Quale materasso e rete....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Quale materasso e rete....

Messaggio da Erik U. »

Salve, sono stato in un negozio florentiabed, ho provato questi materassi https://www.florentiabed.it/wp-content/ ... pienza.pdf -- https://www.florentiabed.it/wp-content/ ... mbrosa.pdf -- https://www.florentiabed.it/wp-content/ ... ldelsa.pdf Il primo singolo l'ho provato su una rete con doghe sottili e piattelli sulle spalle, il secondo matrimoniale su una rete con doghe sottili ma senza piattelli, mentre il terzo matrimoniale su una rete 14 doghe, e stranamente mi sembrava il più scomodo. Sono alto 1.74x74 Quale mi consigliate e su quale rete? Il rivenditore mi ha detto che anche se il bonnel mi sembra buono, di salire di categoria visto che prendo un 90x200 e non un matrimoniale.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da il materassaio »

il secondo su una rete da 14 doghe
rivenditore
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da Erik U. »

il materassaio ha scritto: 25 feb 2020, 12:31 il secondo su una rete da 14 doghe
Dici il vallombrosa che però ho provato su una rete a 28 doghe ed è meno sofisticato del valdesia che è il terzo. Credo che andrebbe bene il valdesia su una rete da 28 doghe, ma chiedo conferma.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da il materassaio »

forse si
hai provato anche altro?
rivenditore
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da Erik U. »

il materassaio ha scritto: 26 feb 2020, 11:47 forse si
hai provato anche altro?
no, anche se al momento è il tipo di rete da abbinare al valdesia che mi domando.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da itlmichele »

Erik U. ha scritto: 26 feb 2020, 20:12
no, anche se al momento è il tipo di rete da abbinare al valdesia che mi domando.
Una rete Dorsal, da farti consigliare dal rivenditore (o del Valdelsa, o di un punto vendita Dorsal).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da Erik U. »

itlmichele ha scritto: 27 feb 2020, 22:22
Erik U. ha scritto: 26 feb 2020, 20:12
no, anche se al momento è il tipo di rete da abbinare al valdesia che mi domando.
Una rete Dorsal, da farti consigliare dal rivenditore (o del Valdelsa, o di un punto vendita Dorsal).
Si, ma io mi chiedevo la tipologia. 14 doghe (la rete su cui ho provato il valdesia)? Oppure una con 28 doghe e senza piattelli? Su cui forse mi troverei meglio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
non conosco il materasso nello specifico e quindi ti do una indicazione generale.
Esistono diverse varianti di ogni rete.
La "14 doghe", come la chiami tu, è ben fatta quando è a 2 archi, cioè come due singole affiancate nel caso della matrimoniale, e ha la regolazione di rigidità nel centro, è funziona perfettamente con i materassi a molle indipedenti come il Valdesia che hai postato.
La 28 doghe di varianti ne ha 1000 che possono modificare di molto la prestazione (tipo di supporti doga; dentro il telaio o sopra; materiale dei supporti; escusione dei supporti; ecc.ecc.) e generalizzare tra "con" e "senza" piattelli dice pochino.
Di norma le reti con doghe da 38mm, cioè con 28 doghe, si scelgono quando hanno i supporti elastici che sovrastano il telaio e che quindi garantiscono una elasticità nella zona centrale della rete, cosa che con la 14 doghe non hai, e una elasticità più costante su tutta l'area della rete.
Il valore di questa caratteristica dipende dalla prestazione del materasso, ci sono materassi a molle che sentono più o meno la rete sotto pur nel generico sentirla meno di un materasso senza molle; dalla corporatura delle persone e dalla prestazione generale che si desidera.
Quindi non c'è un meglio o un peggio ma scelte diverse.
Quanto tu hai fatto la prova non hai provato il materasso ma hai provato il materasso usato su una rete e quidi la sensazione complessiva che hai provato è data dalla combinazione delle due componenti.
Se hai scelto questo abbinamento non ha senso cambiarlo a meno di necessità specifiche o sensazioni che, in fase di scelta di rete, il venditore dovrebbe farti percepire. Ad esempio, hai provato a muoverti sul materasso? ti senti "cadere" verso l'interno o l'esterno? se sì forse la rete con doghe da 38 ha un senso; se no, quest'ultima perde parte del suo valore
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Quale materasso e rete....

Messaggio da Erik U. »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 feb 2020, 09:26 Ciao.
non conosco il materasso nello specifico e quindi ti do una indicazione generale.
Esistono diverse varianti di ogni rete.
La "14 doghe", come la chiami tu, è ben fatta quando è a 2 archi, cioè come due singole affiancate nel caso della matrimoniale, e ha la regolazione di rigidità nel centro, è funziona perfettamente con i materassi a molle indipedenti come il Valdesia che hai postato.
La 28 doghe di varianti ne ha 1000 che possono modificare di molto la prestazione (tipo di supporti doga; dentro il telaio o sopra; materiale dei supporti; escusione dei supporti; ecc.ecc.) e generalizzare tra "con" e "senza" piattelli dice pochino.
Di norma le reti con doghe da 38mm, cioè con 28 doghe, si scelgono quando hanno i supporti elastici che sovrastano il telaio e che quindi garantiscono una elasticità nella zona centrale della rete, cosa che con la 14 doghe non hai, e una elasticità più costante su tutta l'area della rete.
Il valore di questa caratteristica dipende dalla prestazione del materasso, ci sono materassi a molle che sentono più o meno la rete sotto pur nel generico sentirla meno di un materasso senza molle; dalla corporatura delle persone e dalla prestazione generale che si desidera.
Quindi non c'è un meglio o un peggio ma scelte diverse.
Quanto tu hai fatto la prova non hai provato il materasso ma hai provato il materasso usato su una rete e quidi la sensazione complessiva che hai provato è data dalla combinazione delle due componenti.
Se hai scelto questo abbinamento non ha senso cambiarlo a meno di necessità specifiche o sensazioni che, in fase di scelta di rete, il venditore dovrebbe farti percepire. Ad esempio, hai provato a muoverti sul materasso? ti senti "cadere" verso l'interno o l'esterno? se sì forse la rete con doghe da 38 ha un senso; se no, quest'ultima perde parte del suo valore
Questa https://www.florentiabed.it/prodotto/magnum/ è la rete su cui era il valdesa. Mentre questa: https://www.essedue.it/files/sospiro.pdf è quella su cui era il vallombrosa e su cui non mi è possibile provare il valdesa. Il rivenditore me l'ha proposta invece della magnum. Cosa ne pensi ?
Rispondi