Wenatex-Doimo Bloom 3000

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giulia1985
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2020, 00:55

Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da giulia1985 »

Buona sera, dobbiamo cambiare materasso x problemi di scogliosi, osteofitosi e problemi alla spalla (siamo cm170x90kg e cm170x80kg).
Ho provato questi due materassi in oggetto e mi sembrano buoni: se mi distendo accompagnano la curva della schiena; se invece sto di lato sono morbidi in modo da far spazio alla spalla senza schiacciarla e di conseguenza mantengono la linea della schiena diritta.
Leggendo però i vostri post mi smontate.
Allora, quali marche e modelli mi consigliate?
Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Falomo, Nocte, Simmons, Emma, Daunenstep.... non so da dove cominciare!
Mi indicate dei riferimenti di prezzo?
Sono di Venezia, se conoscete negozi che tengono i marchi che mi consigliate, scriveteli. 👍🏻
(Punto notte e le dolci notti sono catene o piccoli negozi di paese?)
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Wenatex fa materassi in espanso con spessori limitati e francamente per la tua corporatura, in questa categoria, puoi trovare prodotti molto più adatti.
Se hai sentito la spalla accolta con questo materasso è soprattutto perchè il tuo attuale probabilmente non l'accoglie per niente.
Il doimo non lo conosco benissimo e quindi non so darti un parere adeguato.
Punto notte di portogruaro è uno dei negozi di un collega molto preparato da cui ti consiglio di fare un giro :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da il materassaio »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 gen 2020, 10:18 Ciao.
Wenatex fa materassi in espanso con spessori limitati e francamente per la tua corporatura, in questa categoria, puoi trovare prodotti molto più adatti.
Se hai sentito la spalla accolta con questo materasso è soprattutto perchè il tuo attuale probabilmente non l'accoglie per niente.
Il doimo non lo conosco benissimo e quindi non so darti un parere adeguato.
Punto notte di portogruaro è uno dei negozi di un collega molto preparato da cui ti consiglio di fare un giro :wink:
non conosci doimo, non tratti wenatex, pero' dai consigli :roll: :roll: :roll:
e dici che puo' trovare di meglio :lol: :lol: aria fritta atto secondo
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da Materassi FERRARA »

Wenatex non la tratto perchè vende solo porta a porta, ma conosco il prodotto avendolo incrociato più volte, mentre su Doimo non ho espresso alcun parere e non mi pare di aver dato consigli ma solo una valutazione sul primo in base alla mia esperienza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da il materassaio »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 gen 2020, 16:44 Wenatex non la tratto perchè vende solo porta a porta, ma conosco il prodotto avendolo incrociato più volte, mentre su Doimo non ho espresso alcun parere e non mi pare di aver dato consigli ma solo una valutazione sul primo in base alla mia esperienza.
ah ok , lo hai "incrociato" ... allora si' che puoi giudicare
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da Materassi FERRARA »

solo una 10 volte all'anno negli ultimi 10 anni, volta più volta meno.
Non è che poi per valutare un prodotto con lastra in espanso da 16 o 18 cm devo fare uno studio di anni per capirne le prestazioni. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da il materassaio »

tu mi insegni che possono esistere materassi in espanso "tecnico" - (come piace dire ad alcuni visto che fa figo) - con altezza 18cm molto piu' performanti di materassi a molle insacchettate da 24
perche' vuoi semplificare cosi???
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da Materassi FERRARA »

E dovrei avrei scritto che un materasso in espanso è peggio, o meglio, di quello a molle o confrontato dei materassi solo sulla base dello spessore?
Ho solo detto che conosco il wenatex, che è un materasso con lastra spessore 16/18, che sotto il punto di vista “accoglienza della spalla” si può arrivare facilmente a livello superiore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Wenatex-Doimo Bloom 3000

Messaggio da framilo14 »

mi potreste consigliare nel mio thread simmons vs tempur? Vi leggo sempre e apprezzerei molto i Vs preziosissimi consigli.
Rispondi