Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
conte
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:42

Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Messaggio da conte »

Buongiorno chiedo cortesemente un consiglio agli esperti del marchio in oggetto:
dopo aver provato i due materassi indicati (Kuschelmed normale non de luxe e Balance lana/cotone entrambi in rigidità H3) e premesso che ho fatto tesoro delle vostre precedenti indicazioni e che non prendo in considerazione materassi che non posso provare personalmente (il rivenditore più fornito della mia zona ha questi due in esposizione che mi consiglia e che sono adatti al mio budget di circa 1000/1200 euro), sono ora a chiedere quale mi consigliate per le mi esigenze:
altezza 1,76 x 78 kg, soffro talvolta di dolori lombari e ho una rettilineizzazione della fisiologica lordosi, lavoro molte ore seduto e sono moderatamente sportivo, tra le mie priorità ci sono la freschezza del materasso (non sopporto la sensazione di caldo e avvolgimento di alcuni materiali, vengo da un lattice Falomo ortopedical con cui mi sono trovato bene in passato) e sono abituato a un supporto abbastanza sostenuto, attuale rete Ergogreen Infinity seminuova, a volte condivido il materasso con la mia compagna di corporatura piuttosto leggera (55 kg) che non tollera molto i "rimbalzi" del materasso quando io mi muovo.
Dormo sul fianco e soffro di allergie ai pollini (non agli acari ..).
Nella prova mi sono piaciuti entrambi (anche se fuorviato dalla mia abitudine al lattice), il Kuschelmed forse lo avverto più "avvolgente" ma anche molto pronto ad adattarsi ai movimenti e cambi di posizione con una forte spinta verso la zona lombare a cui non sono abituato, il Balance più "piatto" ma con un maggior senso di "libertà" di movimento forse dovuto al fatto che si adatta meno precisamente al corpo ...
Il rivenditore spinge sul Balance (ripeto che li ha entrambi disponibili e tra il resto avrebbe più margine sul Kuschelmed ..) affermando che la mia sensibilità al calore indotto da alcuni materiali potrebbe crearmi dei fastidi con il Kuschel (in tal caso mi consiglierebbe la fodera Space Fabric a suo dire più traspirante) e che con il Balance non ha mai avuto problemi con nessun cliente, con il Kuschelmed invece avrebbe avuto qualche cliente scontento per la sensazione di calore del materiale. Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Messaggio da itlmichele »

Kuschelmed con Space Fabric... ma H2, non H3.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
conte
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:42

Re: Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Messaggio da conte »

Ok grazie la stessa Falomo mi consiglia kuschelmed in h2 ma con la nuova fodera duo clima ancora più traspirante .. avrei trovato a un buon prezzo anche idea blu in lattice h3 ma non posso provarlo, è comunque un prodotto in lattice innergetic, devo considerarlo realmente più scarso?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Messaggio da Leonard »

conte ha scritto: 10 mag 2020, 16:06 Ok grazie la stessa Falomo mi consiglia kuschelmed in h2 ma con la nuova fodera duo clima ancora più traspirante .. avrei trovato a un buon prezzo anche idea blu in lattice h3 ma non posso provarlo, è comunque un prodotto in lattice innergetic, devo considerarlo realmente più scarso?
Non è un mataresso scarso ma secondo me non a livello del Kuschelmed
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo Kuschelmed o Balance lana/cotone?

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega.
Come materasso in lattice l'idea blu è un buon prodotto ma le prestazione del kushelmed, sopratutto il de luxe che vale la differenza di prezzo dal "normale", sono superiori.
Come rivestimento anche io preferirei il space fabbric :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi