CHE NE DITE?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bigghe77
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2020, 23:13

CHE NE DITE?

Messaggio da Bigghe77 »

Ciao sono ignorante in materia, devo cambiare il matrimoniale che ormai non ne ha più, e lo vedo dal fatto che mi sveglio con male ai lombari, l'attuale è uno con molle rivestite.

Leggendo qua e la mi sembra di caprie che questa azienda seppur non famosa (ma ho letto che Eminflex ad esempio famosissima non è che venda proprio materiale di livello...) sia un azienda seria ed avrei individuato questo oggetto:

https://www.mondomaterasso.it/materassi ... 60-x-190-h

io sono alto 187 cm peso 89 kg

che ne dite?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: CHE NE DITE?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo da una scheda tecnica non è possibile comprendere la qualità di un materasso. La gomma dicono di prenderla da Orsa che è un ottimo produttore, il quale però produce decine di gomme diverse e li non sono specificate le caratteristiche.
Quando andai a visitare Orsa per vedere il processo di produzione delle varie gomme, mi fu tra le tante cose spiegato che quando una schiumatura esce con parametri diversi da quelli desiderati (diciamo difettosa), essa non viene buttata via ma rivenduta a prezzo di stock.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CHE NE DITE?

Messaggio da il materassaio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 gen 2020, 09:28 Purtroppo da una scheda tecnica non è possibile comprendere la qualità di un materasso
questa me la segno :wink: :wink: :wink:
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CHE NE DITE?

Messaggio da il materassaio »

Bigghe77 ha scritto: 27 gen 2020, 23:17 Ciao sono ignorante in materia, devo cambiare il matrimoniale che ormai non ne ha più, e lo vedo dal fatto che mi sveglio con male ai lombari, l'attuale è uno con molle rivestite.

Leggendo qua e la mi sembra di caprie che questa azienda seppur non famosa (ma ho letto che Eminflex ad esempio famosissima non è che venda proprio materiale di livello...) sia un azienda seria ed avrei individuato questo oggetto:

https://www.mondomaterasso.it/materassi ... 60-x-190-h

io sono alto 187 cm peso 89 kg

che ne dite?

Grazie
il prezzo sembra buono. io pero' non comprerei MAI un materasso senza prima toccarlo provarlo e vederlo dal vivo
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: CHE NE DITE?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

il materassaio ha scritto: 28 gen 2020, 17:27
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 gen 2020, 09:28 Purtroppo da una scheda tecnica non è possibile comprendere la qualità di un materasso
questa me la segno :wink: :wink: :wink:
E quando te la sei segnata che fai? La impari a memoria?
il materassaio ha scritto: 28 gen 2020, 17:29
il prezzo sembra buono. io pero' non comprerei MAI un materasso senza prima toccarlo provarlo e vederlo dal vivo
Ma come? Non riesci a comprendere come è fatto dalla sua scheda tecnica? Ma allora rinneghi te stesso!!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CHE NE DITE?

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 gen 2020, 09:28 con parametri diversi da quelli desiderati (diciamo difettosa), essa non viene buttata via ma rivenduta a prezzo di stock.
Purtroppo fanno così in tutti i campi... tranne aziende veramente "di altri tempi".
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi