E mo...quale compro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

E mo...quale compro?

Messaggio da Antani »

Ciao a tutti,
Siamo alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale 160X200, abbiamo 34 anni, io sono alto 1.88 e peso 88kg mia moglie è alta 1.56 e ne pesa 52 kg.
Abbiamo entrambi problemi di dolore schiena, lei in particolar modo si sveglia sempre con forti dolori. Dormiamo sul fianco e ci piace un materasso non troppo morbido. ( spero di aver dato tutte le info utili :D )
Cerchiamo un materasso in memory foam o comunque non a molle per diversi motivi tra cui la grande differenza di peso che renderebbe il letto meno stabile quando mi muovo.
Siamo stati in diversi negozi, in particolare:
- Tempur
- Materassi&materassi
- Dorelan
- Permaflex
- Per Dormire

A me,da profano, come qualità e comodità sembrano un po’ tutti uguali. Voi avete qualche consiglio, non solo sulla tipogia di materasso ma anche e sopratutto sul marchio sul quale fare maggior affidamento, magari con una classifica tra quelli elencati.
Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondere.

Buona domenica
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da framilo14 »

noi siamo coppia in situazione simile....però il memory senza molle mi insabbia troppo col mio peso....x cui stiamo pensando al Simmons o ad un Tempur Hybrid Cooltouch Elite che ha sia molle che memory,,,
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da il materassaio »

classifica:
1)tempur (se te lo puoi permettere)
2)dorelan - permaflex
3)materassi&materassi - per dormire (se credi agli asini che volano)

molla insacchettata + memory e' il giusto compromesso per voi
rivenditore
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da Antani »

Ok grazie mille della risposta. Mha tempur abbiano visto anche, ma al di sotto dei 2k non abbiamo trovato nulla, e, per quello che possiamo permetterci il max è 1.300. Da materassi&materassi abbiamo trovato un memory + schiuma a 890 euro, da dorelan in memory eravamo aui 1.200 euro. Quello di materassi&materassi non sembrava male , ma non consoco l’azienda e non so valutare se questa differenza è tutta qualità in meno o magari essendoci meno pubblicità possono ricaricare meno. Veniamo da un materasso molle insacchettate + memory e non eravamo comodi, per questo eravamo orientati verso il total memory, ma, mai dire mai.
Ivece Bultex e Falomo?

Grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da Leonard »

Antani ha scritto: 19 gen 2020, 19:36 Ivece Bultex e Falomo?
Ottime entrambe
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da il materassaio »

Antani ha scritto: 19 gen 2020, 19:36 Quello di materassi&materassi non sembrava male , ma non consoco l’azienda e non so valutare se questa differenza è tutta qualità in meno o magari essendoci meno pubblicità possono ricaricare meno.
no no no materassi&materassi la fa pubblicita' e come se la fa :lol: :lol: :lol:
quindi... :wink:
rivenditore
Antani
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:15

Re: E mo...quale compro?

Messaggio da Antani »

Chiaro chiaro quindi scartato! Per dormire scartato!
Rimangono dorelan Bultex e falomo...vedremo.
Nel frattempo, mi rendo conto che io cerco un materasso rigido ma dormento in hotel su uno soft dormo da dio...mha...
Rispondi