problema nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

buongiorno

mi rivolgo soprattutto a materassi Roversi e Barone , dopo aver letto tutti i vostri topic :lol:

io due anni fa ho comprato il top di gamma marcapiuma spendendo 360 euro (ice sensation) 6/10 come rigidita' posto su tavola di legno con fori

mai dormito cosi bene , non avevo problemi di comfort, manutenzione quasi maniacale (ogni giorno toglievo piumino coperte e cuscino per farlo respirare al mattino , non ho usato il coprimaterasso per farlo traspirare e non utilizzavo il pigiama per sentire meno caldo)

poi sono partito per gli studi ..risultato? notavo da un po di tempo che il materasso fosse un po sfondato centralmente ( quando mi svegliavo al mattino)
pensavo fosse normale , ma dopo ore lo ritrovavo cosi quindi l'ho girato e.......sorpresa :roll:

una grossa macchia centrale dalla parte del water foam di muffa !

io ammetto che da quando ero bambino avevo un materasso Dorelan (in molle) e non e' mai successa una cosa del genere avendo 0 manutenzione

da quello che ho capito il problema e' il memory soprattutto se economico se non posto su reti a doghe

adesso avendo lo stesso budget : 360 euro

guardando marchi seri e soprattutto unici come tempur e Purple (peccato che purple non esista in europa ahah)

ho trovato in outlet sul sito tempur il microtech hybrid 20 rigido che invece di 720 costa 360

ho fatto l'ordine insieme a coprimaterasso tempur e cuscino tempur original

avrei diverse domande..

inanzitutto , non avendo la possibilita' di provare materassi e comunque avendo appunto una tavola rigida lascia il tempo che trova in negozio ( e in questo periodo non si puo' uscire ma a parte quello mi sogno esperti come voi qui in zona :x )

1) essendo un hybrid quindi sotto molle indipendenti (sotto dove e' comparsa la muffa) dovrebbe resistere di piu?
perche' la muffa non si nutre di molle o qualcosa del genere?
2) visto che non posso portare il mio letto al negozio come si dovrebbe scegliere fra tempur morbido , medio e rigido?
io ho visto che i top tempur come gli original e la maggior parte comunque sono rigidi
3) da quello che ho capito e mi ha detto Tempur (ovvero e' soggettivo ecc) avendo questo materiale Tempur unico anche scegliendo il rigido non dovresti avere punti di pressione corretto?

4) so che ci sono altri brand ma io sono un amante delle novita' , della tecnologia e delle cose uniche ed originali
se non fosse per l'europa e per il budget sarei andato su purple

RAW EGG TEST :shock: :shock: :shock:


posso dirvi che sono alto 1.80/85 x 75kg
dormo on the back

e sono un ex agonista di nuoto che adesso avendo smesso ho qualche fastidio alla bassa schiena ma contratture nulla di serio
per questo il materasso quando evita i punti di pressione lo apprezzo :lol:

buona giornata a tutti e buona Pasqua
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da Terji »

ciao!! non conosco il branda marcapiuma, quindi non ti saprei dire sulla qualità dei loro prodotti.

l'asse di legno è un tipo di supporto non adatto ai materassi in memory.. ed in generale ti consiglierei una manutenzione meticolosa, ruotando il materasso ogni mese e facendogli prendere aria anche nella parte appoggiata al materasso (magari acquisto un caprirete in dryfeel o comunque 3d)

il coprimaterasso usalo sempre, serve a proteggere il materasso dal tuo sudore, quindi è fondamentale per l'igiene dello stesso

veniamo al prodotto da te ordinato. Da rivenditore (e amante) del materiale Tempur, con l'hybrid hai preso un prodotto che con il clissico Original 21 non ha niente a che fare... l'hybrid microtech 20 è un materasso particolarmente rigido ed estramamente elastico... che sicuramente è più adatto per l'asse di legno che hai come piano d'appoggio, ma secondo me sei passato da un estremo all'altro. Da un materasso sfondato a uno che non si fletterà un granchè sotto al tuo peso.

gli aggettivi sulla rigidità dei materassi, sul sito della Tempur, sono messi un po' a casaccio... sicuramente l'origano 21 e il 25 non è un prodotto assolutamente rigido

spero di esserti stato un po' di aiuto :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Buongiorno

Grazie mille Terj

Allora innanzitutto allego una foto del mio letto cosi capisci
(Il letto non posso cambiarlo , mia mamma non vuole :mrgreen: :mrgreen: )

A parte gli scherzi anche io avrei voluto prendere il microtech normale
Però come dici tu forse l'hybrid è più adatto
Non vorrei rovinare un Tempur ecco

Avendo poi visto anche i top di gamma Hybrid e soprattutto la linea più nuova (ed anche in america sono opzionali le molle per rendere più facile il movimento) non pensavo cambiasse il feeling del Tempur

Comunque le due gamme hanno prezzi 720,820, 920 (in base a rigido , medio e morbido) 35% foam , 50% Hybrid come sconto

Ti spiego perché ho scelto questo senza ascoltare nessuno , a parte il periodo ovviamente lol

Allora

Ho sempre letto che chi dorme di fianco ha bisogno di un materasso morbido , chi dorme di pancia un materasso rigido
Chi di schiena un medio rigido
Calcolando un peso normale

io sicuramente ho un peso medio e ti posso subito dire che dormo di schiena quindi pensavo al medio rigido per l'appunto
Il problema è che il medio si è esaurito

Inoltre ho scelto la collezione Hybrid perché non ho un letto adatto e quindi spero che con le molle ci sia più aria
Non vorrei fare ammuffire un Tempur ecco..

Quindi non so..tu cosa mi consigli?
Ovviamente restando nella gamma microtech

Se compro quello normale mi si ammuffirà?
Meglio l'hybrid?

Forse medio sarebbe meglio ma Hybrid medio si è finito
E comunque in Sicilia fa molto caldo..magari si ammorbidisce :shock:

Altra domanda
Parlando delle gamme top
Visto che l'hybrid è la più moderna

Come mai non ti piace?

io pensavo semplicemente ci fosse lo stesso feeling dell'original con la facilità di movimento

Almeno questo dicono loro

Ciaooo , buona Pasqua :D
Allegati
IMG_20200409_141626.jpg
IMG_20200409_141626.jpg (3.63 MiB) Visto 2420 volte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da Terji »

ciao! allora, la linea Microtech (sia memory foam che molle indipendenti) non mi ha mai fatto impazzire, troppo costosa per quello che vale, infatti l'hanno tolta dalla vendita in Italia, e i prodotti che vedi sono in via d'esaurimento nel magazzino di Milano.

il 20 cm è pressoché una pietra, delle due meglio il 24 cm (un po' più accogliente)... calcola oltretutto che sotto hai un asse di legno non elastico... quindi ti faccio tanti auguri :mrgreen:

l'hybrid supreme Tempur è un'altra cosa. Superficialmente ha un strato importante di materiale tempur che alleviano totalmente la pressione, ha il tessunto cooltouch rinfrescante, le molle sotto che rendono il materasso elastico. Questo non mi dispiace, l'unico mio pensiero è sempre stato questo: perché comprare un materasso con le molle insacchettate e pagarlo come un tempur? risparmio e compro una molla insacchettata con il prezzo di una molla insacchettata... non so se mi sono spiegato :D
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Buongiorno
Certo Terji ora ho capito un po' di cose

Però calcola che è una linea che parte da 720 costa la metà di quelle da 1490 , quindi beh dicono offra i benefici essenziali costa la metà :mrgreen:

Ora il materasso l'ho pagato 360 (a 720 non l'avrei preso )
A quel prezzo non ho trovato proprio nulla, almeno da brand conosciuti

Anche dorelan trovi solo molle a quel prezzo
Almeno io avrò 3cm di tempur ed un po' di schiuma

Rispetto alle top (original Hybrid)invece di tempur di sostegno mettono schiuma o durabase però ripeto..costa la metà , in qualcosa dovevano risparmiare

Quindi tu mi consigli il 24 , in realtà si trova ancora il 22 ma non sul sito tempur

Comunque la mia paura è che nel 22 e 24 essendoci più Memory foam respira di meno e mi fa la muffa

Ho anche scritto a tempur dicendo che sono 75 kg

Molle più rigido .. chiedendo se fosse troppo esagerato, vediamo che mi dicono
Ricapitoliamo

Andrò a spendere 360 , 410 o 460 in base alla morbidezza

A quel prezzo mi consigli un molle od un ibrido di un altro brand affidabile? io ho cercato di fare ricerche...ma è troppo basso come prezzo

Adesso siccome mi capirai Vivo con i miei genitori..
Il materasso buono loro si...a me no (sono giovane non ne ho bisogno) :shock: :lol:

Grazie sempre
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Perdona il ritardo con cui ti rispondo.
Premesso che concordo con Terji sulle dritte che ti ha dato, penso tu commetta un errore di base: valutare i prodotti dalla sola rigidità, mentre ci sono diversi altri fattori.
È sbagliato pensare che ci dorme di lato abbia bisogno di un materasso più rigido di chi dorme sul fianco ed è sbagliato pensare che è una rigidità 6/10 sia un valore con un senso esterno alla gamma della singola azienda: il 6/10 di marcapiuma può corrispondere ai 10/10 di un altra azienda, come il medio di tempur può essere rigido o morbido per altri.
Inoltre e se essenziale distinguere tra rigidità meccanica e sensazione di rigidità.
Due materassi di pari rigidità meccanica possono sembrarti di morbidezza molto diversa in base al loro livello di ergonomia.

Non ho mai tratta Microtech, l’ho visto, provato e scartato, e pertanto non ricordo esattamente la struttura della versione Hybrid, ma di certo i Microtech con il comfort e le prestazioni di gamma tempur hanno poco a che vedere.
La soluzione molle è sicuramente consigliabile visto il tipo di piano, ma il livello ergonomico del materasso, a mio avviso, potrebbe risultarti inadeguato.
Anche qui commetti un errore pensando che un prodotto definito “ibrido” sia performante più di uno definito a molle.
Non è detto che 3 cm di memory ti diano più comfort di 1,5cm, magari messo in una fodera di un materasso a molle ben fatto.
La resa complessiva di un materasso è dato da una serie di fattori che vanno ad intersecarsi. Ad esempio hai tenuto conto che le molle del microtech possono essere fatte in modo diverso da quelle di un altro materasso a molle, con filo metallico diverso, con spee metalliche in numero diverso, eccetera eccetera?

Per questo motivo i materassi vanno provati.
Comprare sulla base di una scheda tecnica significa correre dei rischi dettati dalla non comprensione di tanti aspetti che per assurdo possono sembrare chiari soprattutto a chi non conosce certi particolari tecnici.

Scusami la franchezza ma da quello che scrivi mi pare che la tua stia cercando una conferma di qualità ad una scelta già fatta in base al prezzo.
Per come la vedo io hai due scelte: aspettare che il mercato si riapra e farti un giro, magari scoprirai che con il tuo budget, o poco di più, potresti avere un prodotto più adatto alle tue necessità, scoprendo che ci sono materassi a molle indipendenti che possono essere meglio di quello che oggi viene definito ibrido, oppure comprare alla cieca rischiando di avere un risultato relativo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Buonasera

Certo posso solo dire che hai ragione

So ovviamente che la scelta non bisogna farla in base al prezzo
Altrimenti i tempur non partirebbero da 1500 e più o meno come tutte le altre aziende 1000+



Avendo il materasso marcio non posso aspettare tanto tempo
Quindi ho ben capito che data la mia base devo assolutamente restare su un materasso tradizionale o al massimo ibrido

Avresti dei modelli da consigliarmi con questo budget così basso per favore? (Purtroppo questo non lo decido io ma i miei genitori e c'è anche da dire che con una base così inadatta un materasso costoso non ci sta perché come avete detto è il "sistema letto" a fare il risultato

Buona serata e giornata :D
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Signor Ferrara (non so come chiamarla) :mrgreen:

Ho guardato i brand nella sezione marchi trattati

Non ho trovato tutti i prezzi (ideariposo , bultex , epedà)
Però con 360 euro ad esempio della Dorelan potrei comprare solo un Dorelan Master

700 lfk

Io pensavo gli ibridi fossero migliori rispetto a quelli a molle anche per il prezzo

Cioè io lo sto pagando 360 euro ma Tempur lo vendeva a 720

E poi forse anche perché un brand grosso come Tempur non fa più i materassi solo a molle

Cioè pensavo tra me e me fossero superati però probabilmente mi sbaglio (non sono un esperto del settore assolutamente)

Grazie sempre
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vedi com'è facile fare confusione
Tempur nasce per commercializzare materassi fatti con il materiale Tempur, il primo memory, e quindi non ha mai fatto materassi a molle semplicemente perchè era una tecnologia completamente differente da quella degli espansi che era il bussines di Dan-Foam, l'azienda che ha inventato il marchio e commercializzato il prodotto, che era specializzata in espansi.
Poi Tempur è stata acquistata da un fondo americano, e in tempi recenti ha acquistato Sealy, che nasce come produttore di molle.
Successivamente ha cominciato a produrre anche materassi con all'interno molle.
Il materasso "Ibrido" nasce per essere un materasso con all'interno le molle che richiama molto il mondo memory a livello di sensazione e comfort, poi ovviamente, ogni azienda lo declina, e spesso travisa, come meglio crede.
Se ci atteniamo alla sua definizione standard, il Microtech è molto poco ibrido, anzi, come comfort e sensazione di rigidità, assomiglia molto più ad un molle.

Venendo alle tue esigenze: con 360€ in effetti non puoi aspirare a grandi prestazioni, considerando anche il tuo piano, ma non pensare di comprare a 360€ un materasso dalle prestazioni di 720.
Continui a ripertere che tempur vendeva Microtech a 720€ come se t'interessasse lo sconto e quindi ti chiedo: sarebbe stato meno appetibile il Microtech se semplicemente tempur ti avesse detto "costa 360€"?
Io consiglio sempre di non guardare i presunti sconti ma di guardare il rapporto prezzo/prestazioni, cioè in questo caso lo pago 360€ e il comfort è X (ed è un dato che non conosci visto che non l'hai provato e confrontati con altri).

Per questo il mio suggerimento andava nella direzione di prova e valuta, magari scopri che esiste qualcosa che è per te meglio del Microtech o magari no, ma nel caso hai fatto una scelta consapevole.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

buongiorno

vi ringrazio molto entrambi , siete molto chiari e mi avete fatto capire diverse cose

io le dico la verita' , tralasciando i 360 euro acquistando brand Tempur pensavo di essere in una botte di ferro

quindi anche se il prezzo originale fosse 360 e non 720 lo troverei sempre appetibile perche' Tempur

non sono esperto ma guardando vari brand non trovo una multinazionale ed un brand grosso soprattutto per soddisfazione clienti come Tempur (ho letto anche tutte le recensioni sul forum)

il servizio clienti mi ha detto che fra micro tech normale ed hybrid non cambia il comfort ma solo il feeling

venendo al motivo del perche' spendere 360 euro

1) in realta' non vivo piu' qui perche' studio fuori ma data la situazione sono a casa
2) ho un letto vecchissimo ma facendo parte della mia stanza non posso cambiarlo
3) comprare un materasso costoso su una base non adatta non va bene

la realta' e' questa semplificando

io ho comprato un materasso economico di brand sconosciuto e ho avuto una lezione nonostante la manutenzione maniacale
adesso ho pensato "passo a Tempur tanto siccome e' un Tempur non avro' mai problemi.." so che e' sbagliato ma e' la verita' :mrgreen:


poi vorrei chiedervi anche un altra cosa

il materasso dei miei genitori non ha mai fatto muffa , sara' che hannno la camera al sole ed un letto diverso

sembra tutto chiuso sotto ma e' in tessuto non so spiegarlo (poltronafrau)
hanno un Magnifex

se lo tocchi di mattina o anche di sera premendolo sembra bagnato

non credo sia assolutamente normale vero? probabilmente e' condensa che si trasformera' in muffa

ecco , se cosi fosse staro' lontano dal memory per un po :shock:

buona giornata e grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

non cambia il comfort ma solo il feeling
a mio vedere non è proprio così
venendo al motivo del perche' spendere 360 euro
non ho messo in discussione il tuo budget. non mi permetto di farlo perchè credo che il lavoro di un bravo rivenditore sia quello di dare il miglior prodotto possibile all'interno del budget dispobile. Poi è vero che ci sono delle persone che si danno dei budget a caso, e pensano di comprare una villa con giardino e piscina al prezzo di un garage, e poi finiscono per comprare una ciofeca che millanta prestazioni perchè gli sembra l'affare del secolo per poi fare cattive recensioni, magari non sul loro prodotto ma su una categoria (memory, molle, lattice ecc.) ma non credo sia il tuo caso.
non sono esperto ma guardando vari brand non trovo una multinazionale ed un brand grosso soprattutto per soddisfazione clienti come Tempur (ho letto anche tutte le recensioni sul forum)
tempur è la più grande azienda al mondo ma le recensioni, sia positive che negative, le devi prendere con le molle.
Se io dormo a terra e prendo un mediocre materasso ne sarò entusiasta ma non è detto che quel prodotto sia ottimo.
allo stesso tempo ci sono persone che parlano male di un prodotto a ragione ma anche perchè lo hanno scelto male e questo, quasi mai, lo evidenziano.
se tu comprassi microtech e ti trovassi male, magari parleresti male del marchio avendo avuto le prestazioni relazionate a quello che hai speso e, magari, non citeresti il tuo processo di acquisto basato solo su quello che hai percepito del brand e dei fattori di scelta di un prodotto che magari ti hanno sviato o hai mal compreso non essendo del mercato.

Basarsi solo sulle recensione è sbagliato.
A questo aggiungi che un prodotto ottimo per te può essere pessimo per me perchè potremmo avere corporature ed esigenze differenti.
Tu hai definito seria Purple per tutto il loro processo di marketing e non certo perchè hai potuto verificare la qualità del prodotto e la loro professionalità, visto che da noi non è importata.
sarebbe un discorso lungo ma credo, sinceramente, che a livello di serietà media e qualità di prodotto in italia abbiamo poco da imparare.

Perdonami nuovamente la franchezza, tu fai di tutta l'erba un fascio e cerchi informazioni che confermino la tua idea e su internet è facile fare questo
sembra tutto chiuso sotto ma e' in tessuto non so spiegarlo (poltronafrau)
hanno un Magnifex

se lo tocchi di mattina o anche di sera premendolo sembra bagnato

non credo sia assolutamente normale vero? probabilmente e' condensa che si trasformera' in muffa

ecco , se cosi fosse staro' lontano dal memory per un po
spero ti sia chiaro che il memory di magniflex non è uguale, nel bene o nel male a quello di altre aziende, che non conta solo il memory ma com'è costruito l'intero materasso, gli altri strati, il rivestimento e anche la costruzione del letto.
di certo mettere espansi sopra piani chiusi non è la cosa più sensata, di norma non da grandi probemi ma dipende da espanso ad espanso e da materasso a materasso.
di certo se senti bagnato non è una gran cosa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Comprendo perfettamente

Sono errori da novizio e principiante del settore
Calcola che per me è la prima volta comprare un materasso serio o di brand serio
Nel college dove studio in Svizzera ho un materasso da 100 euro per farti capire.. :roll:

Ho anche capito che la tua soluzione è
Aspettare che il mercato riapra

Però vedi io mi trovo a Ragusa ..non ci sono assolutamente esperti come voi quindi non mi fido
Se vivessi nelle vostre zone sarebbe diverso

Quindi è un po' ti faccio un esempio

Compro audi BMW o Mercedes ..siccome è premium non sbagli mai (so che ci sono le eccezioni ed è un paragone non corretto)

Ma è possibile farmi fare una consulenza da voi senza provare i materassi? D'altronde anche provandoli nel negozio 5 minuti o in un piano diverso..penso sia diverso il risultato

Soprattutto non è detto i negozi riaprano velocemente ed io ho bisogno di un materasso diciamo quasi subito..già mi fa male la schiena a dormire su questo

Vorrei spendere poco per il piano che ho
Perché sinceramente rovinare un buon materasso ci rimarrei davvero male..

Vi ringrazio
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da itlmichele »

manupedic ha scritto: 14 apr 2020, 12:09 se lo tocchi di mattina o anche di sera premendolo sembra bagnato

non credo sia assolutamente normale vero? probabilmente e' condensa che si trasformera' in muffa

ecco , se cosi fosse staro' lontano dal memory per un po :shock:

buona giornata e grazie
Lattice, e schiume di poliuretano ("memory") hanno senso solo con budget di spesa da medio-alto a salire. Altrimenti si va incontro ad assai probabilio deformazioni e/o ammuffimenti precoci, e in ogni caso, come prestazioni, se non si spende la cifra giusta, e gli si mette sotto un supporto adeguato, ne danno molte meno di un tradizionale molle.

Tu hai definito seria Purple per tutto il loro processo di marketing e non certo perchè hai potuto verificare la qualità del prodotto e la loro professionalità, visto che da noi non è importata.
sarebbe un discorso lungo ma credo, sinceramente, che a livello di serietà media e qualità di prodotto in italia abbiamo poco da imparare.
Diciamo che, per farla breve anziché lunga, basta andare a guardare l'home page del loro sito, con sbandierati sconti "fino a $173" (o giù di lì) su tutti i tipi di materassi. Sicuramente non abbiamo da imparare dagli Stati Uniti. Su Francia, Svizzera, e Nord Europa non so, tranne che tendono a costare di più ed essere più alti (e va molto di moda anche il topper sul materasso).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

Assolutamente Michele sono d'accordo

Infatti al momento sono andato su un ibrido
Ma con 360 euro mi consiglieresti qualcosa? Senza aver possibilità di provare? Alla fine ho un peso medio

Ciao e grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: problema nuovo materasso

Messaggio da itlmichele »

Per me con quella cifra, e il supporto materasso che hai, l'unica scelta è un molle tradizionale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi