Aiuto certificazione materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sofia
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 gen 2020, 18:33

Aiuto certificazione materasso

Messaggio da Sofia »

Buonasera,
ho acquistato un materasso in Memory foam/water foam Nido reload (blue soft) e mi trovo bene anche se a distanza di una settimana ha ancora un odore amaro.... è normale?
Nella brochure era inserito il logo della certificazione Oeko Tex ,ma non c'è nulla sull'etichetta.
Ho chiesto alla ditta e mi hanno risposto che la certificazione è sulle materie prime e non sul prodotto finale e che non possono mettere il numero identificativo delle certificazioni sull'etichetta.
Questo materasso, presidio medico detraibile, mi è stato consigliato da un negozio di materassi che reputo seria e la ditta ha cmq la certificazione Catas
Posso stare tranquilla o c'è qualcosa che non va?
Il prezzo era di 1500 euro per un materasso matrimoniale di 2 metri, con due guanciali... quindi non proprio economico...
Purtroppo non sono molto esperta e su internet si trova tutto e il contrario di tutto....
Aiuto :cry:
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Aiuto certificazione materasso

Messaggio da itlmichele »

Sofia ha scritto: 28 feb 2020, 20:04
Nella brochure era inserito il logo della certificazione Oeko Tex ,ma non c'è nulla sull'etichetta.
Ho chiesto alla ditta e mi hanno risposto che la certificazione è sulle materie prime e non sul prodotto finale e che non possono mettere il numero identificativo delle certificazioni sull'etichetta.
Sono queste cose che mi hanno fatto orientare su Falomo, non appena li ho conosciuti. Nel tempo sono emerse certe cose (di Falomo) che non trovo ideali (non rispondono quasi mai alle email, per dirne una), o proprio non mi piacciono (ad esempio vendere alcuni modelli di reti tarate per sostenere elefanti, pubblicizandole come reti adatte a persone), ma la serietà sulle certificazioni (oltre alla gran qualità generale) per me vale più delle altre cose.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto certificazione materasso

Messaggio da Leonard »

Quello che ti hanno detto è vero. La certificazione è sulle materie prime. Che io sappia solo Falomo certifica il prodotto nel suo insieme.
Ma è anche vero, che io sappia, che se c'è un' etichetta oeko tex ci deve essere scritto sotto anche il numero di certificazione...altrimenti non vale niente
Ma in questo caso anche con quel numero non avresti la matematica certezza che i materiali utilizzati sono quelli presenti nel tuo materasso perchè il nome del materasso non compare da nessuna parte.
Questo vale un po' per tutte le aziende tranne quelle dove il nome del materiale è lo stesso del materasso.

Cmq a parte questo credo tu possa stare tranquilla. non hai comprato un materasso di un' azienda sconosciuta e vedrai che l' odore che senti svanirà a breve.
Se così non fosse richiedi assistenza
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Sofia
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 gen 2020, 18:33

Re: Aiuto certificazione materasso

Messaggio da Sofia »

Grazie mille per per il tuo aiuto,te ne sono veramente grata :)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto certificazione materasso

Messaggio da il materassaio »

in sostanza certe certificazioni non servono a niente se applicate al mondo del materasso
infatti le aziende veramente serie le stanno abbandonando
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto certificazione materasso

Messaggio da Leonard »

Ma solo quelle veramente serie eh!
....quelle serie per finta continuano a certificare i propri materiali
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi