Dorsal Super ZA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Dorsal Super ZA

Messaggio da Dokrobei »

In questo forum viene dato per appurato il vantaggio tecnico nell'uso di reti a doghe di buona qualità e sufficientemente ELASTICHE. In particolare l'elasticità delle doghe tende a favorire le performance del materasso che ci andrà posizionato sopra. Con un piano rigido, invece, il carico di lavoro viene spostato al 100% sul materasso riducendone sia la durata di vita sia la qualità generale del sonno. Inoltre, nei sistemi letto matrimoniali, per limitare lo spostamento di carico tra le 2 persone, meglio optare per una rete a doppia campata (o 2 singole), possibilmente con regolatori di rigidità.

Personalmente ritengo questi ragionamenti tecnici oggettivamente validi

Sfortunatamente, nella mia esperienza pratica di persona sovrappeso, mi trovo generalmente male a dormire su di una rete "elastica". Ho provato anche reti di qualità, come la Dorsal Super (NUOVA), ma il risultato non cambia. Sinceramente non mi entusiasma granchè neanche l'idea di una rete con barra (o persino doppia barra) centrale perchè in sostanza blocca (quasi) completamente il movimento della doga. (a questo punto mi domando a cosa serve la doga di per sé, tanto varrebbe usare un piano unico (la tavolaccia dei tempi passati) che tanto è la stessa cosa; ndr)

Nell'opuscolo della Dorsal ho trovato la rete Super ZA, che potete vedere nelle foto allegate, che mi sembra un buon compromesso tra il sostegno di una persona sovrappeso e il mantenimento di una certa elasticità della doga. Questa barra dovrebbe prevenire l'effetto "amaca" che si potrebbe andare a creare e gli ammortizzatori offrono un sostegno aggiuntivo rispetto alla curvatura naturale della doga.

Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienza diretta con questa rete? Credo sia la meno venduta in assoluto, probabilmente perchè poco adatta ai letti contenitori (visto lo spazio occupato dalla barra e dagli ammortizzatori).

Ovviamente intendo usarla solo con 1 singola persona e solo con materassi a molle!

Grazie :mrgreen:
Allegati
Brochure.jpg
Brochure.jpg (106.03 KiB) Visto 1886 volte
Ammortizzatori.jpg
Ammortizzatori.jpg (45.28 KiB) Visto 1886 volte
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da il materassaio »

fuffa marketing
oppure lavori per dorsal :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 24 feb 2020, 17:06 fuffa marketing
oppure lavori per dorsal :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie per il tuo pronto intervento! Allora cosa suggeriresti tu come rete ad una piazza e mezza (da 120 cm) o al massimo matrimoniale alla Francese (da 140 cm)? 🤔
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da il materassaio »

ma il materasso lo hai gia' scelto?
perche' se sei indeciso ancora sulla misura parrebbe di no
rivenditore
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 24 feb 2020, 19:03 ma il materasso lo hai gia' scelto?
perche' se sei indeciso ancora sulla misura parrebbe di no
Opterò sicuramente per un materasso a molle tradizionali. Attualmente sono orientato sulla marca Epeda, uno dei suoi materassi a molle ad alto sostegno, però ancora indeciso sul modello specifico.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da il materassaio »

ho capito , fai chiacchere da tastiera
rivenditore
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 25 feb 2020, 12:28 ho capito , fai chiacchere da tastiera
Gentile "il materassaio", se non vuoi rispondere o non sei in grado di rispondere, allora semplicemente NON RISPONDERE!!!

Ti sei limitato a scrivere "fuffa marketing", poi ti ho passato tutte le informazioni che mi hai richiesto, dopodichè non ti sei minimamente sbilanciato nel dare un'indicazione tua personale su una rete: hai forse paura di commettere grossolani errori e dimostrare pubblicamente la tua incompetenza? 🤔

Detto questo, d'ora in poi ti ignorerò completamente, sperando questa funzione nel forum funzioni, ma chi fa chiacchiere da tastiera (cito) sei solo tu: scrivi risposte ad-cazzum senza mai entrare nei meriti sostanziali delle richieste.

Cordialmente
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorsal Super ZA

Messaggio da il materassaio »

fatto sta che te sei iscritto da dicembre e ancora devi scegliere :roll: :roll: :roll:
probabilmente per compare casa ci hai messo meno :D :D :D parlavo con un agente immobiliare e mi diceva che - in media - chi compra casa fa 2 o 3 sopralluoghi al massimo
se non sono chiacchere queste. comunque sei libero di ignorarmi la verità brucia :P
rivenditore
Rispondi