Cambio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rhalfish
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 feb 2020, 15:10

Cambio materasso

Messaggio da Rhalfish »

Ciao a tutti sono nuova e mi sono iscritta proprio per chiedervi un consiglio su quale materasso acquistare!
Premetto che finora sono sempre stata abituata a materassi 100 % lattice e che sono 1.70 per 90 kg mentre il mio ragazzo è 1.80 per 87 kg, entrambi comunque siamo proporzionati e non abbiamo particolari accumuli di grasso su particolari parti del corpo. Detto questo non ho mai gradito le molle sia per la sensazione che mi danno sia per brutte esperienze in passato. In queste settimane ho provato diversi materassi, dal più economico al più blasonato, e ho le idee molto confuse. Per ora mi sono trovata bene con il materasso top di gamma in lattice di ikea (mi odierete lo so :shock: ), con un materasso in schiuma della nido reload e sopratutto con il materasso estate di Stearn & Forster. Quest’ultimo, nonostante abbia le molle, mi ha dato una sensazione unica! Appena appoggiata mi veniva da dormire nonostante fossi in negozio. Sembra unire esattamente quello che cerco, il giusto equilibrio tra avvolgenza e supporto, inoltre lo cercavo alto quindi sembra proprio il materasso perfetto. Tuttavia visto il prezzo proibito di questo materasso (2000 eurini) mi chiedo se ci siano alternative più economiche e similari a quanto citato sopra, ma sopratutto se sia la scelta giusta per noi.
Grazie a tutti per le eventuali opinioni, se volete chiarirmi un po’ le idee sarò felicissima di leggervi tutti :D
Rispondi