TEMPUR Original Elite

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AlexPeron
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 feb 2020, 18:54

TEMPUR Original Elite

Messaggio da AlexPeron »

Buongiorno sto procedendo con l’acquisto di una nuovo materasso e sono molto indeciso. Premetto che io peso sui 90Kg e mia moglie sui 50Kg, la nostra camera da letto è in mansarda con l’aria condizionata e io soffro sicuramente il caldo.
Ho provato molti materassi e provato il TEMPUR ne sono stato subito affascinato per il suo sostegno e comodità.
Il venditore però mi ha avvisato che se soffro il cado questo materasso non è adatto perchè particolarmente avvolgente, eventualmente mi ha consigliato di non andare su un modello 25 ma un 21 così da renderlo un po’ più rigido e forse per la mia tipologia anche di peso migliore.
Un altra alternativa che mi aveva proposto era l’Elements della Bultex ma che provandolo sicuramente non è come il TEMPUR ma ha un lato estivo forse più adatto.
Qualcuno può darmi qualche consiglio ? Grazie mille
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: TEMPUR Original Elite

Messaggio da itlmichele »

Io partirei da qui: che materasso hai adesso? Come usi il climatizzatore in estate? Quanto sei, e siete, alti?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AlexPeron
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 feb 2020, 18:54

Re: TEMPUR Original Elite

Messaggio da AlexPeron »

adesso ho un vecchio Dorelan a molle classico economico, il clima di solito lo accendo e poi di notte lo spengo.
Siamo alti 1.70/1.80 e siamo rivolti verso un materasso 180x200
grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: TEMPUR Original Elite

Messaggio da itlmichele »

Tempur ed Elements sono due tipi di "memory" un po' opposti l'uno all'altro per sensazioni che cercano di dare: il primo cerca di farti sentire più accolto e avvolto possibile, il secondo scommette sull'elasticità e reattività. La scelta tra i due va a gusti (ed è anche normale che piacciano molto tutti e due).

Considerato che d'estate non stai a temperatura ambiente, se non hai specifici problemi di calorosità particolare, non mi porrei il problema della sensazione di caldo col Tempur.

Però ci vorrebbero due materassi diversi per te e lei (o stesso materasso, con lastre di diversa portanza), avete rapporti peso/altezza davvero diversi.
Per la tua tipologia di peso il più adatto è quello da 25.
Se si deve comprare quello "sbagliato" per non essere avvolti, tanto vale andare su materassi che non avvolgono perché non sono fatti per avvolgere, piuttosto che su uno fatto per avvolgere che non avvolge perchè è la "misura" non adatta :D.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: TEMPUR Original Elite

Messaggio da Terji »

ciao, sono rivenditore Tempur e utilizzatore di questa marca da tantissimi anni.

la problematica calore è stata ovviata con l'utilizzo del tessuto cooltouch. Ovvio, è pur sempre un materasso molto avvolgente, ma vedo che da quando è uscita questa linea, le persone ne sono soddisfatte.

ti consiglierei di stare, visto il tuo peso, sul 21 cm (supreme) in quanto più sostenuto e che ti garantisce, soprattutto nel tempo, un supporto più corretto.. i problemi di tempur sono 2, il costo ( :mrgreen: ) e che quando sarai in vacanza, dormirai malissimo senza il tuo materasso :mrgreen:

ps io peso 94 kg, mia moglie 43 e dormiamo divinamente sullo stesso materasso :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi