MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
deivb92
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2020, 11:39

MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da deivb92 »

Ciao a tutti,
ho 28 anni, sono alto 1.81 per 70 kg. Soffro di due ernie del disco in zona lombare, L4-L5 ed L5-S1, di cui una sintomatica.
Devo comprare un materasso nuovo, ma sono un po' smarrito davanti alla vastità di scelta che offre il mercato. Purtroppo il mio budget è limitato, non posso permettermi un top di gamma: vorrei riuscire a stare sotto i 1.000 euro. Potreste darmi qualche consiglio? Su marche/modelli/tipologia di materasso, qualsiasi suggerimento e ben accetto.
Mi rendo conto di essere stato molto vago e me ne scuso, ma quello del letto e della qualità del sonno per me è un mondo ancora completamente sconosciuto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Buona giornata
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da itlmichele »

IL tuo problema "consiglia" di dormire sul fianco, o supini?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
deivb92
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2020, 11:39

Re: MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da deivb92 »

Ciao Michele, dormo su un fianco (dovrei tenere un cuscino tra le gambe, ma me ne dimentico spesso). Non sono abituato a dormire supino, ed è meno fisiologico per la schiena credo.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da itlmichele »

Allora: premetto che i malanni di schiena non sono tutti uguali, e io non ho nessuna competenza.

In generale il Kuschelmed di Falomo, e comunque un "memory" di qualità equivalente se preferisci altre marche/modelli, sarebbe la scelta migliore.
Col Kuschlemed 200x80 e la rete Inca sempre di Falomo credo che rientri nei €1000 (anche se un materasso così largo soli 80cm è sprecato, secondo me).

Altre marche che puoi considerare, e provare, sono Bultex, Dorsal, Bedding,
Comunque anche se finissi qualche centinaia di euro oltre il "tetto spesa", stravarrebbe la pena. Passiamo sul materasso e la rete un terzo della nostra vita, e la differenza tra prodotti di prima fascia e gli altri è enorme.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
deivb92
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2020, 11:39

Re: MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da deivb92 »

Grazie mille Michele per le tue indicazioni. Sono stato da un rivenditore Falomo, gentilissimo e molto competente, e dopo avermene fatti provare svariati abbiamo selezionato due materassi: il Kuschelmed e il Capriccio (quest'ultimo a molle insacchettate). Tra i due c'è una differenza di prezzo notevole, che mi spinge verso il secondo, anche perché mi ci sono trovato molto bene. Sono un po' in dubbio perché il Capriccio ha rigidità H3, ed essendo io molto leggero non vorrei trovarmici male sul lungo termine. Il Kuschelmed ovviamente perfetto, mi ha accolto a regola d'arte.
Cosa ne pensi?
Grazie ancora intanto
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: MATERASSO PER ERNIA LOMBARE

Messaggio da itlmichele »

Penso che ci starai una media di otto ore al giorno per, come minimo, dieci anni.
Vai sul Kuschelmed H2 (sicuramente non H3).

Con un materasso come il Kuschelmed, è fondamentale la rete. Provato su reti di "carattere" diverso, diventa un materasso diverso. Economica ma perfetta per questo materasso c'è Inca di Falomo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi