Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Messaggio da framilo14 »

Qualcuno ce l ha? Sarei curioso di sapere le impressioni di chi ci dorme da un po.....
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Messaggio da itlmichele »

Io ci ho dormito cinque giorni perché c'è chi l'ha comprato a causa anche mia.
Così come la versione senza molle (Original Cooltouch), per me è per distacco il materasso su cui mi sento meglio, non c'è paragone col resto, un sogno starci sopra. La differenza è che quello con le molle è molto più elastico, l'altro, che ho provato solo in negozio, ha l'effetto "manca la forza di gravità" ancora più accentuato ed è il mio preferito.

Ho scelto altro perché, a mio avviso ovviamente, Tempur dovrebbe, a fronte di una piccola crescita dei costi di produzione, limitare la tossicità dei suoi materassi quanto sarebbe sufficiente per ottenere la certificazione Oeko-Tex. Invece non ce l'hanno più nemmeno per i guanciali, per i quali la hanno avuta per un certo tempo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 28 gen 2020, 00:50 Ho scelto altro perché, a mio avviso ovviamente, Tempur dovrebbe, a fronte di una piccola crescita dei costi di produzione, limitare la tossicità dei suoi materassi quanto sarebbe sufficiente per ottenere la certificazione Oeko-Tex. Invece non ce l'hanno più nemmeno per i guanciali, per i quali la hanno avuta per un certo tempo.
ma infatti molte fabbriche di materassi stanno abbandonando questa certificazione anche perche' e' troppo soggetta ad un uso improprio :cry: alla fine la usa solo chi vuole fare fuffa-marketing
rivenditore
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Messaggio da framilo14 »

ma cosa s intende x tossicità? danno allergie o cos altro?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Tempur Hybrid Cooltouch 25 e 30 cm

Messaggio da il materassaio »

allergie a certi tipi di materiali
rivenditore
Rispondi