Il nostro primo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
PattyLu
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 mag 2020, 09:32

Il nostro primo materasso

Messaggio da PattyLu »

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo se potrete darmi un consiglio.
E' arrivato il momento per noi di comprare il nostro primo materasso serio. Siamo una coppia di 35 anni, Lui h. 173 x 80kg e Lei (io) h. 162 x 80 kg e finora abbiamo dormito su un materasso di recupero. Ora però iniziano i dolori (parte centrale della schiena), soprattutto per me che sono sovrappeso e tutto concentrato sui fianchi.
Visto il periodo particolare in cui stiamo vivendo, non possiamo permetterci di girare negozi a destra e manca; ma allo stesso tempo non voglio nemmeno affidarmi ad acquisti su internet avventati. Anche perchè pare che la sfera dei materassi sia vastissima. Lattice, molle, memory... quindi inizierò un giro di telefonate nei negozi in zona ma allo stesso tempo vorrei avere dei consigli disinteressati da persone esperte come voi.
In genere preferiamo dormire sul rigido che sul molle, ma non so se è giusto o se sbaglio.
Grazie a tutti

Chiara
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Il nostro primo materasso

Messaggio da itlmichele »

PattyLu ha scritto: 04 mag 2020, 09:45
In genere preferiamo dormire sul rigido che sul molle, ma non so se è giusto o se sbaglio.
Ti riferisci alle sensazione che preferite avere, o al voler essere sicuri che il materasso sia abbastanza "forte" da sostenervi bene, e fare così nel tempo?

In genere si confondono le due cose, e si cercano materassi meno comodi, per paura che quelli su cui si dorme meglio non ce la facciano a sostenere bene e a farlo negli anni. In realtà sono due cose diverse, la portanza/rigidità, e la sensazione di accoglimento ed ergonomia.

È inoltre vivamente consigliato di attendere la riapertura dei negozi, non c'è altro modo per fare un acquisto propriamente oculato.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
PattyLu
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 mag 2020, 09:32

Re: Il nostro primo materasso

Messaggio da PattyLu »

Ciao itimichele, sì ci siamo già accorti che è impossibile anche solo comunicare con i negozi in zona, e che forzatamente dovremo aspettare la riapertura (come dicevo non ho intenzione di acquistare su internet), ma mi piacerebbe arrivare sapendo qualcosa in più.

Per risponderti: sinceramente non saprei, non ho mai scelto un materasso, ma in genere mi trovo più comoda sul duro che sul morbido (quando in un albergo trovo un materasso bello duro ci dormo benissimo, al contrario se lo trovo morbido). Ho comunque la certezza di non aver mai provato qualcosa di "morbido" che sia di qualità e che quindi non sembrasse di sprofondarci dentro. Quindi in realtà non so risponderti.
Rispondi