Scelta materasso in base alla corporatura

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luke8888
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2020, 10:47

Scelta materasso in base alla corporatura

Messaggio da Luke8888 »

Buongiorno, mi presento. Sono Luca e ho 31 anni, ho da poco acquistato casa e sto scegliendo il mio futuro materasso. Ho letto un pò il forum e ho notato che l'efficienza del materasso cambia in base alla corporatura.

Ho girato un pò di rivenditori plurimarca, ma ho testato solo materassi Falomo e Dorelan, in particolare il kushelmed e nuvola mi sono piaciuti.
Io sono alto 1,77 per 90 kg mentre la mia ragazza 1,63 per 60 kg. Saremmo orientati verso un memory. Dobbiamo acquistare ovviamente anche letto e rete.
Quindi che tipo di materasso mi consigliate in base a queste info? Quali doghe sono più idonee ad un memoru? Quali doghe? Grazie in anticipo
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso in base alla corporatura

Messaggio da itlmichele »

Io andrei su una Inca o Dual Fissa di Falomo (acquistando il Kuschelmed/Kuschelmed De Luxe, cosa che vi consiglio).
Se volete spendere di più ci sarebbe la rete Relaxody. State alla larga dalla Ergo, che è per pesi massimi anche se il gentilissimo sito/catalogo Falomo non lo spiega (lascia al malcapitato acquirente di fare la scoperta dopo, quando si trova a dormirci sopra).

Marca reti alternativa: Dorsal.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Luke8888
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2020, 10:47

Re: Scelta materasso in base alla corporatura

Messaggio da Luke8888 »

itlmichele ha scritto: 01 feb 2020, 00:19 Io andrei su una Inca o Dual Fissa di Falomo (acquistando il Kuschelmed/Kuschelmed De Luxe, cosa che vi consiglio).
Se volete spendere di più ci sarebbe la rete Relaxody. State alla larga dalla Ergo, che è per pesi massimi anche se il gentilissimo sito/catalogo Falomo non lo spiega (lascia al malcapitato acquirente di fare la scoperta dopo, quando si trova a dormirci sopra).

Marca reti alternativa: Dorsal.
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo Il budget è sceso rispetto a prima, quindi mi tocca escludere Falomo, più caro rispetto a Dorelan. Siamo orientati per il Nube, quale rete consigli? È vero che per il memory è consigliabile usare più doghe e sottili?
Un’alternativa a Nube di Dorelan quale sarebbe? Ho provato il memory base di altrenotti ma non mi è piaciuto
Luke8888
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2020, 10:47

Re: Scelta materasso in base alla corporatura

Messaggio da Luke8888 »

itlmichele ha scritto: 01 feb 2020, 00:19 Io andrei su una Inca o Dual Fissa di Falomo (acquistando il Kuschelmed/Kuschelmed De Luxe, cosa che vi consiglio).
Se volete spendere di più ci sarebbe la rete Relaxody. State alla larga dalla Ergo, che è per pesi massimi anche se il gentilissimo sito/catalogo Falomo non lo spiega (lascia al malcapitato acquirente di fare la scoperta dopo, quando si trova a dormirci sopra).

Marca reti alternativa: Dorsal.
Mi sono accorto ora che ho sbagliato a citare il materasso Dorelan, non era nuvola ma Nube
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso in base alla corporatura

Messaggio da itlmichele »

Alternative a Dorelan... se sono meglio costano di più, e mi hai detto che non sei interessato. Dorelan è un'azienda molto grande, difficile che venga superata per rapporto qualità/prezzo.

Rete, o della stessa Dorelan, o Dorsal. In genere si consigliano quelle con le doghe piccole e a coppie sotto i "memory". Ma dipende da tante cose. Quindi, in linea generale l'orientamento è quello, ma se hai la fortuna di trovare qualcuno in grado di farti la consulenza anche sulla rete, segui i loro consigli.
Non è che ci sia una rete giusta. Ce ne sono sbagliate, e giuste. Come si sceglie tra quelle giuste? In base alla sensazione che si preferisce.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi