Criterio scelta materasso aiuto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Criterio scelta materasso aiuto

Messaggio da marcok »

Carissimi ho postato da poco per chiedere consiglio sul discorso letto inclinato per reflusso...se volete leggete così capire un po'....qui vorrei chiedere a voi esperti qualche prezioso consiglio per la scelta del nuovo materasso vi spiego. Attualmente sto dormendo bene su un vecchio poliuretano relativamente rigido senza Memory con un buon sostegno di fondo,molto deciso che a me piace molto...avevo nell'altra casa un origin della dorelan il primo uscito,quello senza Memory HD ma col Memory normale...ci dormivo alla grande ma a livello psicologico,non mi convinceva il sostegno non deciso come per esempio quello del mio attuale in poliuretano,che però ovviamente resta un po' meno confortevole a livello fisico...ed ecco che vi chiedo:come pesare e coniugare nella scelta di un nuovo materasso il lato psicologico con quello puramente fisico-ergonomico? Cerco un prodotto che mi eviti i risvegli notturni,l origin era ottimo in questo senso ma mi piace il sostegno deciso e sostenuto (non dormire su una tavola ovviamente) per esempio provai dei nuovi poliuretani di quelli economici ed erano insopportabili per la durezza, però,voi esperti mi capirete, sdraiarmi per esempio su un molle boxato,con quella sensazione bella di sostegno forte e dinamico mi piace molto,non so poi se piacerebbe molto ai miei muscoli durante tutta la notte....insomma,gran confusione amici....
Le cose che vi posso dire sono,forte allergia agli acari,casa a volte in inverno un po' umida,e il fatto che notai per esempio quando mi sdraiavo sul mio origin, l'esigenza di mettermi di lato, perché a pancia in su, sentivo il bacino un po' affondare e dovevo di conseguenza piegare una delle due gambe.... :roll:
Rispondi