Permaflex delice o nutrice?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Buonasera a tutti,

Oggi dopo aver provato svariati materassi l’attenzione è caduta su due in particolre, il permaflex nutrice ed il permaflex delice.
Io sono alto 1.88 e peso 86 kg mia moglia 1.57 e ne pesa 52.
Entrambi dormiamo sul fianco, lei soffre di mal di schiena io di formicolii. Abbiamo 34 anno.
Detto ció il nutrice ( più morbido ) piace di piu ad entrambi ma io ho paura che per me sia troppo morbido e che possa sprofondare sopratutto nel tempo sempre di più. Veniamo da un materasso a molle dell’ikea e tutto ci sembra oro ma ho paura a rischiare troppo prendendo un materasso troppo morbido. Consigli??? Anche sulla qualità del materasso.

Grazie a tutti
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Qualche consiglio??
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Dai non abbiate paura esprimete il vostro esperto parere , sarete ricompensati con della gratitudine
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Dokrobei »

Antani ha scritto: 27 gen 2020, 09:45 Dai non abbiate paura esprimete il vostro esperto parere , sarete ricompensati con della gratitudine
Purtroppo esprimere la propria opinione disinteressata in questo forum è pressochè impossibile :cry:

Personalmente ti inviterei ad aprire gli occhi, stai per spendere 1.000-1.500 € per un materasso che alla fine sono 2 semplici lastre in poliuretano, di cui una in "memory" che però di fatto è sempre poliuretano con alcune aggiunte. Potresti ottenere un risultato di gran lunga migliore, sia dal punto di vista qualitativo sia di comfort, spendendo ⅓ di quella cifra (o forse anche meno). Fra l'altro stai investendo denaro su una marca che personalmente non la consiglierei a nessuno a prescindere.

Quindi il mio consiglio (totalmente disinteressato) è di accendere il cervello prima di fare un acquisto del genere...
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Non si tratta di accendere il cervello ma si tratta di essere o meno esperti essere o meno del mestiere. Io non lo sono ed ho chiesto info. Cosa conglierebbe lei a questo punto? Considerando che cerchiamo un materasso memory che sia morbido e accogliente in superfice ma che comunque abbia capacità di sostenere con la lastra sottostante senza sprofondare.
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Non si tratta di accendere il cervello ma si tratta di essere o meno esperti essere o meno del mestiere. Io non lo sono ed ho chiesto info. Cosa conglierebbe lei a questo punto? Considerando che cerchiamo un materasso memory che sia morbido e accogliente in superfice ma che comunque abbia capacità di sostenere con la lastra sottostante senza sprofondare.
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Dokrobei »

Antani ha scritto: 27 gen 2020, 14:27 Non si tratta di accendere il cervello ma si tratta di essere o meno esperti essere o meno del mestiere. Io non lo sono ed ho chiesto info. Cosa conglierebbe lei a questo punto? Considerando che cerchiamo un materasso memory che sia morbido e accogliente in superfice ma che comunque abbia capacità di sostenere con la lastra sottostante senza sprofondare.
Gentilissimo ragazzo, innanzitutto anche se anagraficamente potresti benissimo essere mio figlio, ti chiedo gentilmente di darmi del tu, sia perché nei forum generalmente viene fatto così sia perché questa mania del darsi del *LEI* tutta Italiana la trovo francamente insopportabile.

Neanche io sono del mestiere, men che meno posso definirmi “esperto”, benché ormai sono già diversi mesi che ho iniziato il debunking nei confronti del mondo dei materassi. Ma il punto non è esperienza o mestiere! Tu vieni ad informarti in un forum pubblico dove c’è un nutrito gruppo di negozianti/venditori di materassi ormai piuttosto consolidato, che ha pure fondato un’associazione di super-cattivi (chiamatasi appunto AssoBAD), il cui unico interesse è quello di andare a caccia (o forse è meglio dire pesca) di potenziali clienti: che diavolo di informazioni speri di ottenere? Chiaramente tireranno acqua al proprio mulino, anche se la loro risposta non implica che ci guadagnino personalmente in maniera diretta, hanno comunque come unico scopo quello di far circolare denaro all’interno del mondo dei materassi, mantenendo un certo grado di interesse e di “ignoranza funzionale” sull’argomento.

Or bene. Io sto solo cercando di aiutarti, investendo 10 minuti del mio tempo a scrivere questa risposta per cercare di accenderti qualche lampadina, ma chiaramente non è questo il mio scopo nella vita, né ovviamente voglio perseguire una crociata anti-materassai. Adesso quindi devi metterci del tuo ed iniziarti ad informarti (per bene) quel minimo che ti serve prima di affrontare un acquisto così importante come un materasso da 1.000-2.000 €.

Suvvia, siete 2 ragazzi giovani e sicuramente bellissimi, per voi esiste una scelta di materassi economici e di qualità pressochè infinita, basta guardarsi un po' attorno...
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Grazie della risposta e del tempo! Tutto quello che hai detto è molto vero ( anche che siamo belli :lol: ) ma credimi ci stiamo guardando intorno da un mese e mi sono rotto un filino di andare in giro perché letteralmente mi sembrano quasi tutti uguali e, appena mi ci trovo bene costano dai 2k in su. Continueró la ricerca nel frattempo se ti viene in mente qualche marca interessante scrivila pure! ;)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' proprio vero che l'acquirente va da chi gli dice ciò che vuole sentirsi dire :roll:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Tralebracciadimorgeo...ma che dici?! Se ti permettere di emettere supponenti giudizi almeno spiega bene.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da il materassaio »

Antani ha scritto: 28 gen 2020, 16:02 Tralebracciadimorgeo...ma che dici?! Se ti permettere di emettere supponenti giudizi almeno spiega bene.
questo tipo di giudizio per morfeo è la "norma" (cit. Materassi Ferrara) :D :D quindi non ti preoccupare :lol:
basta che il materasso non sia fra quelli che vendono loro e iniziano la solita tiritera :roll: :roll:
rivenditore
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

Esatto...poi un’affermazione cosi senza dare un contesto a cosa serve? Il forum è fatto per dare un valore aggiunto un consiglio è una community. Qui che valore aggiunto c’era...
Vabbè adesso lo daccio arrabiare ancora di più, oggi ho provato il materasso Emma e devo dire che mi è sembrato molto comodo ed ad un ottimo prezzo.
Ho provato anche un matrelax da 1.300 euro e anche quello è tra i papabili.
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Dokrobei »

Antani ha scritto: 28 gen 2020, 19:31 Vabbè adesso lo daccio arrabiare ancora di più, oggi ho provato il materasso Emma e devo dire che mi è sembrato molto comodo ed ad un ottimo prezzo.
Ho provato anche un matrelax da 1.300 euro e anche quello è tra i papabili.
Immagine
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da Antani »

:D ! Avrete sicuramente ragione è una markettata quell Emma li ma io ci stavo conodo da Dio...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Permaflex delice o nutrice?

Messaggio da itlmichele »

Avete mai provato i Tempur? :)
Mi sembra rispondano all'identikit che avete dato del materasso che vorreste.

Poi ovviamente c'è da acquistare anche la rete, non ha senso solo il materasso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi