Dormire meglio fuori che a casa: materasso sbagliato?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gothic3
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mar 2020, 11:57

Dormire meglio fuori che a casa: materasso sbagliato?

Messaggio da Gothic3 »

Ciao a tutti.

Circa 6 anni fa ho acquistato un letto nuovo con rete a doghe regolabili tramite degli anelli di plastica e un materasso a molle insacchettate Microlat (consigliato dal mobiliere) con fodera Bamboo.
Aggiungo che casa nostra soffre di umidità (non so se questo possa influire sul funzionamento di doghe e materasso), che peso sugli 80 kg e che sono solito dormire sul fianco o in una posizione a metà strada tra il fianco e pancia sotto.

Per lavoro spesso mi accade di dover dormire in hotel e, soprattutto ultimamente, ho notato che la mattina mi sveglio sovente con meno mal di schiena di quando il weekend mi alzo dal mio letto.

Sono sempre stato convinto che un letto più rigido fosse meglio per la schiena ma dubito che i materassi degli hotels siano più duri del mio!
Possibile che il mio materasso sia sbagliato?
E se fosse colpa del cuscino?

Adesso che devo cambiare casa e quindi materasso e cuscino non vorrei fare la scelta sbagliata.
Grazie a tutti.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dormire meglio fuori che a casa: materasso sbagliato?

Messaggio da itlmichele »

Devi cambiare anche la rete, non solo materasso e cuscino, se vuoi fare le cose per bene.

La tua altezza è?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Gothic3
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mar 2020, 11:57

Re: Dormire meglio fuori che a casa: materasso sbagliato?

Messaggio da Gothic3 »

Cambiando casa e camera cambierà anche il letto che ha annessa la rete a doghe.
Sono alto 173 cm.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dormire meglio fuori che a casa: materasso sbagliato?

Messaggio da itlmichele »

Guarda che le reti vendute con i mobili letto sono quasi sempre scarse. Scegline uno che consenta un'agevole sostituzione della rete con un'altra, da acquistare singolarmente.

Il fatto che ti trovi meglio in hotel significa che hai un sistema rete + materasso o completamente esausto, o scarso.

L'ultima cosa che dico è che, soprattutto quando non si è più giovanissimi, vale la pena di investire una cifra su materasso, rete, e anche cuscino (ottimi ad esempio quelli di Falomo).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi