Quale cuscino, doghe e materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve a tutti ho trovato questo forum casualmente spulciando in rete e vedendo che è frequentato da venditori forse è il posto giusto dovendo camniare presto materasso, veniamo al dunque ad una sanitaria mi hanno consigliato Ondaflex (linea Epoque o Elance forse fanno parte del vecchio catalogo sul sito trovo solo la linea Indy parlando di molle insacchettate) che fanno tutti parte casa Permaflex assieme ad Eminflex, ma ho letto sul forum che questo non è sinonimo di garanzia, anche perchè mi pare capire che la stessa Permaflex non è consigliata più di tanto.
Io ho 28 anni peso 65kg e sono alto 1,75 approssimativamente, ed accuso dolori alle spalle mi è stato consigliato quindi la tipologia a molle insacchettate con strato in memory, voi che dite?
Avevo visto anche l'Hovag a molle insacchettate quindi un semirigido ed anche una base a doghe Leirsund tutto Ikea ma ho visto che manco su questo ci siamo o meglio nel forum viene sconsigliato.
In un altro negozio visitato mi hanno consigliato questi:

memory e molle
https://www.mondomaterasso.it/materassi ... -ergorelax

solo molle
https://www.mondomaterasso.it/materassi ... -ergorelax

Servirebbero anche il cuscino e le doghe credo che sia tutto da buttare ormai posso fare una foto alle doghe magari riuscite a capire se fanno pena o meno.
Budget meno spendo e meglio è, ah ad una piazza e mezza :)
Attendo una vostra risposta, grazie per l'attenzione.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da itlmichele »

Cosa vuol dire "meno spendo e meglio è"?

Con una premessa così, come si fa a rispondere? Questo forum è orientato a consigliare alle persone prodotti di qualità. Non di lusso, ma di qualità. Nei limiti di quanto ogni persona può spendere.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Vuol dire che se ci sarebbe una via di mezzo tra un prodotto medio alto ed alto credo opterei per il medio alto nulla di più.
Comunque la linea che vidi non era Ergorelax ma Il Benessere Materassi conoscete?
https://poltroneilbenessere.it/it/index ... assimolle/
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da itlmichele »

Il livello medio-alto è ottimo. Basta scegliere materasso, e supporto (rete) giusti per i gusti, e soprattutto le esigenze, della persona.

Come produttori conosco solo quelli più diffusi a livello nazionale, non so consigliarti su marche meno note.
C'è anche da dire che in periodo di chiusura negozi, se possibile, si dovrebbe evitare di acquistare, perché senza provarlo, un materasso, è quasi impossibile sceglierlo bene.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da giuseppe gerardo »

itlmichele ha scritto: 20 mar 2020, 18:00 Il livello medio-alto è ottimo. Basta scegliere materasso, e supporto (rete) giusti per i gusti, e soprattutto le esigenze, della persona.

Come produttori conosco solo quelli più diffusi a livello nazionale, non so consigliarti su marche meno note.
C'è anche da dire che in periodo di chiusura negozi, se possibile, si dovrebbe evitare di acquistare, perché senza provarlo, un materasso, è quasi impossibile sceglierlo bene.
Ciao scusa se rispondo in ritardo, rettifico che i materassi in questione siano della marca Il Benessere non so se conosce questa marca o se sia conosciuta:
https://poltroneilbenessere.it/it/index ... assimolle/
Ed in secondo luogo cosa dovrei tener presente quando testo il materasso?
Cioè io sono quasi sicuro che qualsiasi cosa provi non sentirei molte differenze credo che la maggior parte dei materassi siano abbastanza comodi, così come per il cuscino e le doghe.
C'è qualche campanello d'allarme che dovrebbe richiamare la mia attenzione quando provo?
Mi può dire anche le marche conosciute così provo a vedere un pò in zona e magari anche qualche modello specifico da tenere in considerazione?
Grazie :)
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve qualcuno può aiutarmi?
Allora la situazione è un po’ cambiata in pratica per una questione un po’ lunga da spiegare in famiglia stiamo prendendo 2 materassi Ondaflex l’Elancè però leggendo sul forum consigliate sempre il giusto supporto su cui posare il materasso ora come faccio a capire se le doghe vanno cambiate?
Perché se è così magari posticipo il mio e faccio prendere materasso e rete ai miei genitori non vorrei che l’acquisto del materasso nuovo va a farsi benedire su una rete non appropriata.
Questo materasso sulla carta è così:
26cm di altezza, tessuto anallergico sfoderabile, imbottitura anallergica, 800molle indipendenti con strato di memory come vi sembra?
Io sto pensando di prenderlo solo a molle a dir il vero.

Poi curiosità Eminflex, Permaflex ed Ondaflex qual è l’azienda che le possiede tutte ed in teoria la migliore? Io credevo Permaflex ma non ho capito se è Eminflex.
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Up.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale cuscino, doghe e materasso?

Messaggio da itlmichele »

giuseppe gerardo ha scritto: 15 mag 2020, 14:51 consigliate sempre il giusto supporto su cui posare il materasso ora come faccio a capire se le doghe vanno cambiate?
Che rete è? Da quanti anni è usata?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi