 180x200.

I materassi da hotel sono fatti per far dormire tutti, questo significa che devono accontentare molte esigenze diverse, al contrario di quanto deve fare il tuo materasso che potresti scegliere sulla base delle tue reali necessità
Quindi normalmente un materasso domestico ben scelto ha una prestazione nettamente superiore ad uno da albergo.
io dico sempre alle persone che mi raccontano di aver dormito bene in albergo è che questo è spesso successo perchè dormono male a casa loro....
A parte le battute è vero che molto spesso il materasso di casa è ancora scelto senza un reale processo di acquisto o sulla base di convinzioni sbagliate e questo porta a vedere come eccezionali materassi che nella realtà si pongono nella media.
Difficile risalire al prodotto dell'hotel che molto probabilmente non troveresti poi nemmeno sul mercato e la cui scheda tecnica direbbe poco.
Prova a rivolgerti ad un venditore preaparato e fatti consigliare, probabilmente il risultato finale sarà anche migliore. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: Mai dormito cosi bene...

Messaggio da manupedic »

Ciao

Basta che scrivi "Twilight mattress" e ti esce subito

O helix o un altra marca tutti e due venduti in USD

:mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Mai dormito cosi bene...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie, avevo fatto la ricerca, ma risultanto dalla stessa prodotti di diverse aziende, diversi anche per tecnologia come faccio a sapere su quale hai dormito?
se hai riconosciuto l'etichetta sai definire anche il modello e quindi capire la tecnologia, per quanto, come ti ho detto, questo poi possa essere un riferimento molto relativo e poco indicativo.
Come poco o niente ti può dire la scheda tecnica dello stesso , che, da quel che ho visto sono, come sempre, molto generiche.
Ciò non toglie che il mio discorso generale, credimi, rimane valido :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Twilight
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 mag 2020, 16:14

Re: Mai dormito cosi bene...

Messaggio da Twilight »

... allora , un po'di storia : il primo mattress è stato quello in dotazione al letto "Romeo" di Afra e Tobia Scarpa, marca Meritalia ( oggi credo fa materassi per alberghi) : pareva un semplice mat a molle, ma sarà che ero più giovane, si dormiva divinamente. Poi arrivò il Cygnus , ditta di Massanzago fallita. Adesso ha una nuova proprietà. Mat che aveva 7milioni di molle insacchettate ( costo sui 1200 euro credo): Senza infamia e senza lode. Durato 6 anni. L'autunno scorso girammo tutti i negozi . Ne provai di tutte le sorti , Simmons ecc. Molto bello da vedere il "Sartoriale Italia", ditta di Vicenza mi pare. Anche marche che non ricordo e costavano una cifra ( uno veniva sui 6mila euro). A me parevano tutti uguali, come si fa a scegliere, destirandosi sopra per pochi minuti? Alla fine, girando siamo capitati che ci siamo innamorati (esteticamente ) del letto John-John di Poltrona Frau , in più assieme al letto ti "regalavano" ( promozione prossima alla scadenza) il materasso "Lipari" sempre Poltrona Frau (mat entry level comunque) larghezza 180cm. ( Il famoso Twilight l'avevo misurato a spanne con la mano, praticamente sarà stato più largo del mio di una decina di cm scarsa...) : devo dire che non si sta male, ma neanche bene, un pò duretto. Questo a settembre. Poi a febbraio c'è stato quel viaggio e la famosa dormita con questo "Twilight". Potrei postare una foto che ho trovato in rete, ma non so come fare, comunque quello che ho trovato in rete costa una pipa di tabacco...mah :( :?:
Rispondi