Base di appoggio particolare, quale tipologia di materasso scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
bingomax
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 feb 2020, 11:16

Base di appoggio particolare, quale tipologia di materasso scegliere?

Messaggio da bingomax »

Buon giorno,
chiedo gentilmente informazioni a tutti voi per poter cambiare materasso per un letto matrimoniale con un piano di appoggio particolare.

Purtroppo non posso fotografare il letto in questo momento,invio un'immagine, presa d internet, per farvi comprendere la tipologia del piano. Il nostro letto ha le "doghe" (sbarre) in legno messe in verticale e non in orizzontale: sono larghe e alte 3 cm con spazio tra loro di 7,5 cm.

Nostra corporatura 1,74 per 72kg, 1,60 per 60kg. Postura: supino o sul lato.

La questione che vi pongo è: a prescindere dai nostri gusti quale tipologia di materasso è tecnicamente adatta a questo letto tenendo conto anche dell'usura?
E quale quella da evitare?

Abbiamo da pochi giorno incominciato il giro dei rivenditori, è quancuno ci ha sconsigliato le molle insacchettate perchè potrebbero non rispondere sul vuoto tra le doghe, invitandoci a rivolgersi ai memory, concordate?

Ovviamente ci stavamo orientando proprio su quella tecnologia 1600 molle con strato memory. :twisted:
NB Il letto non si tocca rischio il divorzio. :mrgreen:
Ringrazio per qualsiasi consiglio
Allegati
letto.jpg
letto.jpg (106.61 KiB) Visto 843 volte
Rispondi