Stearn & Foste vs. Sartoriale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rhalfish
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 feb 2020, 15:10

Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da Rhalfish »

Ciao a tutti, visto il fallimento della precedente domanda ci riprovo facendo un po' di chiarezza.

Premetto che ho girato quasi tutti i negozi di materassi in zona e molti non avevano i materassi che mi interessavano in prova e in generale non ho incontrato venditori molto competenti ma più "commercianti" che danno l'impressione di volerti vendere qualcosa anche se non adatto te.

Sto cercando un materasso matrimoniale. Io sono 1,70 x 90 kg e il mio ragazzo 1,70 x 87 kg.

In base a quanto abbiamo provato finora ci sono piaciuti particolarmente due materassi: Stearn & Foster Estate e Sartoriale imperial 800.
Le sensazioni che danno sono molto simili anche se la preferenza è per lo Stearn, tuttavia 2000 € contro 1000 € detraibili del Sartoriale ci invogliano più verso quest'ultimo.

Voi cosa ne pensate? Esperienze con queste marche poco conosciute in giro? Consigli su modelli simili che potremmo provare?

P.s. io ho paura che un materasso a molle visto i miei molteplici movimenti durante il sonno mi si possa rompere ben presto, avete consigli/rassicurazioni su questo?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da itlmichele »

Rhalfish ha scritto: 02 mar 2020, 21:14 tuttavia 2000 € contro 1000 € detraibili del Sartoriale ci invogliano più verso quest'ultimo.
Casomai, la differenza di prezzo dovrebbe invogliarti verso l'altro — se puoi spendere la cifra (cosa che mi sembra chiara, altrimenti non saresti in dubbio).

Rhalfish ha scritto: 02 mar 2020, 21:14 Tuttavia visto il prezzo proibito di questo materasso (2000 eurini) mi chiedo se ci siano alternative più economiche e similari a quanto citato sopra, ma sopratutto se sia la scelta giusta per noi.
Grazie a tutti per le eventuali opinioni, se volete chiarirmi un po’ le idee sarò felicissima di leggervi tutti
Le alternative ci sono, ma non sono più economiche — perché dovrebbero esserlo? Nessuno regala niente.
Comunque si gira e rigira la cosa... se vuoi certe sensazioni e un certo livello, il prezzo non scende.

Non scenderebbe ad es. col Karat di Falomo, né col Major Wellness, né col Relaxody.
Non scenderebbe (anzi...) con Epeda Dedicace, o i Bultex alto di gamma.
Stesso discorso con un materasso di lattice di livello.

Considera che serve anche la rete (che costerà di più se si va sul lattice o "memory"), dello stesso livello del materasso, se no il materasso non lo sfrutti.
Le molle ovviamente a rompersi nemmeno ci pensano, con materassi di questo livello, che sono fatti per sostenere anche persone più "rotonde" e pesanti.

Io proverei alcuni dei materassi che ho citato, o addirittura andrei sull'Estate senza pensarci troppo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rhalfish
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 feb 2020, 15:10

Re: Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da Rhalfish »

Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho provato i falomo (Karat e Gran Pascià) e gli Epedà. Credo di aver girato la maggior parte di negozi di materassi in zona e di aver provato quasi tutto (ad eccezione di Bultex).

Il problema nasce nel momento in cui i due materassi (Stearn e Sartoriale) sono quelli che mi danno le migliori sensazioni e sono molto simili tra loro. Posso spendere 2000 €? Rinunciando a una parte della nuova camera si, ma per farlo dovrei appunto privarmi di altro arredamento che era già stato scelto. Da questo nasce il confronto tra i due modelli, visto che con il secondo rientreremmo perfettamente nel budget.

Tuttavia se come tu stesso confermi la qualità degli Stearn & Foster è buono ci orienteremo verso quest'ultimo. Speravo solo di trovare maggiori pareri ed esperienze su questa marca poco conosciuta.

Grazie ancora.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da itlmichele »

È conosciutissima [Sia come marchio in sé, sia oggi che è controllata Tempur (Tempur Sealy, per l'esattezza)], non è sconosciuta, ma è poco probabile che ne parli chi non la tratta :D.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da Terji »

ciao, caspita mi sembra strano che l'estate e l'imperiale ti abbiano dato sensazioni simili! l'imperiale è davvero una pietra (secondo il mio punto di vista), l'estate invece è più armonico ed accogliete. E' ovvio che ti parlo delle mie sensazioni che provo con si una corporatura robusta, ma non come la vostra.

entrambi i materassi sono eccellenti, prodotti da aziende serie (lo S&F viene importato direttamente dal Canada) :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Stearn & Foste vs. Sartoriale

Messaggio da Jordan_ »

Ciao, ti copio la mia esperienza: viewtopic.php?t=4402

Io ho preso lo Stearn & Fosters Estate King Size (ti stra consiglio le dimensioni extra essendo voi entrambi importanti), io peso 90 kg, mi trovo come in un hotel a 5 stelle finalmente, non riesco più a immaginare di dormire su materassi "sottiletta" italiani....
Rispondi