Consiglio acquisto letto XL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Franz89
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2020, 17:36

Consiglio acquisto letto XL

Messaggio da Franz89 »

Salve a tutti,

ho da poco scoperto il forum apprezzando gli utili consigli che vengono forniti a persone che - come il sottoscritto - non sono addette ai lavori.

Io e mia moglie dovremmo finalizzare l'acquisto di un letto a breve per arredare la nostra prima casa, e vi chiedo qualche utile indicazione sperando possiate essermi d'aiuto nella scelta. Io sono alto 195 cm per circa 95 kg, mentre mia moglie è 178 cm per circa 76 kg. Siamo trentenni e non abbiamo particolari problemi di salute o postura. Entrambi prediligiamo dormire soprattutto di lato. Zona Milano.

Viste le misure descritte, saremmo dell'idea di optare per un materasso 160x210, e ci piaceva l'idea di avere un letto contenitore per questioni di praticità, anche se ciò non è strettamente necessario.

Il nostro budget è abbastanza contenuto, diciamo che non vorremmo andare oltre i 3/4 mila Euro tutto incluso, senza rinunciare ad un prodotto di qualità discreta che ci permetta di riposare bene.

Vi chiedo consigli soprattutto sulla tipologia di materasso da valutare (micromolle con strato in memory?) e produttori che possano avere un ottimo rapporto qualità prezzo anche per ciò che concerne la struttura del letto e la rete.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un riscontro.

Francesco
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio acquisto letto XL

Messaggio da itlmichele »

Considerata la tua altezza, la lunghezza ideale del materasso sarebbe 215cm. 210 va comunque perfettamente bene.
Tieni presente che le reti con cui vengono venduti i mobili letti tendono a essere scarse, quindi come minimo dovresti

1) Metterci su un materasso a molle, che risente (relativamente!) poco della scarsità della rete o:

2) Acquistare una struttura letto in cui la rete è facile da sostituire.

Il rapporto qualità/prezzo più o meno è lo stesso per tutti i produttori serii (vale non solo per materassi e reti, ma anche per i mobili :D).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi