Cambio sommier e subito un problema.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Cambio sommier e subito un problema.

Messaggio da Devastazione »

Salve a tutti.

Ho da poco acquistato un sealy Washington pillowtop misura 180x200 che era appoggiato su un sommier Nathalie Flou 170x200. Per chi non avesse familiarità, il Nathalie flou ha 5 centimetri di espanso sulla parte superiore,il tutto ovviamente doverosamente trapuntato etc. Ho dovuto per forza di cose comprare un sommier nuovo 180x200 per non rovinare il materasso,trattasi in realtà di due sommier dal hotel della Maxitalia,90x200,che perfettamente affiancati sono completamente piatti. Il problema è però che non c'è più il poliuretano ,quanto piuttosto delle ottime e rigidissime e piatte doghe,rivestite di un tessuto grigio con forse mezzo cm di poliuretano. Morale :

- Il materasso lo sento piacevolmente più fermo,ma stamattina mi sono svegliato con un po’ di mal di schiena.

- ho letto nei forum che una tale superficie con un materasso a molle insacchettate potrebbe accorciare la vita del materasso.

-sto pensando di inserire tra materasso e sommier un materassino di molle insacchettate da 5 cm e poi coprire e “contenere”il tutto con una mantovana.

- sto pensando idem come sopra ma anziché molle 5 cm di memory.

Conclusioni : è tutto nella mia testa dato che una sberla di materasso da 31 cm con molle e memory farebbe il suo lavoro anche buttato per terra ? Con ‘ste fisse di materassi sto facendo impazzire mia moglie,lei che se si butta su un letto di chiodi dopo 30 secondi russa,io invece sento io famoso pisello sotto il cuscino.

Sono altro 183 cm,84 kg,quasi 47enne parecchio atletico.
Rispondi